Unicredit (UCG) Unicredit The Best (9 lettori)

Kit Carson

Forumer storico
ci siete ragazzi??? state continuando a spremere???

aguzzate la vista verso il fine settimana.
Io personalmente prendero' profitto venerdi aspettando una veloce correzione che avrà come minimo il 25 per poi rientrare in ottica di lungo.

ricordiamoci che la massa è sempre fuori oppure shot.
i big sono dentro da 13000 scarsi e fanno credere tutto e il contrario ti tutto in atteesa della sparata up che lascerà gli shot inceneriti.

ggggggggooooooooodddddddddddooooooooooooooooo!

Cosa intendi per "come minimo il 25" ?
Grazie :help:
 

freesurfer

araldo spaziale
vediamo intesa:

se vi ricordate dopo la partenza del rimbalzo il 1 ottobre avevo scritto che i possibili tg erano la mm21 e il pull della vecchia tl (nel grafico quella verde)
fortunosamente intesa è arrivata proprio a pullbekkare la tl verde e poi ha ripiegato tornando sulla 200

ora è nuovamente a contatto con la res a 1,289 dopodichè avrebbe la neck del presunto testa e spalla rialzista che ho disegnato sul grafico.

per ora la mia operatività su intesa è uguale a quella su ucg.
intesa ha portato ieri la 50 al cross della 200.............ma per adesso è ancora sotto al max
di venerdì scorso..............il superamento di quel max sarebbe molto indicativo perchè vorrebbe dire molto probabilmente il tentativo di arrivare e provare a brekkare la neck del ts.

.

intesa:
per evitaredi fare il riassuntino ho ripreso il vecchio post.
oggi è arrivata al tg ipotizzato ovvero la neck (in rosso su grafico) del presunto testa e spalla rialzista ..........
continuando a voler guardare sempre anche il bikkiere mezzo pieno
graficamente si potrebbe ipotizzare un wolf ribassista con tl superiore che coincide con la neck del ts...........e tl inferiore che parte dal minimo del 1 e passa per il minimo del 11 (che poi è la tl indicata anche su ucg come uno dei supporti)
quindi in tal caso intesa dovrebbe fare il punto 5 sopra la tl-neck e poi
scendere.
per capire se si tratta di ts riazista o di wolf ribassista i volumi ci potrebbero aiutare
vedem
intanto registriamo che è arrivata la dove pensavamo.:up:
 

Allegati

  • INTESA SANPAOLO6.png
    INTESA SANPAOLO6.png
    19,5 KB · Visite: 244

Ganner

Forumer storico
Adesso tutti i catastrofisti, i prudenti, i cagaroni rilasciano dichiarazioni del tipo:

"L'avevo detto, l'avevo scritto ecc. ecc."

Ma va là, lasciamo perdere che è meglio.

Chi c'azzecca vince un giro gratis sul carrozzone dei Magoon!!!


:lol::lol::lol: :down::down::down: :titanic::titanic::titanic:
 

freesurfer

araldo spaziale
una chiusura sopra il 50% di fibo dell intera correzione
dal top del 12 settembre al min del 1 ottobre
sarebbe un altro buon segnale dopo l incrocio up della 9 sulla 21......

aspetiamo la chiusura.
 

Allegati

  • UNICREDIT7.png
    UNICREDIT7.png
    18,7 KB · Visite: 225

freesurfer

araldo spaziale
l indice in questo momento riesce a superare il suo punto 2 ovvero il max del 5 ottobre.
anch lui sta portando all incrocio up la 9 e la 21

e anche per lui i primi supporti di questo rimbalzo sono la 50 e la tl che unisce i minimi.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX7.png
    FTSE MIB INDEX7.png
    18,3 KB · Visite: 299

freesurfer

araldo spaziale
il dax
non so se è corretto considerare quella nel grafico in blu una flag di continuazione rialzista..........nel caso il suo break sarebbe un ottimo segnale long.
 

Allegati

  • DAX PERFORMANCE-INDEX9.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX9.png
    20,5 KB · Visite: 283

Ganner

Forumer storico
Buongiorno a tutti, ciò che ho segnalato è proprio ciò che auspicavo avvenisse, così è stato stamattina, open e minimo in gap down, cioè minimo inferiore al minimo della settimana scorsa.
Quindi l'operatività che andava fatta a basso rischio era comprare al superamento del minimo precedente e stop loss al di sotto del minimo odierno.
Ritengo che la descrizione sia scritta che grafica, come ad esempio nel Bund, è descritta abbastanza chiara che l'annullamento del segnale ribassista partiva dall'open in gap down e vi è stato, poi a seguire vanno superati i max ed il 3,308-3,314.

Per esser ancora più chiaro, chi non l'avesse fatto nella giornata di ieri e si trova flat, è l'occasione forse l'ultima, prima che inizi il nuovo slancio rialzista, di comprare tutelandosi con stop stretto sotto l'area 3,208.
Buon Gain...

P.s: Ho postato male, cmq sopra sono messaggi dati 2-3 giorni fà con rif. grafico.
Inserito anche nuovo grafico odierno sino alle 13,00 circa




Vedi l'allegato 186884


Ho l'impressione che ciò che segnalo nel forum e cerco di dare a chi prova a fare trading, un'idea sul come evitare gli errori banali che spesso si commettono, sia solo del tempo sprecato; spero di sbagliarmi!!!

Il Prezzo, conta solo il Prezzo e basta più.

Che si inizi a vedere il Mercato con prospettiva diversa, giudicando e commentando il perchè ed il per come avvengono i movimenti di mercato.

Investire e tradare è cosa seria, tale deve essere altrimenti altro che guadagni, facile nò!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto