Unicredit (UCG) Unicredit The Best

....non capisco nulla di analisi tecnica - e si vede -
....non capisco nulla di analisi ciclica - e si vede -
....capisco qualcosa di analisi fondamentale e una banca come UCG non può quotare zerovirgolatrentottoeuro

ci rivediamo tra 18 mesi

Ultima modifica:
....non capisco nulla di analisi tecnica - e si vede -
....non capisco nulla di analisi ciclica - e si vede -
....capisco qualcosa di analisi fondamentale e una banca come UCG non può quotare zerovirgolatrentottoeuro

ci rivediamo tra 18 mesi

Massimo,
sull'ultima affermazione sarei cauto.
Ho fatto mentalemente affermazioni del genere quando era 20€, 15, 10, 7 (ex 2,1.5, 1, 0.7) e ci ho perso la camicia+le mutande+calzini+scarpe ma peggio tanti dindini che non avevo trovato nel capo dei miracoli. Sono ancora long su UCG, per cui ho piacere che salga ma solo perchè mi restituisca qualcosa di quello che i comportamenti passati (gestione libici, Profumo, comportamenti azionariato di maggioranza e per ultimo fregatura che ho ricevuto quando mi ha svalutato ulteriormente le mia azioni appena pubblicate modalità dell'adc, etc ...) non perchè UCG non possa darmi ulteriori fregature. Scusa lo sfogo, ma UCG mi ha fatto penare troppo per pensare che non possa fare ancora peggio :D
Buona giornata e forza UCG, che salgano in eterno :up:

Ultima modifica:
....come al solito free ci aveva visto bwne...hummer...bisognava recuperare un pò della.perdita con un ingresso a 372....ma ormai E tardi e preferisco star a guardare...

mi stupisco che per UCG non hai ancora parlato di sospensione al ribasso prima apertura WS

Semplicente perchè mi intendo di AT a differenza dell'oracolo e sicuramente non si shorta in fase di rimbalzo :lol: e non si longa sperando che il minimo fatto sia l'ultimo
Vedi casualmente oggi non l'ho scritto e oggi sale :lol::lol:

Ultima modifica:
BANCHE - Istituti di credito italiani acquistano 21 miliardi di euro di governativi a gennaio
null.gif
Websim - 28/02/2012 09:35:48
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
I dati mensili della BCE evidenziano che le banche italiane hanno acquistato bond governativi italiani per ulteriori 21 mld eu a gennaio portando le consistenze da 260 a 280 mld eu. Domani è attesa la seconda asta BCE: ci attendiamo che le banche italiane faranno richieste aggiuntive nette alla BCE per 60/70 mld eu.

EFFETTO
I dati BCE confermano la nostra tesi che le banche dopo la chiusura dei bilanci 2011 hanno utilizzato i soldi raccolti durante la prima asta a 3 anni della BCE (fine dicembre) per acquistare bond governativi italiani. Riprova è il calo dei rendimenti (soprattutto sulla parte a breve della curva) che in alcuni casi hanno visto una contrazione di 200/300 punti base.

BANCHE - Istituti di credito italiani acquistano 21 miliardi di euro di governativi a gennaio
null.gif
Websim - 28/02/2012 09:35:48
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
I dati mensili della BCE evidenziano che le banche italiane hanno acquistato bond governativi italiani per ulteriori 21 mld eu a gennaio portando le consistenze da 260 a 280 mld eu. Domani è attesa la seconda asta BCE: ci attendiamo che le banche italiane faranno richieste aggiuntive nette alla BCE per 60/70 mld eu.

EFFETTO
I dati BCE confermano la nostra tesi che le banche dopo la chiusura dei bilanci 2011 hanno utilizzato i soldi raccolti durante la prima asta a 3 anni della BCE (fine dicembre) per acquistare bond governativi italiani. Riprova è il calo dei rendimenti (soprattutto sulla parte a breve della curva) che in alcuni casi hanno visto una contrazione di 200/300 punti base.

Devo ammettere che queste manovre di alta finanza non le capisco.
La BCE presta soldi a 1% alle banche, le banche invece di finanziare la ripresa acquistano Bond con 200-300 pb di spread di lucro (all'incirca). Non era meglio allora che la BCE finanziasse direttamente le imprese all'1%, almeno si poteva sperare in una ripresa. Qui non si fa altro che stampare carta moneta e Bond, tassare i cittadini e le imprese per finanziare di nuovo le banche che si sono mangiati i soldi precedenti. Ma che speranza possiamo avere ? :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto