Unicredit (UCG) Unicredit The Best (9 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
ok
ora possiamo dire

1- il punto 4 è superiore al 2..............e abbiamo fatto bene (con un pò di fortuna) a rimanere long

2- la bullish eg di ieri sul daly è stata confermata ora bisogna valutare i possibili tg

3- controllare la chiusura settimanale di oggi.............sopra i 3,54 si attiva la bullish eg sul settimanale.
 

Allegati

  • UNICREDITsolo1.png
    UNICREDITsolo1.png
    20,4 KB · Visite: 280

freesurfer

araldo spaziale
vediamo intesa:

se vi ricordate dopo la partenza del rimbalzo il 1 ottobre avevo scritto che i possibili tg erano la mm21 e il pull della vecchia tl (nel grafico quella verde)
fortunosamente intesa è arrivata proprio a pullbekkare la tl verde e poi ha ripiegato tornando sulla 200

ora è nuovamente a contatto con la res a 1,289 dopodichè avrebbe la neck del presunto testa e spalla rialzista che ho disegnato sul grafico.

per ora la mia operatività su intesa è uguale a quella su ucg.
intesa ha portato ieri la 50 al cross della 200.............ma per adesso è ancora sotto al max
di venerdì scorso..............il superamento di quel max sarebbe molto indicativo perchè vorrebbe dire molto probabilmente il tentativo di arrivare e provare a brekkare la neck del ts.

anche qui molta prudenza.

la prudenza è dovuta -come dicevo - anche dalla situazione assai incerta dei mercati tedesco e usa.
 

Allegati

  • INTESA SANPAOLO89.png
    INTESA SANPAOLO89.png
    19,6 KB · Visite: 592

freesurfer

araldo spaziale
cerco di spiegare le mie preoccupazioni sul dax:

il dax è per ora short
ovvero ha incrociato le medie 9 e 21 al ribasso e ha rotto quella che posso defenire una flag ribassista.

il rimbalzo di ieri si è fermat sulla 9.............che in maniera sintetica definisco il primo tg minimo di un rimbalzo tecnico all interno della correzione (quello che ci siamo raccontati pure su ucg e indice nostrano)..........il tg max sarebbe la 21 e il pull della tl della flag...........
solo sopra camberebbero le cose.

quindi per ora il dax è short..........e visto che ha ripiegato mlto poko
mi obbliga a pensare che possa continuare a scendere.
inoltre stamani fino ad ora non è riuscito ad andare sopra il max di ieri quindi non ha attivato la sua bullish eg sul daily.

se dovesse farlo allora penserei al raggiungimento almeno dei tg max del rimbalzo (21 e tl)
 

Allegati

  • DAX PERFORMANCE-INDEX544.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX544.png
    19,9 KB · Visite: 573
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto