Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Ciao Picchio, innanzitutto il tu è d'obbligo i lei i sig. e così via lasciamoli perdere. I forum da breve frequentatore sono luoghi creati per interagire a tema. ;)

Andando al tema UCG tendo adesso a monitorare area 3,50 perchè tale livello ha offerto notevoli impulsi rialzisti.

La mancata reazione in area 3,50 darà spunto di valutare 3,41 come 2a area rialzista, dopo 3,31 sarà lo stop d'obbligo per non incorrere in perdite ulteriori.

Spero di esser stato chiaro. :up:

Ho allegato un altro grafico che illustra ancor meglio i livelli da monitorare.

Peppo questo è l'ultima analisi su UCG fatta per rispondere a Picchio

Allegati

• UCG 19 Ottobre 2012 Volumi in Accumulazione e Distribuzione.jpg
    UCG 19 Ottobre 2012 Volumi in Accumulazione e Distribuzione.jpg
    105,4 KB · Visite: 139
Grazie, allora comprerò a man bassa, mi fido di te e del ciclo mestr... :lol:

Il problema comunque é sempre quando comprare se intanto il titolo continua a scendere. Anche con UCG nel recentissimo passato (12-14 mesi) si continuava a comprare con il titolo che aveva raggiunto 1 € o "addirittura 0.5-0.6 € (ante accorpamento) perchè si riteneva che era sottovalutato. La storia ha dimostrato che ai livelli ante accorpamento non ci arriverà mai o prima di arrivarci avremo tutti la barba bianca e cammineremo con il bastone (se ci arriviamo). Comunque tutto dipende dalle disponibilità finanziarie e quanto si é deciso "a priori" di rischiare. Se c'é margine di investimento può valere la pena provare. Altrimenti la cautela é d'obbligo, secondo me e senza pretese di capirci dal punto di vosta tecnico :)

Altro mio timore è SP500 col grafico settimanale evidenzio 1421,50 che terrò sotto controllo, se ci sarà chiusura settimanale al di sotto mi preoccuperò tanto, ma tanto.

S'è mosso a livelli di 80 punti circa, adesso ha qualche indecisione nel proseguire.

Chiusure sotto TLine rialzista.

Si vedrà, gli americani del resto ci hanno abituato a tutto ed al contrario di tutto.

Ciò che temevo :eek:

Allegati

• SP500 22 Ottobre 2012 Grafico Weekly 1421,50 close.jpg
    SP500 22 Ottobre 2012 Grafico Weekly 1421,50 close.jpg
    86,5 KB · Visite: 99
  • SP500 23 Ottobre 2012  Livello 1421,50.jpg
    SP500 23 Ottobre 2012 Livello 1421,50.jpg
    75,4 KB · Visite: 115
Ultima modifica:
Scusate, qualcuno ha idea come mai i futures US sono così "rossi".
Influenzati da mercato/incertezze UE o c'é qualche nuova bad news sul loro mercato ?
Grazie

Voglio dare un'idea come il ns. Fib sta lavorando.

Ho definito Aree di Reazione e di Respingimento, vale come accumulazione e distribuzione.

Perchè continuare a sorprenderci?

Il Mercato va acquistato e venduto in prossimità di queste Aree.

Allegati

• Fib 23 Ottobre 2012 Area di Reazione e Respingimento.jpg
    Fib 23 Ottobre 2012 Area di Reazione e Respingimento.jpg
    97 KB · Visite: 126

Users who are viewing this thread

Back
Alto