Unicredit (UCG) Unicredit The Best

ragazzi adesso ci tocca controllare i supporti
altro che resistenze
mettiamoci al lavoro
flat e felice

Flat e felice é una parola grossa.
Chi é dentro é generalmente teso perchè aspetta il momento giusto per uscire (possibilmente in gain), chi é flat é generalmente teso perchè aspetta il momento per entrare (possibilmente al minimo con un rimbalzo immediato) :rolleyes:

Cmq, che la festa é già finita e stanno anticipando lo storno o é accumulo ?
Francamente io propendo per il secondo ... e voi ?
Cmq vada, in bocca al lupo a tutti

siamo qua
in realtà sono molto sulle spine
avrei bisogno di valori per rientrare
ma sia ftsi mib che ucg tengono alla grande
mps e' in una voraggine

ganner ho aggiunto l altro canale (flag forse di continuazione rialzista)
che avevi evidenziato alcuni giorni fà..........
la tl superiore è cmq bene aggiungerla alle resistenze che elencavi.

Allegati

• ganner usa.jpg
    ganner usa.jpg
    129,6 KB · Visite: 115
Buona giornata anche a Ganner che penso stia dormendo profondamente :zzz:dopo aver fatto le ore piccole postando grafici e indicazioni.
Grazie per gli aggiornamenti che mi chiariscono il futuro prossimo.

Buongiorno a tutti, è vero Kit appena alzato.

Kit ti ringrazio, continuo in questi miei interventi solo nel 3d di Unicredit perchè vedo sempre parecchia confusione nel come affrontare i Mercati Finanziari.
Non mi vedrete mai in altri 3d, almeno sino ad oggi, perchè non mi interessa il confronto oppure dispensare indicazioni a chi non serve.
Diciamo che provo ad elevare il livello di attenzione o guardia verso i Mercati oggi sempre più insidiosi. Quasi una Mission ;)
Un elogio particolare a Free bravo nelle indicazioni però ancora con molti dubbi ed incertezze, il mercato non ne ha.
Essere determinati è la chiave vincente, comprare nei livelli quasi sicuri con stop stretti e vendere in prossimità di resistenze dove il mercato stenta a proseguire, quantomeno alleggerire del 50% la posizione.

Queste sono le regole su cui è fondata la mia operatività.

:ciao:

P.s: Come dice Sergio Friscia, cabarettista che apprezzo, "è un peccato", perdere soldi e regalarli al Mercato.

Ganner, ti sei 'dimenticato' del canale ribassista che avevi evidenziato 2-3 giorni fà, tuttora valido.

ganner ho aggiunto l altro canale (flag forse di continuazione rialzista)
che avevi evidenziato alcuni giorni fà..........
la tl superiore è cmq bene aggiungerla alle resistenze che elencavi.

E' vero, grazie. Più occhi aguzzano la vista. L'ora tarda ha contribuito.

ganner
io distinguerei tra analisi e operatività

il mio metodo analitico (dilettantistico) prevede sempre di individuare uno scenario
e contemporaneamente anche i segnali che lo negherebbero.

la mia operatività nei limiti del possibili è invece senza incertezze

se hai letto a metà settembre ho fatto proprio come dici ho liquidato un 50% del long
e poi ho ricomprato su vari livelli che avevo individuato..............senza incertezze.

ma il bikkiere mezzo pieno lo devo sempre conoscere..................per non trovarmi impreparato.
o meglio per cercare di non essere impreparato.
se non facessi così.............poi avrei delle incertezze sulla operatività da attuare

Ultima modifica:
ganner
io distinguerei tra analisi e operatività

il mio metodo analitico (dilettantistico) prevede sempre di individuare uno scenario
e contemporaneamente anche i segnali che lo negherebbero.

la mia operatività nei limiti del possibili è invece senza incertezze

se hai letto a metà settembre ho fatto proprio come dici ho liquidato un 50% del long
e poi ho ricomprato su vari livelli che avevo individuato..............senza incertezze.

ma il bikkiere mezzo pieno lo devo sempre conoscere..................per non trovarmi impreparato.
o meglio per cercare di non essere impreparato.
se non facessi così.............poi avrei delle incertezze sulla operatività da attuare

Scusami, non ho letto tutti i post per le mie apparizioni sporadiche, non voglio assolutamente un confronto, anzi, ripeto, è solo un elogio alle tue analisi. Non equivocarmi. ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto