non so di borsa ma di politica non sai una sega.
Monti è odiatissimo dai dipendenti pubblici perché dicono che li sta affamando.
La verità è che non ha potuto toccare molti privilegi anche perché serviva il voto del parlamento che non è mica cambiato dal 2008 a ora eh
non c'è stato un ricambio del parlamento non ci sono state elezioni è cambiato solo il governo.
Il Premier non ha i poteri che credi, noi siamo una democrazia parlamentare e non una repubblica presidenziale o semipresidenziale
non c'è la democrazia diretta ma rappresentativa e i padri costituenti cercarono di evitarlo proprio perché sapevano che gli italiani sono una banda di scemi ignoranti, e quelli di adesso sono pure viziati e ipocriti, basta vedere i ridicoli complottismi di grillo e di "informare per resistere" o basta vedere la quantità di stronzate che girano in rete alle quali tutti i boccaloni abboccano
pure ste cifre sulla Sicilia che non avrebbe debito.
Ma non diciamo stronzate, ma chi le mette in giro ste cifre? ah già, i neoborbonici... pure questi ci mancavano
Pallopinco, che lavoro fai? Dì la verità, dai
Agitato più per la Borsa o per quanto ho scritto?
Ti garantisco che di politica ne sò abbastanza nonostante la disinformazione persistente dei mass-media di cui anche te a quanto sembra sei rimasto vittima, e ti dico che ho molta memoria di tutto quello che è avvenuto almeno a partire da Tangentopoli.
<< Monti è odiatissimo dai dipendenti pubblici perché dicono che li sta affamando.>>
Ma se la Fornero si è scagliata per tre mesi solo contro la categoria dei lavoratori dipendenti delle imprese private per la menata dell'art.18, predicando la licenziabilità per una maggior flessibilità, accusando costoro pure di assenteismo, di poca produttività, dove non doveva nemmeno metterci becco, visto che questo argomento è prerogativa di Confindustria, Confcommercio, Confersercenti nella concertazione con i sindacati dei lavoratori.
Lo sai Pallopinco che l'art.18 riguarda solo il settore privato?
Mi spieghi come mai la Fornero ha pensato fino a maggio solo al settore privato, quando sappiamo bene non centra nulla in merito al debito pubblico su cui deve intervenire questo governo con estrema urgenza? Perchè invece non è intervenuta da subito nel settore pubblico che costa ogni anno allo Stato italiano 800 miliardi di euro?
Pallopinco, ma dico ma dove sei stato in questo semestre del governo Monti? Devo riportarti forse tutte le dichiarazione della Fornero, Monti e di altri ministri giorno per giorno?
Solo negli ultimi giorni la Fornero, su pressione giustificatissima della stragrande maggioranza dei cittadini italiani, ha accennato qualcosa sul settore pubblico, con affermazioni retoriche tipo "auspico parità di trattamenti tra settore privato e pubblico", ma tranquillizzando subito da buona statale, che nella manovra sulla riforma del lavoro non ci sarebbe stata nessuna legge liberatoria sul possibile licenziamento dei lavoratori statali, sull'eliminazione dalle loro buste paga di alcune speciali voci di integrazioni, di indennità, sulla riduzione degli stipendi d'oro e sulla riduzione delle pensioni d'oro di parecchi funzionari, dirigenti, direttori e amministratori?
Credi forse che la Fornero farà seriamente qualcosa di concreto di tagli nel settore pubblico? E perchè non l'ha fatto finora? Già, chissà come mai...
Il Governo Monti aveva tutte le possibilità di agire in merito nel primo mese di incarico, in quel periodo Monti aveva massima autorità e totale mandato della maggioranza politica, e gli stessi dipendenti pubblici erano già consci che la pacchia oramai doveva finire.
Il Governo Monti con il passare del tempo ha perso invece fiducia, efficacia e credibilità, in quanto non è andato ad incidere dove realmente doveva incidere per ridurre drasticamente il debito pubblico, che di certo non l'ha generato il settore privato.
Ricordo che il fondo pensioni dei dipendenti privati, a differenza di quello statale, è sempre stato in attivo nonostante che ripetuti governi abbiano messo dentro pure fondi in rosso tipo quello dei piloti, dei manager e altro come il fondo infortunistica e malattia.
Proprio la Fornero, guarda un pò, furbescamente stà cercando di far affluire pure i conti in estremo rosso INPDAP e dell' ENPALS che hanno un disavanzo di quasi
6 miliardi di euro previsto nel 2012, che nel 2013 pure è destinato a salire e a sfiorare i 7 miliardi di euro con grossissimi rischi di insostenibilità dell'intero
sistema pensionistico" con disastrosi effetti quindi per la situazione patrimoniale dell'INPS.
Quanti operai e dipendenti privati sono a conoscenza di questo? Pochissimi se non quasi nessuno, io credo. Altrimenti ci sarebbe già stata la sommossa generale in Piazza. Se a costoro venisse detto che la pensione futura è a grosso rischio, come pensi reagirebbero?
Ma su tutto questo ovviamente massima reticenza.
Pallopinco quali sarebbero le manovre attuate da questo governo Monti che starebbero affamando i dipendenti pubblici?
Me lo dici per favore?
Lo sai che la media degli stipendi pubblici è più alta degli stipendi del settore privato? Ti sembra una cosa logica e accettabile tutto questo?
Non c'è ancora nessuna proposta concreta di riduzione degli stipendi degli statali, quindi di che stai parlando?
Ripeto, Monti aveva una grossa chance nel primo mese di vita per andare a tagliare nel settore pubblico, mese dopo mese ha perso invece sempre più sostegno, ed ora è troppo debole per fare veramente delle manovre serie di taglio forti nel settore pubblico.
A me pare però che davvero non ci sia stata proprio la volontà di farlo, per questo ritengo Monti, Fornero e compagnia bella, l'ennesimo organico di imbroglioni e lestofanti intenti solo a tutelare principalmente i propri interessi e non quelli primariamente della nazione.
Default Italia quindi sempre più vicino, tutto questo per mantenere milioni di statali inefficienti e improduttivi e peggio ancora corrotti e corruttori.
E così sia! Alè!