Ciao Pikard, mi fa piacere che hai voglia di imparare; dico ciò perchè mi sembra che in questo forum non se ne abbia voglia, si tende soltanto a buttar via del denaro sperando che possa trarne un utile.
Il trading se fatto in maniera seria può senz'altro ricompensarti del tempo e sacrifici che gli dedichi.
Valuta che ci sono diversi trader noti alla ribalta attraverso i media e siti vari che per ogni corso di trading si fanno pagare cifre assurde.
Saranno bravi? Forse si, forse no.
Dico solo che tanta bravura messa a pagamento mi fa tanto dubitare.
Andando a noi, apriti il grafico lineare sia orario che daily e ti tracci nei picchi le linee orizzontali e le TLine collegando i picchi più sporgenti.
Fatto ciò, da lineare passa a candele e noterai come tutto cambia aspetto. Le estremità o ombre delle candele non le considerare per i target, sempre le chiusure sui max e minimi.
Spero di esser stato chiaro.
Cosa ti ho appena detto si è verificato in quest'ora, guarda il max della candela oraria dove è arrivata.
![]()
Ciao Pikard, mi fa piacere che hai voglia di imparare; dico ciò perchè mi sembra che in questo forum non se ne abbia voglia, si tende soltanto a buttar via del denaro sperando che possa trarne un utile.
Il trading se fatto in maniera seria può senz'altro ricompensarti del tempo e sacrifici che gli dedichi.
Valuta che ci sono diversi trader noti alla ribalta attraverso i media e siti vari che per ogni corso di trading si fanno pagare cifre assurde.
Saranno bravi? Forse si, forse no.
Dico solo che tanta bravura messa a pagamento mi fa tanto dubitare.
Andando a noi, apriti il grafico lineare sia orario che daily e ti tracci nei picchi le linee orizzontali e le TLine collegando i picchi più sporgenti.
Fatto ciò, da lineare passa a candele e noterai come tutto cambia aspetto. Le estremità o ombre delle candele non le considerare per i target, sempre le chiusure sui max e minimi.
Spero di esser stato chiaro.
ciao Ganner,
quella che oggi ho chiamato la resistenza di Ganner sembra (scusa la ridondanza) resistere...........linea viola
![]()
perchè è da qualche tempo che ucg ha una correlazione inversa con l'indice?
Eh si, l'effetto sortito degli americani si vede e come; nonostante i cattivi dati delle 14,30.
Ciò significa che non si vuole scendere, mai più.
Vedi l'allegato 195859
Vedi l'allegato 195860
siete pronti per andare a rompere la viola e la rossa???
c'è qualcuno che mi può spiegare????............
perchè con indice a -0.42% UCG ha fatto +.93%
Cosa ti ho appena detto si è verificato in quest'ora, guarda il max della candela oraria dove è arrivata.
Vedi l'allegato 195870
Io personalmente (come credo molti altri) ti leggo volentieri ed apprezzo le tue analisi.Ti esponi in prima persona e questo può senz'altro dar fastidio a qualcuno.Non farci caso e continua ad aiutare se puoi quelli che ti leggono quotidianamente anche in silenzio.
Grazie