Unicredit (UCG) Unicredit The Best (10 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
sempre per l amico max:

mensile
le frecce indicano le candele di febbraio e quella di settembre che chiude domani
la blu è la 9
 

Allegati

  • UNICREDIT12.png
    UNICREDIT12.png
    11,9 KB · Visite: 234

freesurfer

araldo spaziale
ok. grazie.Ora una domanda se domani si chiudesse sopra imposteresti la tua operatività al rialzo per un'ottica di medio?

primo: intanto capiamoci su cosa intendi per medio.


secondo : io ho in ptf la posizione di giugno..............ne ho chiuso un 50% circa durante le prime 2 settimane di settembre.............e poi a 3,48 e 3,44 ho ricomprato e ho ancora 1/3 di quello che posso investire....per il quale aspetto conferme di un certo tipo.
secondo te che operatività è ? di medio?
 

maxbrax

Forumer storico
primo: intanto capiamoci su cosa intendi per medio.


secondo : io ho in ptf la posizione di giugno..............ne ho chiuso un 50% circa durante le prime 2 settimane di settembre.............e poi a 3,48 e 3,44 ho ricomprato e ho ancora 1/3 di quello che posso investire....per il quale aspetto conferme di un certo tipo.
secondo te che operatività è ? di medio?

No è una gestione dinamica.Per medio intendo guardando il grafico mensile.Certo che eventualmente la mm 21 potrebbe raggiungerla anche in un mesetto se volessero.
 

freesurfer

araldo spaziale
Grazie Free.Però la prossima estate se riesci,cerca di fare meno ferie.Mi sono incasinato un pochino in agosto:D:D

cmq
a fine luglio ero incasinato anche io
e parekkio.............con un ptf disastroso............e com ho detto
è stat una di quelle volte in cui è valso il detto " a star fermi spesso si guadagna".........
 

Kit Carson

Forumer storico
Buongiorno agl'investitori

Il target di fine anno del movimento primario rialzista partito il 25 luglio dovrebbe essere 19383 di mib , chiusura del gap lasciato aperto giusto un anno prima.....il 25 luglio 2011.......speriamo vada tutto ok.....:up:

Ciao Gennaro e ben ritrovati a tutti del Forum.
Fa piacere leggere uno spiraglio di ottimismo. Non é che ti sei fatto influenzare dalle tre polpettine di Cavani di ieri sera ?
Spero anch'io che vada tutto ok ... altrimenti sono dolori.
 

freesurfer

araldo spaziale
qualche settimana fà ho fatto un discorso un pò contorto sulle mm 21 e 9.

dicevo che il loro incrocio down sul daily era un ulteriore conferma che la correzione era del movimento principale
e dicevo che a volte tle incrocio avviene durante un rimbalzo............ovvero
i valori iniziano a scendere e ovviamente solo dopo vrie sedute le mm vanno all incrocio.............specialmente se sono lontane............e quando le medie incrociano dando un segnale ribassista alcune volte i valori stanno rimbalzando...........

ciò complica abbastanza la già difficile fase del trading...........che ha la sua prinipale
dificoltà nel cercare di capire quando la discesa può fermarsi e originare quantomeno un gattto morto degno di tale nome o addirittura riprendere un movimento rialzista capace anche di generare un max superiore al precedente.

oggi per l appunto ucg prova a dare i primi segnali di rimbalzo o quantomeno di rallentamento della discesa e le mm di cui parlo stanno andando all incrocio down.
è normale che se si dovesse originare almeno un gatto morto le mm sono un naturale punto di controllo e resistenza.

tutto questo per dire " a difficoltà si aggiunge difficolta............e quindi tanta tanta prudenza"
 

Allegati

  • UNICREDIT17.png
    UNICREDIT17.png
    20,7 KB · Visite: 338

Users who are viewing this thread

Alto