Unicredit (UCG) Unicredit The Best (1 Viewer)

Ganner

Forumer storico
Fib Daily, ottima chiusura sopra 15665 prossimo obiettivo 15770 e 15855

Fib 06 Novembre 2012 Trend Supporti e Resistenze.jpg

Ganner

Forumer storico
Ciao Ganner,
per mia curiosità, cosa si intende per POC ... per caso Point Of ???
Grazie e scusa l'ignoranza :D

POC è come hai ben compreso il Punto di Controllo, cioè il livello di prezzo cui sono avvenuti il maggior numero di scambi che possono essere anche un numero elevato di volumi scambiati a quel determinato prezzo.
Il POC è il prezzo più scambiato all'interno di un'Area di Valore (Air Value).

Spero sia chiaro. Ciao.

Kit Carson

Forumer storico
POC è come hai ben compreso il Punto di Controllo, cioè il livello di prezzo cui sono avvenuti il maggior numero di scambi che possono essere anche un numero elevato di volumi scambiati a quel determinato prezzo.
Il POC è il prezzo più scambiato all'interno di un'Area di Valore (Air Value).

Spero sia chiaro. Ciao.

Chiarissimo e gentilissimo,
Grazie

Ganner

Forumer storico
SP500 MP Intraday è in una fase di accumulazione per attaccare il max 1431,50 della scorsa settimana.

Il prezzo come si suol dire è in fase di accettazione.

SP500 MP Intraday 06 Novembre 2012.jpg

Ganner

Forumer storico
Non é che mi aiuteresti ad inquadrare il Trend Principale nel grafico che hai postato così cerco di imparare a leggere meglio quello che vedo ?
Grazie :)

Kit ti ho postato il grafico ancora più esteso per inquadrare meglio la spiegazione.

Il grafico è giornaliero ed i livelli cerchiati e numerati sono livelli forniti dalle chiusure e definiscono il trend al rialzo, ciò che abbiamo assistito in queste ultime settimane dopo il max registrato il 14 settembre.
Attraverso il trend si definiscono i supporti e le resistenze principali, appunto proprio i livelli che determinano il trend.

Il punto 6 a 1426,50 penultimo supporto del trend principale prima del max è stato superato al ribasso in questa fase di ritracciamento, adesso il nuovo punto 6 è 1405,25 livello di chiusura più basso dal 14 ottobre ad oggi, il punto 5 di supporto 1397,00 ha retto bene.
Quindi da qui sono abbastanza ottimista nell'attendermi un nuovo spunto rialzista.

Se non è chiaro, chiedi pure.

SP500 06 Novembre 2012  Daily Trend Principale.jpg

Users who are viewing this thread

Alto