Unicredit (UCG) Unicredit The Best (5 lettori)

SuperLoss

Forumer storico
...per vendere potevi aspettare l'apertura di WS....io ho venduto stamattina perche' credevo in una apertura in gap down,una leggera risalita e poi di nuovo giu'....ho messo lo stop e mentre lavoravo me lo hanno preso....peccato ma secondo me cambia poco...si deve scender...
aspettare asppettare
mi sono stufato
forse la soluzione è abbassare il capitale di rischio in momenti come questi e dio l'ho fatto
e poi è stato solo 1/4 del long
mica tutto
 

Ganner

Forumer storico
Io son diventato un ricercatore quasi maniacale di tutto ciò che può sembrare banale all'analisi tecnica e dalle cose banali si possono anche trovare spunti operativi se avvalorati anche delle conferme.


Il Grafico è settimanale ed i livelli indicati sono riferiti a chiusure non ricoperte nella settimana successiva così chiamati Lap o Gap on close.


Son stati tutti richiusi nelle settimane seguenti e ciò nonostante hanno continuato ad offrire alcune indicazioni. Riferimento il max del 10 Febbraio.


Ne rimane ancora aperto uno nella settimana del 10 Agosto al prezzo di chiusura 2,908.


La chiusura di questa ultima settimana è stata al di sotto dei livelli gap precedenti 3,308-3,314, il che mi rende al momento poco fiducioso nel pensare a prendere una posizione rialzista a meno di un eventuale apertura in gap-down con eventuale allungo al di sopra dei livelli indicati ed un ulteriore superamento del max della settimana precedente; darebbe un bel segnale di forza rialzista annullando la precedente candlestick.


Ricordiamo sempre che il mercato non dimentica mai nulla, è fondamentale pensare alla stessa maniera di coloro che gestiscono i mercati, soltanto in questo modo se ne potrà trarre profitto. Mai sorprendersi.


Tutto ciò che avviene ha un riferimento e va ricercato scrupolosamente.


P.s: Il Mercato pensa a noi sul come prendere i ns. denari e Noi pensiamo al mercato sul come riprenderceli anche con gli interessi. :up:





Vedi l'allegato 185512

Pongo all'attenzione degli utenti, per render ancora più chiaro il concetto, anche un altro strumento finanziario il Bund il quale è in contrapposizione con l'azionario.

Metto in evidenza gli stessi riferimenti sui Gap on close come fatto su UCG.

E' avvenuto nella candlestick settimanale ciò che auspico avvenga in UCG, minimo inferiore alla settimana precedente con rientro e chiusura al di sopra di 139,15 e continuazione proiettata al prossimo livello di Gap142,77.

Quindi se il Bund sale l'azionario scende.

Vediamo se confermato nelle sedute successive.

Essendo un grafico settimanale non è detto che il minimo inferiore possa avvenire già dal lunedì.



Vedi l'allegato 185515


Buongiorno a tutti, ciò che ho segnalato è proprio ciò che auspicavo avvenisse, così è stato stamattina, open e minimo in gap down, cioè minimo inferiore al minimo della settimana scorsa.
Quindi l'operatività che andava fatta a basso rischio era comprare al superamento del minimo precedente e stop loss al di sotto del minimo odierno.
Ritengo che la descrizione sia scritta che grafica, come ad esempio nel Bund, è descritta abbastanza chiara che l'annullamento del segnale ribassista partiva dall'open in gap down e vi è stato, poi a seguire vanno superati i max ed il 3,308-3,314. Scusate ma se la descrizione è poco chiara, ditelo anzitempo perchè come oggi che non sono stato presente.
Mi dispiace.
 

Si

Banned
la verità è che c'è molta superficialità almeno da parte mia, ma vedo dalle tante domande che siamo un pò tutti così, ganner e frees mettono le loro analisi e anche benfatte con i vari paletti (supp, resist. e condiz.) ma noi maciniamo e vogliamo quasi che ci dicessereo...COMPRA/SHORTA ORAAAA :)
 

freesurfer

araldo spaziale
ucg:

su tf orario abbiamo un segnale con la prima candela di oggi
e una conferma avvenuta al superamento del max della stessa
che poi è una doppia conferma poichè il massimo della prma candela di oggi era uguale al max della candela delle 13 del 28.

una resistenza a 3,346 e un possibile tg indiscesa sui 3,38

il segnale su tf orario è stato buono e mantenuto
siamo ora sopra la res a 3,346 e vicino al tg che è ora sceso intorno a 3,37.

forse avremo anche un segnale sul daily.
 

PEPPO82

Forumer attivo
....sono uscito e mi mangio le mani...ho frainteso le vs indicazioni...peccato perche' ero entrato bene a 3,242.....adesso rientrare o guardare??? ....ci sono i lap a 3,50 e 3,70 che chiamano....
 

freesurfer

araldo spaziale
il mensile free, devono sistemarlo altrimenti è pesante, si rischia davvero tanto...


si
una cosa alla volta:

vediamo che pattern si formerà sul daily..............in base a quello in caso
vedremo i livelli dove potrebbe arrivare un gatto morto degno di tale nome.........e poi passo dopo passo si vede...........se credere in qualcosa di più di un gatto o no.
 

Si

Banned
si
una cosa alla volta:

vediamo che pattern si formerà sul daily..............in base a quello in caso
vedremo i livelli dove potrebbe arrivare un gatto morto degno di tale nome.........e poi passo dopo passo si vede...........se credere in qualcosa di più di un gatto o no.

volevo essere ottimista:)
 

Users who are viewing this thread

Alto