Unicredit (UCG) Unicredit The Best (6 lettori)

bufalobix

Nuovo forumer
WEBSIM JOURNAL
22/05/201216:40
Il rimbalzo è nell'aria ma...
di a cura dell'Ufficio Studi
Sul Corriere Economia di ieri è stato pubblicato un articolo al cui interno si riporta il parere del nostro Enrico Nicoloso, responsabile della sezione di analisi tecnica di Websim, sulla attuale situazione di Piazza Affari. Lo riportiamo di seguito per coloro che non hanno avuto l'occasione di leggerlo:

Il rimbalzo è nell'aria
ma sarà come la rondine che non fa primavera

Sul Corriere Economia di ieri è stato pubblicato un articolo al cui interno si riporta il parere del nostro Enrico Nicoloso, responsabile della sezione di analisi tecnica di Websim, sulla attuale situazione di Piazza Affari.

Lo riportiamo di seguito per coloro che non hanno avuto l'occasione di leggerlo:

"Il rimbalzo ci sarà, ma una rondine non fa primavera. Dai massimi di metà marzo ad oggi Piazza Affari ha lasciato sul terreno oltre il 24%, ritoccando i minimi del 2011. Un livello che gli esperti definiscono sensibile a possibili reazioni, quantomeno di riequilibrio dei prezzi, dopo una fase che non si esagera a definire di panico. Anche Wall Street e il cambio euro/dollaro, indicatori da tenere sempre sotto controllo in questi casi, sono tornati su soglie dalle quali potrebbe innescarsi una reazione positiva. Un movimento che potrebbe valere un 10-15% di performance, senza per questo cambiare una tendenza che resta negativa e fortemente condizionata dai destini dell'area euro.
A fare un quadro più preciso è Enrico Nicoloso, responsabile analisi tecnica di Websim.it: "L'Ftse Mib si muove intorno ai 13.000 punti. Ma un cedimento sotto questa soglia potrebbe spingerlo verso i minimi del 2009, a 12.300 punti. L'andamento delle altre grandezze finanziarie gioca ancora a sfavore della nostra Borsa, eppure l'indice di ipervenduto è a livelli molto elevati e potrebbe innescare uan reazione opposta". Se rimbalzo ci sarà - prosegue Nicoloso - dovrebbe partire tra poco. Ma sarà limitato e da sfruttare più per allegerire posizioni incagliate che per sfidare la forza di gravità comprando. Solo sopra 15 mila punti, livello ormai molto lontano, si potrà invocare maggiore serenità. L'impostazione di lungo periodo, purtroppo, è ancora negativa."

Websim
 

freesurfer

araldo spaziale
res :

2,548
2,574

2,646
2,70

prima dei 646 passa la 100 (tf orario)

alla rottura dei 2,574
io mi aspettavo/aspetto un accellerazione forte
(che per ora non sta avvenendo)................almeno fino alla successiva res o sulla 100 tf orario

c è di mezzo la 9 sul daily...................vedem

sulla 100 tf orario
è arrivata................la reazione alla rottura dei 2,574 è stata come me la aspettavo
ora vedem la chiusa.
 

Allegati

  • UNICREDIT23.png
    UNICREDIT23.png
    17,2 KB · Visite: 324

Allachetichella

Forumer storico
l'unica cosa da temere è che siamo come tra il 13 e il 23 settembre..

altrimenti un poì di long long giorni sarebbeo assicurati...

mal che vada comunque si torna ai livelli di scorsa settimana per poi ripartire...

buona serata a tutti
 

Sir Green

Forumer storico
Io credo che lei o è un moderatore o non ha assolutamente nessun diritto di scrivere e giudicare i miei comportamente sul forum che tra le altre cose sono non utili ma stra utili...
Io voglio sempre e solo tanti nemici

Si vergogni e non aggiungo altro perchè mi reputo persona ben educata .
 

Gillett

Banned
Si vergogni e non aggiungo altro perchè mi reputo persona ben educata .

Io non mi vergogno assolutamente di quello che faccio si figuri per me è beneficienza è un passa tempo....e non giudichi le altre persone se non le consce...lei mi quota sempre e solo per giudicarmi...i
Sa cosa le dico mi ha propio stufato d'ora in avanti non darò nessun apporto alla discussione tanto è tempo perso...
 

Sir Green

Forumer storico
Io non mi vergogno assolutamente di quello che faccio si figuri per me è beneficienza è un passa tempo....e non giudichi le altre persone se non le consce...lei mi quota sempre e solo per giudicarmi...i
Sa cosa le dico mi ha propio stufato d'ora in avanti non darò nessun apporto alla discussione tanto è tempo perso...


No stia pure qui trova sicuramente gente preparata nel trading su ucg. Sono io che me ne vado sinceramente basta così .
 

freesurfer

araldo spaziale
l'unica cosa da temere è che siamo come tra il 13 e il 23 settembre..


cheti
proprio guardando a quel periodo
prendi in considerazione il minimo di rsi del 10 agosto 2011
e minimo del 23 settembre (ovviamente in divergenza su rsi)

e poi minimo rsi 10 aprile 2012 e minimo del 21 maggio

sono 31 barre il primo periodo

28 barre questo.

potrebbe andare bene
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX68.png
    FTSE MIB INDEX68.png
    22,2 KB · Visite: 353

Users who are viewing this thread

Alto