Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Ciao

una sola domanda, se possibile, prima che tu te ne vada

pensando di restare in Italia, per il futuro, meglio avere un patrimonio 80 % immobili e 20 % finanza o il contrario?

oppure ?....

grazie e a presto

hai colto nel segno la gravità della questione con la premessa alla tua domanda...

seguono personalissime considerazioni...

il problema sta proprio nel "pensando di stare in Italia"...

questo è un problema perchè purtroppo questo paese oltre a presentare i contingenti problemi economici (che comunque col tempo si risolvono, l'economia è ciclica! non sarà dunque sempre questa mmer.da) e gli atavici problemi culturali (questo paese è pregno di una cultura dell'illegalità)...

l'Italia ha un altro enorme, gigantesco problema... mi riferisco alla bomba sociale del sistema pensionistico... quando tra una ventina d'anni si andrà in pensione si cadrà in miseria con una inaudita compressione dei consumi.

per rispondere alla tua domanda, devo dirti che tutto è relativo.

io non so quanto sia grande il tuo patrimonio, per usare le parole del mio maestro... il denaro è una cosa che serve sempre se non muori domani.

ma penso che l'equilibrio tra la liquidità (dove la liquidità deve essere il cash puro) e il proprio patrimonio immobiliare debbano presentare uno squilibrio a favore dell'ultimo.

quando parli di 20% in finanza, immaginando che non si tratti di cash... mi percuote un brivido amaro.:eek::eek::eek::D

hai colto nel segno la gravità della questione con la premessa alla tua domanda...

seguono personalissime considerazioni...

il problema sta proprio nel "pensando di stare in Italia"...

questo è un problema perchè purtroppo questo paese oltre a presentare i contingenti problemi economici (che comunque col tempo si risolvono, l'economia è ciclica! non sarà dunque sempre questa mmer.da) e gli atavici problemi culturali (questo paese è pregno di una cultura dell'illegalità)...

l'Italia ha un altro enorme, gigantesco problema... mi riferisco alla bomba sociale del sistema pensionistico... quando tra una ventina d'anni si andrà in pensione si cadrà in miseria con una inaudita compressione dei consumi.

per rispondere alla tua domanda, devo dirti che tutto è relativo.

io non so quanto sia grande il tuo patrimonio, per usare le parole del mio maestro... il denaro è una cosa che serve sempre se non muori domani.

ma penso che l'equilibrio tra la liquidità (dove la liquidità deve essere il cash puro) e il proprio patrimonio immobiliare debbano presentare uno squilibrio a favore dell'ultimo.

quando parli di 20% in finanza, immaginando che non si tratti di cash... mi percuote un brivido amaro.:eek::eek::eek::D

ma quando parli di patrimonio immobiliare
intendi sempre in italia?

pensi che la soluzione per l italia
sarebbe uscire dall euro?

La soluzione è cambiare i trattati che sono sbagliati della comunità modificando anche la fuzione della BCE :up: ,visto che non li vogliono cambiare Germania e Francia ad oggi l'unico modo per salvarsi è uscire dall'Euro...e riprendere la VERA sovranità economica monetaria e politica dell'Italia

La soluzione è cambiare i trattati che sono sbagliati della comunità modificando anche la fuzione della BCE :up: ,visto che non li vogliono cambiare Germania e Francia ad oggi l'unico modo per salvarsi è uscire dall'Euro...e riprendere la VERA sovranità economica monetaria e politica dell'Italia

quello che mi domando è:

riusciamo a sostenere l uscita dall euro?
per quanto riguarda la sovranità è normale che la creazione dell europa richieda da parte dei paesi membri cessioni di sovranità...........

Freesurfer il debito sovrano è un debito aliatorio non esiste non è un problema solo esclusivamente SE lo stato che lo è metto è realmente SOVRANO in tutte le sue componenti...Il problema di fondo è questo....la comunità è un pastrocchio ed è basato su trattati vecchi di 30/50 anni dove non veniva considerata assolutamente la globalizzazione

quello che mi domando è:

per quanto riguarda la sovranità è normale che la creazione dell europa richieda da parte dei paesi membri cessioni di sovranità...........

uscire dall'euro è sostenibile nel senso che se oggi vendi il tuo appartamento da 100 metri quadri a roma o milano poi ne puoi comprare uno da 90 metri a parigi...

uscendo dall'euro invece se vendi i tuoi 100 metri quadri a roma o milano poi ne compri uno da 45 a parigi.

in italia resti un ricco italiano, in un italia che sarà marcatamente dicotomica... i ricchi ancora più ricchi e i poveri ancora più poveri... in un paese euro invece non sarai più un ricco italiano.

tutto ciò che è prodotto in italia sarebbe più o meno acquistabile, ma se volessi prendere l'iphone o la bmw 530... o fare un bel pieno di benzina... minkia che sberle!!!

Buon venerdi'

Immagino gia' il ritorno alla vecchia lira , con il debito pubblico che ci ritroviamo

Quanto lo pagheremmo un barile di petrolio , pagandolo con carta straccia ,.....parecchio.......quindi la benzina a 15000 lire al litro

quello che mi domando è:

:down::down::down:

E' qui l'errore gli stati non dovevano dare la loro sovranità....se l'europa non vuole subire attacchi esterni e se la vogliono mantenere devono modificare i tratti, i più eclatanti devono rivedere la funzione della BCE devono emettere bond della comunità non del singolo stato questa è la parte semplice...la parte complessa è unire l'europa politcamente questo per come la vedo io è impossibile...:lol:
Vaglielo a raccontare agli allevatori Italiani quanto hanno giovato con le quote latte decise dalla comunità europea...:lol:
Noi se non siamo competitivi nell'esport muoriamo...con l'euro a 1,32 siamo K.O come lo sono tutti gli stati deboli...perchè la richiesta interna dei prodotti è bassa cosa differente che in Germania...

Users who are viewing this thread

Back
Alto