Unicredit (UCG) Unicredit The Best (28 lettori)

Ganner

Forumer storico
UCG: L'Area Valore della scorsa settimana 3,436-3,414 ha retto, oggi ha costruito un'area valore 3,476-3,486 con POC 3,482.

Domani l'open darà una 1a indicazione meglio se sarà all'interno dell'area valore odierna valutando l'eventuale fuoriuscita.



UCG MP Intraday 15 Ottobre 2012 Area Valore 3,436-3,414.jpg
 
Ultima modifica:

Ganner

Forumer storico
Il Fib ha altrettanto tenuto bene le Aree Valore Settimanali, ha costruito nella fase finale un'altra piccola AV 15560-15545 che potrà valere da supporto per la giornata di domani e provare a testare l'altra Area Valore maggiore odierna 15595-15625.



Fib MP Intraday 15 Ottobre 2012.jpg
 
Ultima modifica:

Ganner

Forumer storico
UCG Grafico Mensile: come si può vedere ci troviamo ad affrontare la 1a resistenza data dal minimo del 2009 a 3,718 che il superamento ci darà l'opportunità di rientrare nel grande canale ribassista creato dal max del 2009.
La prossima resistenza sarà 4,172 minimo del 2011.

Saranno 2 gran belle sfide da affrontare che superate daranno uno slancio probabile a raggiungere la parte alta del canale.

Confronto all'arma bianca...



UCG 15 Ottobre 2012 Grafico Mensile.jpg
 

Ganner

Forumer storico
SP500 Guardando il Grafico Giornaliero molto bello, come è l'impostazione da grande fiducia ed ottimismo sulla fase rialzista.
La TLine rialzista ed il canale, il loro incrocio danno un doppio supporto.

Vedo un grande verde, verdissimo settimanale. :up::up::up: :ciao:

SP500 15 Ottobre 2012 Incrocio TLine e Canale.jpg
 

Realtime

araldo attendente
SP500 Guardando il Grafico Giornaliero molto bello, come è l'impostazione da grande fiducia ed ottimismo sulla fase rialzista.
La TLine rialzista ed il canale, il loro incrocio danno un doppio supporto.

Vedo un grande verde, verdissimo settimanale. :up::up::up: :ciao:

Vedi l'allegato 188974

:up:
Stavo per evidenziare anch'io quel canale che è ribassista ma che appunto arrivato alla TL di supporto ora prevederebbe una risalita per qualche giorno fatta probabilmente di saliscendi ma con prevalenza al rialzo, ma ho visto che mi hai preceduto. Ci sono tutti i presupposti e la lettura è fin troppo facile, non sarà appunto che invece essendo per così dire così scontato il movimento, si inventeranno qualcosa per spiazzare un pò tutti?
Orecchi dritti e molto attenti, sguardo sempre vigile quindi, che l'infilata è sempre pronta!
 

freesurfer

araldo spaziale
buongiorno a tutti.

continuo a portare avanti l analisi e i ragionamenti che sto usando per la mia operatività.

ricapitolando velocemente ho cercato di prendere il rimbalzo dopo correzione
e l ho fatto con tre entrate su livelli diversi........l ultima ho aspettato un segnale evidente sul daily che è avvenuto il 1 ottobre con un pattern rialzista (ovviamente non ho preso i minimi)

poi ho cercato di analizzare il rimbalzo
e sempre in maniera sintetica ho individuato la mm21 come il limite "naturale" di un rimbalzo tecnico.

la 21 è stata raggiunta il 5 ottobre.
dopodichè sono rimasto long cercando di aspettare di capire se il rimbalzo potesse proseguire e ho evidenziato lo schemino con i punti 1-2-3-4
e individuato dei supporti .

ora la situazione sembra poter evolversi a favore del continuo del rimbalzo
ci sono fattori a favore e fattori contro.

a favore:

- 9 e 21 hanno nuovamente incrociato up
- il punto 2 è stato superato
- il cross up 50-200

contro:
la situazione grafica più incerta degli indici
la similitudine con il periodo di marzo che ci ricorda che in una fase simile sono avvenuti 3 incroci abbastanza vicini dell media 9 e 21 nella sequenza down-up-down
 

Allegati

  • UNICREDIT1.png
    UNICREDIT1.png
    18,1 KB · Visite: 272
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto