Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Unicredit
null.gif
Websim - 08/02/2012 08:16:00
null.gif
null.gif
null.gif
Unicredit (UCG.MI) restringe il board, meno spazio alle Fondazioni. (Il Sole 24 ore 38)

A WallStreet Dow Jones sui massimi dal maggio 2008, euro in forte rialzo, mercato ottimista sulla Grecia
null.gif
Websim - 08/02/2012 08:05:00
null.gif
null.gif
null.gif
Wall Street ha chiuso in leggero rialzo ieri sera, recuperando però circa un punto percentuale di perdite iniziali: il Dow Jones +0,26%, si è spinto sui massimi dal maggio 2008, l'S&P500 +0,2% si è portato su valori che non vedeva dal luglio scorso, mentre il Nasdaq +0,07%, pur non avendo brillato, è riuscito a toccare i nuovi massimi dal dicembre 2000.

Non ci sono ancora notizie certe da Atene, ma secondo alcune agenzie di stampa i leader della coalizione di governo avrebbero raggiunto un accordo sulle riforme richieste da Ue e Fmi per sbloccare gli aiuti, mentre il Parlamento greco dovrebbe votare il prossimo 12 febbraio la bozza di accordo sulla ristrutturazione del debito privato.

Secondo il Wall Street Journal online, la Bce dovrebbe scontare 11 miliardi di euro di debiti alla Grecia grazie allo scambio che effettuerà tra i bond greci acquistati sul mercato secondario e i bond emessi dal Fondo Salva Stati (EFSF).

L'euro apre in deciso rialzo contro tutte le principali valute: a 1,328 contro il dollaro, a 102,3 contro yen.

Le Borse asiatiche si muovono bene nella mattinata: Tokio +1,1% è tornata sopra 9.000 punti segnando i massimi dal 31 ottobre favorito dalla discesa dello yen. Hong Kong +1,3%, Shanghai +2,5%, Seul +1,2%, Bombay +0,8%.

Le primissime indicazioni dai future sulle Borse europee anticipano un avvio in rialzo dello 0,4% circa.

Sul tema delicato delle aste della zona euro, oggi entra in campo la Germania con un'emissione di bund a 5 anni che non dovrebbe creare alcuna problema di assorbimento. L'Italia riparte con uno spread Bund/Btp 10 anni a 360 punti bae per un rendimento del Btp decennale al 5,56%.

rsi ancora non è in iperc.

se avesse un andamento "regolare" dovrebbe salire fino a portarcela

intanto ieri si è fermata proprio a 4,38 e sulla tl rossa..........

vedem oggi........

è tirata sui frame minori...........

Allegati

• UNICREDIT6.png
    UNICREDIT6.png
    17,3 KB · Visite: 219
no, perchè illuso da facili guadagni, perderesti il tutto come nulla!! sorry!

non ho intenzione (ne possibilità economiche) di investire nei CW ne in altri titoli (aimè) ... ho pagato l'acconto per la casa e ora mi sto rifacendo pian piano

Ma sono curioso di sapere cosa sono e come funzionano. Ricordo che quando ero più piccolo mio padre ci perse un po' di soldini, quindi non sono molto attirato da questo tipo di investimento, ma sono curioso :D

ora è partita a bomba..................

attenzione ..............ricordiamoci nel recente passato
di partenze a bomba con max nella prima candela oraria e poi
fiùùù...............correzionciona.

insomma seguo .............ma sto veramente in campana.

Users who are viewing this thread

Back
Alto