Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
lo so che è chidere troppo al mercato

ma per fare chiarezza almeno un pò
ci vorrebbe un
bel nuovo minimo con tante belle divergenze...........:)
 

btp37

Forumer storico
PUNTO 1 - Italia, Ue analizzerà meglio debito e crescita - Rehn
null.gif
Reuters - 14/02/2012 15:48:35
null.gif
null.gif
null.gif
(aggiunge dichiarazioni commissario)
BRUXELLES, 14 febbraio (Reuters) - A parere della Commissione europea, nel caso dell'Italia sono i problemi dell'elevato debito pubblico e del basso potenziale di crescita a rappresentare le probematiche daindagare più da vicino.

Lo dice il commissario agli Affari economici e monetari Olli Rehn presentando alla stampa il primo rapporto dell'esecutivo comunitario dedicato agli squilibri macroeconomici dei Paesi Ue.

"Riguardo all'Italia, ildebito (pubblico) molto alto e il basso potenziale di crescita pongono delle sfide che dobbiamo analizzare con maggiore attenzione" spiega.

L'Italia è stata inserita nel gruppo dei 12 Paesi Ue in cui la Commissione vede squilibri macro. "Il rapporto pubblicato oggi non intende condannare specifici Paesi ma dare indicazioni per migliorare gli squilibri di lungo termine" ha aggiunto Rehn, precisando che "i governi di Italia e Spagna stanno portando avanti riforme strutturali crucialiper migliorare il mercato del lavoro, l'occupazione e la competitività".

La Commissione, aggiunge ancora Rehn, mantiene "motivi di preoccupazione sugli squilibri sia interni che esterni", riferendosi in particolare "al graduale deterioramentodella competitività e la perdita di quote di mercato nell'export dagli anni '90".
 

Kit Carson

Forumer storico
Un cippino a 4.046 l'ho messo, vediamo come prosegue, per ora non ho avuto l'ardire di fare di più, mi sembra sia ancora poco chiaro il quadretto anche se sembra prevalere il pessimismo.
 

Users who are viewing this thread

Alto