Unicredit (UCG) Unicredit The Best

SP500 adesso si trova all'interno dell'area reazione.

Cosa fare? Attendere che smaltisca la forza ribassista, verificare le prime reazioni al rialzo con fuoriuscita dall'area, altrimenti si rischia di essere intrappolati all'interno di un trading range per un periodo anche di settimane.

Oppure, se si arriverà nella parte bassa dell'area, alla 1a reazione rialzista si può provare l'ingresso con stop rigido sotto il minimo precedente se più basso, il target deve essere grosso modo la parte alta dell'area di reazione che sarà il 1° test, se la forza rialzista è notevole proseguire, suggerisco un trailing stop a seguire sotto il minimo del giorno precedente.

Semplice no! ;) :lol:

Come per l'SP500, vale anche per tutti gli strumenti finanziari.

E adesso divertitevi sulla carta e valutatene il metodo.

Ciao Ganner,

Posso chiederti come si definiscono le aree di reazione? sempre se puoi si intende
Grazie

ganner se ho capito bene hai chiuso long e ti sei messo short?

Grazie Ganner,
quello che mi ha fregato é che l'area di respingimento me(ce) la aspettavamo intorno a 3.90€ a cui non ci é arrivato. Da come é andata é chiaro che mi aspetto un'area di respingimento in area 3.70€ la prossima volta ma la settimana scorsa sembrava potesse passare serenamente questo livello (se non sbaglio lo ha anche fatto).
Ovviamente ora che mi aspetto 3.70 € mi farò fregare di nuovo con l'area di respingimento trasformata in 3.50€ oppure che i 3.70 €saranno oltrepassati alla grande quando, ricordato il recente passato, all'avvicinarsi dei 3.70 ho venduto tutto.
Conclusione, per ora tengo tutto ed aspetto. Ho sempre la probabilità che invece di essere io a rincorrere il mercato, incidentalmente sia lui a raggiungere me :D:up::D
Nel frattempo i tuoi grafici continuano ad essermi utilissimi perchè mi fanno capire meglio dove siamo e che prospettive si possono aprire.

UCG versione Market Profile in intraday 30 minuti.

Prossima area test 3,508-3,502.

Come vedete il titolo UCG come il resto del Mercato si sposta di area in area, così come nel giornaliero o settimanale.

UCG MP Intraday 23 Ottobre 2012 Prossima AV 3,508-3,502.jpg

Per chiarire sempre meglio il movimento e le reazioni del fib in questo caso.

Allegati

• Fib 23 Ottobre 2012 Area Pivot di Reazione.jpg
    Fib 23 Ottobre 2012 Area Pivot di Reazione.jpg
    52,9 KB · Visite: 128
Ucg come si vede sull'area odierna 3,574-3,562 che ha appena costruito sta provando una reazione, verifichiamo fin dove porterà.

Allegati

• UCG MP Intraday 23 Ottobre 2012 Prossima AV 3,508-3,502.jpg
    105,8 KB · Visite: 124
Mentre questo è con barre contenenti i volumi.

Ho inserito un'altra area intraday che ritengo anch'essa importante 3,624 - 3,618.

Allegati

• UCG MP Intraday 23 Ottobre 2012 Prossima AV 3,508-3,502.jpg
    108,7 KB · Visite: 104
E col Fib siamo qui, domani cosa accadrà?

:-? Adesso non lo so, valutando il grafico intraday si può provare a dare delle ipotesi; oggi la prima reazione sul'area pivot c'è stata.

Allegati

• Fib 23 Ottobre 2012 Area Pivot di Reazione.jpg
    Fib 23 Ottobre 2012 Area Pivot di Reazione.jpg
    53,3 KB · Visite: 117

Users who are viewing this thread

Back
Alto