Unicredit (UCG) Unicredit The Best (7 lettori)

Ganner

Forumer storico
Sp500

La TLine è stata avvertita nei pressi, Lunedì la verifica più da vicino; 1405,50 è il livello da superare per decretare l'avvenuto superamento.



SP500 23 Novembre 2012 Livello 1405,50.jpg
 

myfol

Forumer storico
Ganner, MyFol
la candela di oggi di STM mi puzza un po' di inversione. Se avete tempo, che ve ne pare ? Grazie

Kit,

il grafo non mi parla proprio di inversione, forse l'unico è adx:

Interpretazione : DI+rappresenta una pressione di acquisto e DI- una pressione di vendita. Quando DI+>DI- un segnale di acquisto può essere dato e allo stesso modo quando DI- Gli indicatori ADX e ADXR sono due indicatori di movimento. Una tendenza può essere posta in rilievo quando ADX o ADXR sono superiori a 17 o 23. Invece, se ADX e ADXR sono inferiori a 17 o a 23, il mercato non presenta nessuna tendenza. Gli incroci di ADX e ADXR permettono di determinare i segnali di entrate e uscite. Aspetto pratico : Quando ADX o ADXR sono superiori alla soglia di 17 o 23, il mercato è in tendenza e un segnale d'acquisto o di vendita è dato dall'incrocio di DI+ e di DI-. Quando ADX e ADXR passano sotto la soglia di 17 o 23, il mercato non presenta alcuna tendenza. Suggeriamo in questo caso di uscire dal mercato. Allo stesso modo, è meglio prendere gli utili quando AXD incrocia ADXR al ribasso poiché la tendenza del mercato finisce

certo sei vicino al top delle BB, ma potresti avere ancora un pò di spazio. gli altri due indicatori non mi dispiacciono per come sono messi
sei davvero all'incrocio delle TL con la chiusa di oggi........
vedrò di capirci qualcosa in questi giorni.............

ganner che ne dici??????????????
 

Allegati

  • STMICROELECTRONICS.png
    STMICROELECTRONICS.png
    24,8 KB · Visite: 611

Kit Carson

Forumer storico
Kit,

il grafo non mi parla proprio di inversione, forse l'unico è adx:

Interpretazione : DI+rappresenta una pressione di acquisto e DI- una pressione di vendita. Quando DI+>DI- un segnale di acquisto può essere dato e allo stesso modo quando DI- Gli indicatori ADX e ADXR sono due indicatori di movimento. Una tendenza può essere posta in rilievo quando ADX o ADXR sono superiori a 17 o 23. Invece, se ADX e ADXR sono inferiori a 17 o a 23, il mercato non presenta nessuna tendenza. Gli incroci di ADX e ADXR permettono di determinare i segnali di entrate e uscite. Aspetto pratico : Quando ADX o ADXR sono superiori alla soglia di 17 o 23, il mercato è in tendenza e un segnale d'acquisto o di vendita è dato dall'incrocio di DI+ e di DI-. Quando ADX e ADXR passano sotto la soglia di 17 o 23, il mercato non presenta alcuna tendenza. Suggeriamo in questo caso di uscire dal mercato. Allo stesso modo, è meglio prendere gli utili quando AXD incrocia ADXR al ribasso poiché la tendenza del mercato finisce

certo sei vicino al top delle BB, ma potresti avere ancora un pò di spazio. gli altri due indicatori non mi dispiacciono per come sono messi
sei davvero all'incrocio delle TL con la chiusa di oggi........
vedrò di capirci qualcosa in questi giorni.............

ganner che ne dici??????????????

Grazie MyFol, interessante. Confesso che é la prima volta che leggo di ADX e ADXR e ho dovuto leggere attentamente e cercare qualche dettaglio ulteriore. Buona notte e ottimismo :up:
 

myfol

Forumer storico
Grazie MyFol, interessante. Confesso che é la prima volta che leggo di ADX e ADXR e ho dovuto leggere attentamente e cercare qualche dettaglio ulteriore. Buona notte e ottimismo :up:

Da SOS TRADER:

Passando ad un quadro tecnico generale del mercato, il FTSE MIB disegna una white spnning top che archivia la quarta seduta positiva nelle ultime 5. L’indice si lascia alle spalle la miglior settimana delle ultime 11 negando il segnale ribassista fornito sul finire della scorsa ottava, quando i prezzi violarono il supporto a 15.000 punti. I mercati ritrovano brillantezza grazie a buoni dati macro, allo spread Btp-Bund sui minimi dal 25 ottobre e alle trattative per il piano di rifinanziamento alla Grecia che sembrano a buon punto. Operativamente il rimbalzo di questa settimana non ci convince del tutto anche a causa degli scarsi volumi dovuti alla chiusura di Wall Street il giovedì e della seduta didotta di venerdì. Per , in questa fase, preferiamo la liquidità in attesa che il mercato fornisca chiari segnali direzionali.


Come dicevo in settimana i volumi almeno quelli che ho notato su UCG erano davvero modesti...............
Certo se ha fatto bene con questa impostazione "laterale"........
 

maxfavitta

Nuovo forumer
Sto cominciando ad avere dubbi...

Sono su ucg a pmc 3.68 e non so se restare long o uscirmene in lieve loss.

Voi cosa fareste al posto mio? Io sono propenso nel restare long!!!
 

RubenTrader

Nuovo forumer
Sto cominciando ad avere dubbi...

Sono su ucg a pmc 3.68 e non so se restare long o uscirmene in lieve loss.

Voi cosa fareste al posto mio? Io sono propenso nel restare long!!!

Buongiorno e buona domenica a tutti,
questo rialzo non mi convince molto perché siamo saliti con scarsi volumi e anticipando lo sblocco degli aiuti alla Grecia, che probabilmente arriveranno ma ricordiamoci che sono solo un momentaneo tampone che non risolve i gravissimi problemi greci. Inoltre un altro fattore destabilizzante potrebbero essere le elezioni in Catalogna con la molto probabile vittoria di forze indipendentiste e anti europeiste.
Ho l'impressione che il mercato viaggi in maniera irrazionale creando illusioni per poi girare facendo saltare stop in ambedue le direzioni. Insomma ci fanno credere una cosa e poi fanno il contrario, per questo non mi fido del rialzo di fine anno che tutti danno per scontato (ad agosto tutti davano per scontato il crollo ed è avvenuto l'esatto contrario).
Se avessi posizioni long aperte, anche con pmc fino a 4,5, non le chiuderei in forte perdita potendomi permettere di non smuovere la liquidità, perché penso che ai quei prezzi ci ritorna, anche se forse non subito.
In questi momenti di enorme incertezza o si sta fermi o ci affida all'AT interpretata finemente e con intelligenza, purtroppo sono pochi quelli capaci a farlo, ma noi qui abbiamo il mitico Ganner che ci illumina :bow:
P.S. Non dimentichiamo che i mercati ancora non hanno trascinato sul fondo la Spagna costringendola a chiedere gli aiuti, non escludiamo che potrebbero farlo presto.
 

Users who are viewing this thread

Alto