grambo
Forumer attivo
Ma se non vogliono fermare la speculazione ribassista, se non vogliono togliere di mezzo certi strumenti finanziari, credo che difficilmente potrebbe essere mai presa una decisione del genere.
Sarebbe il culmine della demenzialità, e poichè ce n'è tanta in effetti si può pure immaginare anche la cosa più assurda, uno scenario del genere, ma al momento preferisco di gran lunga considerarla solo come una battuta di spirito.
Visto che i Paesi Europei prossimi al default sono vari e alcuni di grande importanza come Spagna e Italia, perchè invece non prendere insieme una posizione politica di forte contrasto, ovvero dichiarare da subito, i debiti ve li pagheremo in 50 - 100 anni?
La Germania e la Francia non darebbero più un centesimo in prestito?
Ok, vorrà dire a quel punto che si dovrà da subito tagliare le spese della pubblica amministrazione, senza se e senza ma.
Non credo che bloccherebbero le esportazioni dal nostro Paese che a sua volta bloccherebbe le loro, oppure che bloccherebbero le forniture verso il nostro Paese se regolarmente pagate, non converrebbe a nessuno.
Gli USA ci riescono contro la Cina e il Giappone, tu mi strozzi? Io ti ricatto, guarda che rischi di perdere tutti i tuoi crediti!
Monti la stoffa per far questo non ce l'ha di sicuro, ci vorrebbe una persona poco diplomatica e molto concreta, che purtroppo non c'è attualmente.
non abbiamo le risorse per potercelo permettere .. a meno che non abbandoneremmo l'europa per passare con russia e cina
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
![Lol :lol: :lol:](/images/smilies/lol.gif)