Unicredit (UCG) Unicredit The Best

caspita ma bruciarsi quasi l'8% di gain(anche su un PMC da favola....)non è poco!

Quando un titolo sbatte su una mm.....e non c'è un allungo,molto probabilmente prima di attaccarla di nuovo prenderà una rincorsa(passatemi il termine) da più sotto....

più sotto quanto?...

qui entra in gioco la capacità del trader di riconoscere un possibile target alla correzione..........

io nel caso specifico di ucg,dissi 1.92....per ora la reazione è partita da 1.94.....

in questo momento il titolo perde il 5%

vediamo le kiusure..............infatti io ho scritto

andrebbero viste le varie posizioni una ad una.................

secondo me .............se parliamo di abc del trading

la kiusura a 2,10 era per le posizioni aperte ..........per esempio il lunedì alla rottura della resistenza dei 2 e della tl minore..............posizioni di brevissimo..............

tutto il resto va analizzato in maniera circostanziale...............

un 5% di gain bruciato su un 20 totale per me è tollerabile se di mezzo ti stai giocando la possibilità di rompere un canale ribassista che dura da 9 mesi.............e che difficilmente avviene al primo tentativo

per non parlare delle posizioni in cui il gain è sul 35%..........

poi io ho sempre ragionato sull accettazione di non kiudere sui massimi
le operazioni di breve e ancor di più di medio(quando ci sono)........
ma questa è una cosa mia................molto probabilmente sbagliata........non so

se ragioniamo da giugno

abbiamo un movimento con minimo il 7 giugno e massimo il 21
poi un ripiegamento contenuto tra il 38,20 e il 50 di fibo

poi abiamo un altro impulso con minimo il 1 luglio e massimo il 14 sulla tl ribassista di lungo
ora il ripiegamento lo aspetto sempre tra il 38,20 e il 50 di fibo
li in mezzo poi ci sono la mm100 e la 25e che seguo...............
kiusure sotto non le tollero per il mio trading...............

se dovesse avvenire .............invece.......po andrei a vedere la reazione nella zona
50% di fibo del movimento totale e quindi l area 1,80-1,792........

cmq per ora vediamo che fanno oggi..................i discorsi da fare sono mille

ora sp500 deve dimostrare che la rottura di venerdì è stata vera e non una falsa e non deve tornare sopra le mm di breve che seguivo...............

resistenze i 1073......1079..............

la situazione per me non è affatto facile.............ma questo vale per me!

Me stanno a fa lo stop profit mancato pochissimo

guarda la storia è strana...............qui tocca essere calmi

pensa a me che avevo detto 1,997 e sti stronzi hanno kiuso a 1,998
con gli usa che fintavano la rottura dei 1070 e mi hanno fatto cagare sotto
e quindi anticipare la kiusura..........

non so se augurarmi che kiudano male o che recuperino.............io ogni caso mi inkazzerei!!!!!!:D

meglio se recuperano..................:)

guarda la storia è strana...............qui tocca essere calmi

pensa a me che avevo detto 1,997 e sti stronzi hanno kiuso a 1,998
con gli usa che fintavano la rottura dei 1070 e mi hanno fatto cagare sotto
e quindi anticipare la kiusura..........

non so se augurarmi che kiudano male o che recuperino.............io ogni caso mi inkazzerei!!!!!!:D

meglio se recuperano..................:)

Io calmo sono me hanno inchiappetato vediamo se riaprire o no per ora 2,04--->2,01 portato a casa

per adesso il max della candela oraria su sp500 è stato 1073

e ora ripiega un pò....................

i giochi si devono ancora fare e capire..............

Io calmo sono me hanno inchiappetato vediamo se riaprire o no per ora 2,04--->2,01 portato a casa

sono contento che hai kiuso in gain

ma concorderai con me che le cose non sono andate come ti aspettavi................

short di medio durato sette giorni ................ di cui 4 in loss fino ad un -3%
e gain del 1,40%.................

quel lunedì in cui abbiamo iniziato a litigare ................guardando a posteriori...........non c'era una falsa rottura come avevo provato a dirti e l operazione da provare era un long di brevissimo da resistenza a resistenza che avrebbe pagato un +5% ...............
i paletti per uno short di medio...............secondo me rimangono più sotto..........

ma è veramente difficile operare in questo periodo...............

e sempre per farti capire come ragiono e cerco di operrare

se io ora avessi avuto uno short da 2,04...............per kiuderlo avrei aspettato la kiusura o almeno di vedere la kiusura delle 17 della candela oraria del sp500.............

questo è il mio metodo................non è sicuramente il migliore

ma in questo momento poi................qui fintano ogni cosa..........e bisogna per me avere il maggior nmero di punti di controllo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto