Unicredit (UCG) Unicredit The Best

cmq

non è tanta roba ma guardando al brevissimo , all oggi
abbiamo evidenziato che la resistenza importante è a 756
ora su tf orario dopo la prima candela negativa il cui minimo
non è stato brekkato i valori sono risaliti................brekkare il max di quella candela
una outside per me comporterà il raggiungimento della resistenza indicata.

ed ora il bikkiere mezzo pieno: cosa devo controllare nell immediato?
che non faccia un doppio max a 736 perdipiù in divergenza.
e ovviamente la tenuta del minimo di quella prima candela outside

Allegati

• UNICREDIT75.png
    UNICREDIT75.png
    15,7 KB · Visite: 238
Scusami, non ho letto tutti i post per le mie apparizioni sporadiche, non voglio assolutamente un confronto, anzi, ripeto, è solo un elogio alle tue analisi. Non equivocarmi. ;)

figurati era per cercare di spiegare il mio
pseuodo-metodo.

analiticamente è come se non cercassi certezze............ma anzi.
forse è un pò contorta la cosa!!:)

ganner
io distinguerei tra analisi e operatività

il mio metodo analitico (dilettantistico) prevede sempre di individuare uno scenario
e contemporaneamente anche i segnali che lo negherebbero.

la mia operatività nei limiti del possibili è invece senza incertezze

se hai letto a metà settembre ho fatto proprio come dici ho liquidato un 50% del long
e poi ho ricomprato su vari livelli che avevo individuato..............senza incertezze.

ma il bikkiere mezzo pieno lo devo sempre conoscere..................per non trovarmi impreparato.
o meglio per cercare di non essere impreparato.
se non facessi così.............poi avrei delle incertezze sulla operatività da attuare

Come puoi notare dal mio Nick, (Ganner), sono un conoscitore di Gann e tutti i suoi studi e metodi che ho approfondito nel corso degli anni.
In questo mio percorso ho cominciato ad approfondire i miei studi allargando l'orizzonte visivo oltre i metodi e le teorie di Gann.

Uno fra tutti il Prezzo.

Il Prezzo è il fondamento del Mercato, al giusto prezzo compra e viceversa, non è mai per caso se il rialzo termina al prezzo X oppure Y.

Bund: Ha raggiunto il target al ribasso, non sembra convinto della possibile inversione adesso alla verifica delle resistenze.

Bund 18 Ottobre 2012 Target - Supporti e Resistenze.jpg

Come puoi notare dal mio Nick, (Ganner), sono un conoscitore di Gann e tutti i suoi studi e metodi che ho approfondito nel corso degli anni.
In questo mio percorso ho cominciato ad approfondire i miei studi allargando l'orizzonte visivo oltre i metodi e le teorie di Gann.

Uno fra tutti il Prezzo.

Il Prezzo è il fondamento del Mercato, al giusto prezzo compra e viceversa, non è mai per caso se il rialzo termina al prezzo X oppure Y.

:mmmm: Il giusto prezzo. E chi lo stabilisce? L'a.t. , gli indicatori economici dell'azienda, la macroeconomia, oppure invece certe grosse banche indipendentemente dall'a.t., dagli indicatori economici e dalla situazione macroeconomica ? Perchè sai benissimo che ci sono stati nelle Borse periodi anche lunghi di bolle speculative al rialzo e viceversa.
Quello che voglio dire è che i mercati (grosse banche...) a me sembra, che spesso e volentieri se ne freghino del giusto prezzo di un titolo di un'azienda.
Piacerebbe anche a me fosse così, come dicono i testi, ma la realtà purtroppo è ben diversa e il "Mercato" sembra non esistere e sappiamo perchè.

Users who are viewing this thread

Back
Alto