Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Siamo assistendo a una comica...la Grecia è fallita ma in realtà non lo è...ricordo che anche l'Argentina che ha dato default ha rimborsato il 25/30% delle tds se non ero...a soldoni non c'è nessuna differenza...
L'unica differenza è che non si capisce come mai NOI comunità europea stiamo prestando soldi a un paese già fallito a cosa servono quei soldi??
A pagare i rimborsi :-? perchè altrimenti non li avrebberò??
E da marzo in poi cosa succede??Emetterà ancora tds la grecia??E i futuri rimborsi di maggio e agosto altri soldi che noi comunità dovremmo prestare per i rimborsi??
Insomma sono ridicoli questi credono che nel 2012 con l'effetto mediatico e la disinformazione riuesciranno a prendere per ciulo la gente...:wall:
I CDS non verranno attivati semplicemente perchè altrimenti fallirebbero le bache che li hanno emessi (Americane)...
L'unica cosa che stanno facendo è perdere tempo per far slittare il più in là possibile l'implosione :up:

Ciao, proprio cosi............il vero problema sono i CDS, ma la situazione potrebbe scoppiare con l'adesione "VOLONTARIA" dei privati, che se non raggiunge la soglia minima del 66 e 75% attiverebbe il defaul. L'intenzione come hai giustamente rivelato è PRENDERE TEMPO, il problema grosso è che questo tempo lo stiamo pagando tutti noi!!! :wall::wall: Lo stesso TEMPO inevitabilmente, fa aumentare il problema, ma diventa un problema futuro ed intanto....................:specchio:.

MARKET TALK: default Grecia dopo meta' marzo, in atto preparativi (Ubs)
null.gif
MF-Dow Jones - 28/02/2012 10:24:06
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Il default della Grecia "non avverra' fino a meta' marzo, quando le consultazioni con i creditori privati si concluderanno", e fino ad allora "bisogna fare i preparativi per l'inevitabile". Lo sottolinea Simon Penn di Ubs, spiegando che "le agenzie di rating devono reagire all'approvazione delle clausole di azione collettiva retroattive e la Banca centrale europea alle stesse agenzie", mentre l'International Swap and Derivatives Association (Isda) "deve spiegare quando considerera' i Cds attivati". La Bce, le Cac e l'Isda sono parte del processo che e' stato messo in moto nelle scorse due settimane per "permettere alla Grecia di intraprendere un effettivo default", conclude l'esperto. red/est/dav

Ciao, proprio cosi............il vero problema sono i CDS, ma la situazione potrebbe scoppiare con l'adesione "VOLONTARIA" dei privati, che se non raggiunge la soglia minima del 66 e 75% attiverebbe il defaul. L'intenzione come hai giustamente rivelato è PRENDERE TEMPO, il problema grosso è che questo tempo lo stiamo pagando tutti noi!!! :wall::wall: Lo stesso TEMPO inevitabilmente, fa aumentare il problema, ma diventa un problema futuro ed intanto....................:specchio:.
Qualsiasi cosa fanno sarà un disastro :up: non c'è possibilità la Grecia DEVE uscire il prima possibile dall'Euro a dire il vero è meglio che ci usciamo anche noi e recuperiamo la sovranità politica e monetaria...tutto dipende da quello..:up:

Qualsiasi cosa fanno sarà un disastro :up: non c'è possibilità la Grecia DEVE uscire il prima possibile dall'Euro a dire il vero è meglio che ci usciamo anche noi e recuperiamo la sovranità politica e monetaria...tutto dipende da quello..:up:

:bow: La penso anch'io allo stesso modo, ma siamo in netta minoranza,..........speriamo di sbagliare NOI la valutazione!!!:wall::wall:

:bow: La penso anch'io allo stesso modo, ma siamo in netta minoranza,..........speriamo di sbagliare NOI la valutazione!!!:wall::wall:

La perdita di tempo a noi Italia sta giovando perchè il 2012 dobbiamo rifinanziare molto debito.....e senza questa pagliacciata non ce l'avremmo fatta con i tassi stile novembre/dicembre....ma chi compra tds nostrani sà che il rischio non è molto diverso dalla Grecia...
Se non fanno modifiche strutturali con nuovi trattati nella comunità :up:

niente
non mi fanno partire............:(

cmq
ucg rimane debole
e dentro alla correzione.

il movimento di ieri di brevissimo
oggi è stato fermato sul primo tg
per chi fa intra o poko più avrà anche portato un discreto gain.............l importante è aver chiaro - almeno secondo me - che sono rimbalzini dentro una correzione.

per come ragiono - ho provato a spiegarlo varie volte - finchè
non ci sono segnali chiari "ALMENO" sul giornaliero
non provo a costruire posizioni che cerchino rimbalzi di una certa sostanza o ripartenze ecc....
tantomeno proverei a mediare.............cosa che cercherei sempr di evitare.

le aste sono andate bene

MARKET TALK BOND: bene aste, rendimenti in calo (Intesa Sanpaolo) MF-Dow Jones - 28/02/2012 1125 MILANO (MF-DJ)--Le aste di Btp sono andate "molto bene" con i rendimenti sul titolo a 10 anni in calo di 58 punti base dall'asta di febbraio. Lo ha detto a MF-DowJones, Chiara Manenti, fixed income strategist di Intesa Sanpaolo, sottolineando che il calo dei tassi (-120 pb)

sui titoli a 5 anni da febbraio,
e' stato sostenuto dalla Ltro della Bce in agenda domani

niente
non mi fanno partire............:(

cmq
ucg rimane debole
e dentro alla correzione.

il movimento di ieri di brevissimo
oggi è stato fermato sul primo tg
per chi fa intra o poko più avrà anche portato un discreto gain.............l importante è aver chiaro - almeno secondo me - che sono rimbalzini dentro una correzione.

per come ragiono - ho provato a spiegarlo varie volte - finchè
non ci sono segnali chiari "ALMENO" sul giornaliero
non provo a costruire posizioni che cerchino rimbalzi di una certa sostanza o ripartenze ecc....
tantomeno proverei a mediare.............cosa che cercherei sempr di evitare.

free il target di 3,44 ..mi sembra c'è anche un gap vicino sui 3,45
puo' costituire un punto di ripartenza...o la vedi verso i 3 euro?

Users who are viewing this thread

Back
Alto