Unicredit (UCG) Unicredit The Best

cmq UCG sembra che abbia schivato una giornata negativa mantenendo le posizioni.
Il ritracciamento da molti previsti per adesso non si è manifestato......personalmente prevedo un approccio a breve verso i 4, una salita di circa 80% dai minimi di 2.20; forse da li un ritraccio del 20% potrebbe esserci, per poi proseguire la salita verso lidi, forse oggi impensabili.
Opinione strettamente personale

ALLA FINE POTREBBE VERIFICARSI QUESTA IPOTESI..........vediamo se i ritracci sono del tipo intradey come oggi + 4% / -1%, oppure si dovrà tornare verso i 3.30, per poi ripartire forte.
 
:up:
ringrazio per i complimenti anche se altamente immeritati :D

comunque siamo in una fase complessa perchè potrebbe avverarsi testa spalla postato con grafico di qualche giorno fa (anche se non proprio regolare) che porterebbe le quotazioni ad almeno 18000 punti; abbiamo rotto il pennant anche se però solo sulla fase finale quindi la forza viene un po' meno... dal punto di vista contrario siamo su una forte resistenza e potrebbe (come leggo da un ciclista che reputo il migliore) essere prossima la chiusura del semestrale sul nostro indice, quindi almeno un 10% deve scendere per poi riprendere la salita (nuova partenza di un semestrale).....
che sia vera l'una o l'altra ipotesi quindi, a 17000 ci arriviamo.... l'importante è scegliere gli strumenti giusti con cui operare sia in un verso che nell'altro... :)


Salve , fa piacere vedere sul 3d molti traders "nuovi" , pero' dispiace vedere quelli piu' anziani (di presenze) che latitano , spero solo per mancanza di tempo .:)

Per il trading : se l'indice scendesse del 10% io personalmente scapperei a gambe elevate , questo perche' porterebbe il mib sotto i 15000 , e li passa la zona di supporto piu' importante del medio....:up:
 
il fatto di avere liquidità si dimostra importantissimo visto che si abbatte il debito contratto coi bond (cosa che Parmalat non poteva fare visto che la sua liquidità certificata da Deloitte non esisteva in realtà)


c'è un ragionamento da fare.
le fondazioni che avevano percentuali ragguardevoli che hanno deciso di non aderire all'ADC vedono diluirsi la loro quota.
Ora secondo quello che si legge i nuovi entranti chiedono più spazio nel CDA (e giustamente direi).

"Secondo quanto riferiscono i quotidiani di stamattina, ieri un gruppo di soci, sia italiani che esteri, ha incontrato il presidente Dieter Rampl in vista del rinnovo del consiglio di amministrazione. Per effetto della ricapitalizzazione da 7,5 miliardi di euro che si chiude venerdì, cambieranno gli assetti proprietari e i soci che si sono rafforzati chiedono spazio nel board, quelli che si sono diluiti, in particolare le fondazioni, difendono le posizioni."

chi cerca di difendere le posizioni ha un solo modo (a parte fare come i camionisti e prendere in ostaggio qualcuno bloccandolo per ore) che è comprare i titoli che non si è voluto prendere con le opzioni andando sul mercato.

Questo chi può ovviamente anche perchè alcune di queste fondazioni non avevano liquidità...

qualcuna che la liquidità ce l'ha invece visto che il titolo non è crollato durante l'ADC se non va sul mercato a comprare perderà potere
 
ALLA FINE POTREBBE VERIFICARSI QUESTA IPOTESI..........vediamo se i ritracci sono del tipo intradey come oggi + 4% / -1%, oppure si dovrà tornare verso i 3.30, per poi ripartire forte.

è una ipotesi non peregrina quella dei ritracci anche forti ma giornalieri con oscillazioni forti.

Se si vuole rientrare a sconto la cosa migliore è vendere grandi volumi fare scendere il titolo del 10% e poi se avevi venduto 100 ricomprare 110...

i soldi verrebbero fuori dal panic selling del parco buoi che comincia a vendere temendo che scenda un sacco e quando noi buoi abbiamo venduto abbastanza perdendoci loro ricomprano e pagano 110 con stessi soldi coi quali hanno venduto 100...

non so nemmeno se sia legale ma è la cosa più banale se hai enormi liquidità e hai moltissime azioni...
 
Ultima modifica:
Free se ci sei batti 7/8 colpi grazie.... e che diamine.... fatti passare il broncio su dai fallo per noi :D:D


guarda che roba...........!

mi sono buttato da lunedì su operzioni intra long

cmq per ora sto aspettando per riposizionarmi long seriamente.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEXvaga1.png
    FTSE MIB INDEXvaga1.png
    21,2 KB · Visite: 238
il dax sta lì che sbatte sulla solita resistenza.............e ora sembra usare come supp
la 200

sai che io mi attendevo da quella resistenza un rifiato magiore di questo..........

ma non mi ci fisso..........quando avrò il segnale
qulunque sia stato il ritraccio .........mi rimetto long.
 

Allegati

  • DAX PERFORMANCE-INDEXvaga3.png
    DAX PERFORMANCE-INDEXvaga3.png
    18,9 KB · Visite: 226
  • DAX PERFORMANCE-INDEXvaga5.png
    DAX PERFORMANCE-INDEXvaga5.png
    22,9 KB · Visite: 228

Users who are viewing this thread

Back
Alto