Unicredit (UCG) Unicredit The Best (1 Viewer)

VoceVana

Nuovo forumer
A chi vuole entrare cosa consigli?

Non sono un esperto di AT e non ho nemmeno il tempo per seguire gli andamenti intraday per cui ho fatto delle scelte di acquisto pensando ad aspetti più legati ai fondamentali. In questo caso bisogna essere disposti a tenere ferma un po di liquidità anche per molto tempo. Per esempio ho avuto buona soddisfazione con DMT ora EiTowers e ora aspetto per vendere tra qualche settimana un po di Lottomatica. Purtroppo non ho avuto la prontezza di liberarmi di Ucg in tempo e ora attendo che superi 3 per cominciare a pensare qualcosa. In questo momento sorrido leggendo Ucg a +7% ma aspetto. Nessun consiglio quindi, solo un esempio di un modo possibile di fare trading. :)

Comunque ecco un po di dati tratti dall'analisi automatica di Fineco per UCG

UCG Livelli storici

4,652 massimo dell'anno, prestare massima attenzione a questo livello. La sua perforazione al rialzo potrebbe provocare un'accelerazione rialzista
3,183 media mobile calcolata su sei mesi
3,140 il massimo verificatosi a 3 mesi
3,060 il massimo degli ultimi 21 giorni
2,880 media mobile calcolata a 90 giorni
2,771 secondo livello del range previsivo a 5 giorni al rialzo
2,670 seconda resistenza tecnica rilevante (possibile un alleggerimento delle posizioni su mancato superamento)
2,656 la media mobile calcolata a 25 giorni
2,649 primo livello previsivo al rialzo
2,640 massimo intraday degli ultimi 5 giorni
2,600 la media mobile a 50 giorni
2,540 media mobile calcolata a 10 giorni
2,540 prima resistenza tecnica importante
2,428 massimo della giornata borsistica
2,366 **** CHIUSURA DEL 25/07/12 ****
2,324 minimo intraday formatosi il 25/07/12
2,254 minimo intraday degli ultimi 5 giorni
2,223 primo livello previsivo al ribasso
2,210 il primo supporto tecnico, sul quale si potrebbero aprire posizioni rialziste
2,200 minimo dell'anno, prestare massima attenzione a questo livello. La sua perforazione al ribasso potrebbe provocare un'accelerazione ribassista
2,101 secondo livello previsivo al ribasso
 
Ultima modifica:

Realtime

araldo attendente
dunque le cose sono due o non si conosce bene l'A T o la si applica male, l'operatore privato può solo salire in groppa a gambe che altri fanno partire e poichè non è certo quando questo avviene possiamo sbagliare di una o due sedute al massimo ma, prima o poi si sale sul cavallo giusto e una volta in groppa, via per 2,3, 4 o 5 Candle dipende anche qui da come si comporta il mercato. Che non è quella cosa prevedibile e miracolistica che a volta alcuni fantasticano, ma che ha pur sempre segni grafici degni di nota che inducono l'analista esperto a preparare gli entry, di volta in volta.

Dal tuo punto di vista quello che scrivi potrebbe anche essere ineccepibile.
Ma appunto, salire in groppa alla "speculazione" è un gioco molto complesso e rischioso, secondo me ci riescono in pochissimi. Non possono che essere trader professionisti e di esperienza, attaccati minuto per minuto, che dico, secondo per secondo ai display (minimo 4 ...) e con piattaforme di un certo costo.

Ma la stragrande maggioranza degli investitori azionari e dei presenti in questo thread non appartengono certo a quella categoria, e non è che puoi star lì continuamente a chiedere all'ipotetico esperto che ovviamente non vive facendo beneficenza altrui e che ha bisogno giustamente di prendersi tutto il tempo che ha bisogno per gestire il suo portafoglio.
Ma per esperienza posso dire che talvolta sbagliano pure gli esperti, e se un neotradista si affida proprio in quel momento, son dolori, son più che dolori. E quando si trova incastrato, non sempre è facile uscirne e non sempre si è disposti o è possibile aspettare un anno o più anni per poterne uscire senza le ossa rotte.
Quindi meglio non illudere nessuno e sconsigliare chiunque avesse voglia di entrare ad investire in questo periodo in borsa, a mio avviso.







.
 
Ultima modifica:

Realtime

araldo attendente
Mi vien da ridere

L'abbiamo sentita e letta tante di quelle volte:
La Bce pronta a qualunque cosa per salvare l'euro.

Ma attenzione, stavolta c'è una novità, infatti incredibile ma vero Draghi ha aggiunto:
credetemi, questo basterà. :clap:


Qualcuno ha creduto pure che la sua uscita sia stata la causa del rialzo di oggi. :no: Al massimo un pretesto semmai.

Ma la spinta è arrivata invece dagli USA con dei dati positivi (ma niente di rilevante) e soprattutto perchè le grosse banche speculatrici si sono accorte che ormai stavano sfondando pure il fondo del pozzo, quindi via al rimbalzo, a tranello ovviamente...
 

Users who are viewing this thread

Alto