io ninio
sullo stop a 2,60 la penso diversamente.................ma parlo per me e del mio caso specifico.
1- non sono entrato pensando una strategia di accumulo.
2- per me la perdita dei 2,62 indicava molte probabilità di scendere fino al successivo supporto in area 2,28................cosa non certa.............ma se faccio un analisi almeno io ci devo credere...........sennò mi metto a tirare la monetina .........anche se le percentuali di riuscita non cambierebbero molto anzi forse..........
3- personalmente ritengo che i danni maggiori si facciano dicendo
"vabbè non esco ora in perdita che magari domani rimbalzano"........domani poi diventa dopodomani e poi alla fine ci si trova con - 40% in ptf.
4- nel caso specifico ho avuto ieri la seconda possibilità di uscire
quindi sbagliare è umano.............perseverare è diabolico.
5- se poi rimbalzano e uno è uscito..........vabbuò
entrare anche sopra il livello di uscita non è un dramma............magari ci sono segnali forti e si può rimediare aumentando il valore di entrate rispetto a prima.
6- e questo punto è molto personale: se sono flat e devo rientrare
anche dopo una perdita , sono più attento e pronto a riprovare su ogni segnale di rimbalzo............
se invece ho una posizione in perdita divento più conservativo e prima di mediare devo aspettare segnali acclamati..............magari perdendo un bel pezzo di rimbalzo.
cmq sono considerazioni personali...............non vogliono essere una tecnica assoluta.
è il mio modo di ragionare.