Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Voglio dare un'idea come il ns. Fib sta lavorando.

Ho definito Aree di Reazione e di Respingimento, vale come accumulazione e distribuzione.

Perchè continuare a sorprenderci?

Il Mercato va acquistato e venduto in prossimità di queste Aree.

Ganner,
tu hai ragione, ma se vuoi la mia almeno in questa circostanza, ritengo che molti si aspettavano un "respingimento" almeno nell'area intorno ai 3.90 € per UCG (che poi non sarebbe stato vincere una lotteria, direi una cosa onesta), invece il respingimento é avvenuto nell'area 3.70€ (anzi direi sotto). Da qui l'ennesima freg......ura . Ma tant'è, uno ci prova. Questa volta (come altre ha detto buca). Aspettiamo che ci dica meglio.
Così come si sono messe le cose, tutti ora leggono bearish ma per i polli come me che pensavano di aver letto che c'erano ottime probabilità di tornare in area 3.90 la settimana scorsa o inizio di questa settimana, siamo un po' delusi (di noi ovviamente che non sappiamo leggere il mercato o capire i messaggi). Ovviamente per "noi" intendo chi ha pensato come me.
Comunque niente di male, la mia posizione é sempre aperta, in bocca al lupo :D
 
Scusate, qualcuno ha idea come mai i futures US sono così "rossi".
Influenzati da mercato/incertezze UE o c'é qualche nuova bad news sul loro mercato ?
Grazie

Stessa analisi per SP500




SP500 23 Ottobre 2012  Area di Reazione 1410-1390.jpg
 
Buongiorno a tutti, secondo quanto riferisce class cnbc Bernanke avrebbe annunciato le sue dimissioni anticipate rispetto alla scadenza mandato nel 2014, le dimissioni ci saranno anche nel caso dovesse vincere Obama. Questo potrebbe essere un fattore destabilizzante per i mercati.
 
Ucg come lavora in prossimità delle aree di reazione e respingimento.

Kit,
il concetto è solo uno: entrando in queste aree deve scattare il campanellino d'allarme, al 1° segnale di rallentamento si realizza l'utile e si prova ad invertire l'operazione con stop sopra il max



UCG 23 Ottobre 2012 Area di Reazione e Respingimento.jpg
 
Sempre più indecifrabile.
Il crollo forse avverrà dopo il 7 novembre, ma una piccola correzione fino a 1400 potrebbero anche degnarsi di farla magari e ripartire da lì rendendo il tutto un pò più leggibile. Ma quando mai....


Ecco che quando uno stà perdendo le speranze, inevitabilmente accade che il tanto a lungo agognato, ti si para davanti :eek:
 
SP500 adesso si trova all'interno dell'area reazione.

Cosa fare? Attendere che smaltisca la forza ribassista, verificare le prime reazioni al rialzo con fuoriuscita dall'area, altrimenti si rischia di essere intrappolati all'interno di un trading range per un periodo anche di settimane.

Oppure, se si arriverà nella parte bassa dell'area, alla 1a reazione rialzista si può provare l'ingresso con stop rigido sotto il minimo precedente se più basso, il target deve essere grosso modo la parte alta dell'area di reazione che sarà il 1° test, se la forza rialzista è notevole proseguire, suggerisco un trailing stop a seguire sotto il minimo del giorno precedente.

Semplice no! ;) :lol:

Come per l'SP500, vale anche per tutti gli strumenti finanziari.

E adesso divertitevi sulla carta e valutatene il metodo.
 

Allegati

  • SP500 23 Ottobre 2012  Area di Reazione 1410-1390.jpg
    SP500 23 Ottobre 2012 Area di Reazione 1410-1390.jpg
    87,7 KB · Visite: 134
maledizione.... mi aspettavo i 15520 per il 25.... con altri due giorni di discesa previsti rischiamo i 15000...

crediamoci sempre

aaaaaannnnnnndddddddddddiiiiiiiaaaaaaaaaaaammmmmmoooooooo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto