Unicredit (UCG) Unicredit The Best (6 lettori)

Ganner

Forumer storico
A proposito di Sciacallo... ma dov'è!!!

Dobbiamo inoltrare un accorato appello come fatto con Free??? :lol::lol::lol:

Free aiutaci a ritrovare sciacallo, ci manca il fantomitico uomo divenuto leggenda, pronto a dispensarci di ogni sua comprovata maestosità di intenti.

Con voi due uniti ci sentiremmo confortati e sostenuti per le battaglie future con i mercati.

:help::help::help::help::help:

A parte le battute di spirito devo riconoscere che l'attenzione particolare a questo forum mi è stata trasmessa in prevalenza da lui con i suoi ricchi e saggi interventi, persona anche molto astuta e abile nella operatività.
 

SuperLoss

Forumer storico
E quindi c'è il diritto di replica???

Ci sono.

Ma va là... finiscila, non essere catastrofista; i mercati salgono, scendono, poi fanno la pausa per riprendersi dal dispendioso spreco di energie.

" E' normale Lùcia " come dice la battuta negli sketch dei Soliti Idioti :lol::lol:

La soluzione a tutto c'è: Comprare al primo manifesto accenno di ripresa, vendere al primo sintomo di incertezza.

Le trappole non sono quelle che sembrano apparire dai Grafici ma in coloro che dispensano certezze senza avere prima le conferme.

Del buon senso anche nell'investimento finanziario è cosa saggia. ;)
il tuo intervento mi piace
ma ripeto io me la sto facendo sotto
e soprattutto maledico di non aver chiuso tutto o quasi ,quando dicevate di farlo
domani chiudo metà di quello che ho aperto
e poi si vede
mi sono rotto di fare il fesso
recupero le minus e al rifiato gliele do sistematicamente
saluti e scusate lo sfogo
 

SuperLoss

Forumer storico
Io son diventato un ricercatore quasi maniacale di tutto ciò che può sembrare banale all'analisi tecnica e dalle cose banali si possono anche trovare spunti operativi se avvalorati anche delle conferme.


Il Grafico è settimanale ed i livelli indicati sono riferiti a chiusure non ricoperte nella settimana successiva così chiamati Lap o Gap on close.


Son stati tutti richiusi nelle settimane seguenti e ciò nonostante hanno continuato ad offrire alcune indicazioni. Riferimento il max del 10 Febbraio.


Ne rimane ancora aperto uno nella settimana del 10 Agosto al prezzo di chiusura 2,908.


La chiusura di questa ultima settimana è stata al di sotto dei livelli gap precedenti 3,308-3,314, il che mi rende al momento poco fiducioso nel pensare a prendere una posizione rialzista a meno di un eventuale apertura in gap-down con eventuale allungo al di sopra dei livelli indicati ed un ulteriore superamento del max della settimana precedente; darebbe un bel segnale di forza rialzista annullando la precedente candlestick.


Ricordiamo sempre che il mercato non dimentica mai nulla, è fondamentale pensare alla stessa maniera di coloro che gestiscono i mercati, soltanto in questo modo se ne potrà trarre profitto. Mai sorprendersi.


Tutto ciò che avviene ha un riferimento e va ricercato scrupolosamente.


P.s: Il Mercato pensa a noi sul come prendere i ns. denari e Noi pensiamo al mercato sul come riprenderceli anche con gli interessi. :up:





Vedi l'allegato 185512
mi è sembrato di capire che ,adesso stai monitorando i 2,908!!!!!
Da li un possibile rimbalzo?
se puoi rispondermi te ne sono grato
o capito poco anche il discorso sul bund
sono ignorantello e in malattia per adesso
capisco e comprendo poco ultimamente
ma risorgero' ancora una volta
 

freesurfer

araldo spaziale
vediamo un pò:

l indice abbiamo segnalato:
rottura della tl rsi
l incrocio delle medie veloci down
l incrocio up della 50 con la 200

e segnalato l area di supporto importante segnalata è quella dei 15015-14780

oggi vediamo se sul daily si manifesterà una candela adatta almeno a credere in un rimbalzo.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX120.png
    FTSE MIB INDEX120.png
    17,3 KB · Visite: 378

freesurfer

araldo spaziale
ucg:

su tf orario abbiamo un segnale con la prima candela di oggi
e una conferma avvenuta al superamento del max della stessa
che poi è una doppia conferma poichè il massimo della prma candela di oggi era uguale al max della candela delle 13 del 28.

una resistenza a 3,346 e un possibile tg indiscesa sui 3,38
 

Allegati

  • UNICREDIT120.png
    UNICREDIT120.png
    12,7 KB · Visite: 364

Users who are viewing this thread

Alto