Unicredit (UCG) Unicredit The Best (12 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
prudente penso che sarebbe stoppare in profit ora
su questa candela daily di incertezza e vedere serenamente che succederà domani e dopodomani...........
non so se lo faccio.....
 

Si

Banned
riprendendo questo post di venerdì

la situazione è sempre quella................la giornata di ieri
ha accesso ulteriori allarmi sul fatto che possa finire un altra volta come allora.............per il momento rimango
ma con tanto tanto tanto timore.......

del resto con l'inclinazione della salita da agosto, o si calma o è costretta a salire al più presto ed anche con più rabbia a far saltare tutte le resist. e cambiare totalmente il panorama :ciao:
 

Ganner

Forumer storico
Quando si presentano simili occasioni si deve subito attaccare senza indugi.


Dubbi, perplessità non devono assolutamente esistere.


Una sola cosa conta: IL PREZZO


Analizziamo adesso il LAP, cioè il prezzo di chiusura che non viene ricoperto da una successiva giornata. Se il trend è al rialzo il LAP lasciato aperto da un segnale ulteriore rialzista, come il caso di oggi e giovedì scorso. 3,370 è un LAP ancora lì non ancora chiuso perchè ci sta a dire che è ancora prematura la discesa.


Quando lo sarà? Se i LAP 3,528 e 3,542 si opporrano alla risalita allora sì che si potrà pensare ad una eventuale ridiscesa. Vanno presi ed interpretati come dei TEST di prezzo. Snobbarli come lo si è fatto finora è solo un grosso errore, ogni messaggio che viene dato graficamente dal prezzo va preso sul serio, altrimenti soltanto i denari tanto cari si perderanno.


Si deve solo cominciare a ragionare ed investire come fa una grande casa d'affari.


SE OSSERVI, IMPARI.


Scusate se solo adesso ho potuto scrivere, voi penserete che col senno del poi si è tutti bravi. E' vero, dopo si è bravi, purtroppo non posso permettermi di stare tutti i dì davanti ai monitor. Lascio ad ognuno la possibilità di criticare e snobbare ciò che ho scritto sopra, fate voi.

Il primo anzi lo sono io.


Lap dance, Lapponia, Lamponi, L'ap Maja, Lap trouble, Lapis. Che fantasioso che sono, vivo in un mondo creativo.




UCG 09 Ottobre 2012 Operare con i Lap.jpg
 

freesurfer

araldo spaziale
ieri anche sp500 come dax ha rotto down la flag ribassista

dando ulteriore segnale di correzione.............
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX555.png
    S&P 500 INDEX555.png
    21,6 KB · Visite: 301

Sir Green

Forumer storico
Giorno buone nel 3d un saluto a tutti da green .
Vi leggo piuttosto tonici beati voi a me ..passata la voglia dopo il resoconto del trimestre luglio/sett'12 sul capital gain . Io rischio con il mio patrimonio e loro guadagnano con me :no:. Ho letto che in Spagna la tassa passa dal 27 al 52 ...pensate se viene l'idea al ns mario di adeguarsi ...auguri !!!
buon proseguio.
 

freesurfer

araldo spaziale
siamo sul possibile top del gatto morto-rimbalzo tecnico

se avessi fatto un trading solo in funzione di questo
oggi raggiunte le resistenze elencate e in particolar modo la 21(quella che ha naturalmente il compito di contenere i rimbalzi tecnici durante le discese) oggi avrei almeno chiuso una parte del long.

allora parto da questo post di venerdì per cercare di spiegare quello che sto cercando di fare e capire.

venerdì indice, ucg e altre cose hanno raggiunto livelli che per me erano il possibile max di un eventuale rimbalzo tecnico all interno di una correzione e per questo dicevo che se avessi tradato con l intenzione di cavalcare tale movimento a quei livelli avrei chiuso portandomi a casa il gain o almeno una parte.
ma visto che come ho spiegato il mio intento era un altro e la mia posizione deriva dalla parte che mi son tenuto dall estate (una parte l ho venduta in 3 riprese a settembre) e dalle 3 entrate che ho fatto durante la discesa........ora come spiegavo rimango fino alla tenuta dei supporti..........

le ipotesi che seguo per ora sono 2..........

1- min-max e minimo superiore a quello del primo ottobre e quindi ripartenza sperando nel break del massimo di venerdì

2- min -max - e minimo sotto a quello del 1 ottobre.

mi affido ai supporti e al mio (poko) buon senso.:):(

metoo grafico con le 2 ipotesi.........
 

Allegati

  • UNICREDIT2.png
    UNICREDIT2.png
    21,3 KB · Visite: 388

freesurfer

araldo spaziale
per essere ancora più chiaro

se riguardiamo il periodo marzo 2012
che ho detto rappresenta bene la fase in cui penso siamo ora

vediamo i punti 1-2-3-4-

il 3 fu più alto dell 1...............ma il 4 non superò il 2

quindi ora inanzitutto devo vedere - capire se il punto 3 riuscirà ad essere più alto del punto 1............e poi nel caso che il 4 sia sopra al 2.
 

Allegati

  • UNICREDIT3.png
    UNICREDIT3.png
    27,2 KB · Visite: 361

Kit Carson

Forumer storico
Giorno buone nel 3d un saluto a tutti da green .
Vi leggo piuttosto tonici beati voi a me ..passata la voglia dopo il resoconto del trimestre luglio/sett'12 sul capital gain . Io rischio con il mio patrimonio e loro guadagnano con me :no:. Ho letto che in Spagna la tassa passa dal 27 al 52 ...pensate se viene l'idea al ns mario di adeguarsi ...auguri !!!
buon proseguio.

Ciao Green, ben ritrovato :)
 

Kit Carson

Forumer storico
per essere ancora più chiaro

se riguardiamo il periodo marzo 2012
che ho detto rappresenta bene la fase in cui penso siamo ora

vediamo i punti 1-2-3-4-

il 3 fu più alto dell 1...............ma il 4 non superò il 2

quindi ora inanzitutto devo vedere - capire se il punto 3 riuscirà ad essere più alto del punto 1............e poi nel caso che il 4 sia sopra al 2.

Grazie Free per la tua spiegazione (L'ho capita anch'io ... ) e disponibilità.
Buona giornata :)
 

Users who are viewing this thread

Alto