Unicredit (UCG) Unicredit The Best (7 lettori)

myfol

Forumer storico

Allegati

  • ucg.jpg
    ucg.jpg
    346,1 KB · Visite: 113

sergio81

Nuovo forumer
<p>
<b>Io intendo il tempo così: <font size="3">tempo = profitto</font>.</b></p>
<p>&nbsp;</p>
<p><b>Il tempo è anche un investimento.</b></p>
<p>&nbsp;</p>
<p><b>Se perdi il tempo in una operazione perdente, perchè non provare su un altro strumento finanziario e trarne profitto?</b></p>
<p>&nbsp;</p>
<p><b>Cmq alla base di questo ragionamento c'è la conoscenza senza son solo chiacchiere.</b></p>
<p>&nbsp;</p>
<p><b>Condivido, mi autoforum, sono una brutta persona. Mi dan fastidio i pischelli come ti descrivi, non fate alcun sforzo o impegno per cercare di comprendere le analisi cui vi si prospettano occasioni con tanto di spiegazione, motivate e raccontate con pattern o reazioni del mercato a dei livelli sensibili.</b></p>
<p>&nbsp;</p>
<p><b>Ovviamente sono esclusi coloro che già si adoperano in tal senso.</b>
</p>

hai detto bene Ganner la conoscenza è alla base di tutto, e sappiamo tutti benissimo che tu ne hai in abbondanza e ti siamo grati del fatto che tu decida di condividerla con noi. Mi spiace essere tra i pischelli che ti infastidiscono,tra quelli però devi saper distinguere chi non si applica per apatia o perché vuole il piatto pronto,da quelli che ,come me, non riescono ancora a farlo perché non hanno appunto,la conoscenza, a partire dalle cose più semplici, anche i termini che usate. Ho cominciato a operare in borsa da pochissimo e mi mancano le basi, che sto cercando di crearmi anche grazie a interventi come i tuoi. È per questo chr spesso preferisco fare una domanda in più, anche a costo di sembrare ottuso o poco sveglio, piuttosto che chiudere il thread senza avere imparato nulla..
 

tiziano

Nuovo forumer
Per GANNER

Ti seguo già da diverso tempo e devo farti i miei complimenti per la tua professionalità e per la tua modestia quando ti sforzi a far comprendere in termini più comprensibili le tue previsioni,:up::up: dopotutto nessuno ti obbliga a farlo e questo ti rende sicuramente più onore.:):)
Non so quanto potrebbe interessarti questa mia opinione ma questa sera mi andava di scriverla anziché come al solito pensarla.....:bow:

:ciao:

Per Super Nino
sei una persona molto simpatica:up::up:
 

Ganner

Forumer storico
<p></p>

hai detto bene Ganner la conoscenza è alla base di tutto, e sappiamo tutti benissimo che tu ne hai in abbondanza e ti siamo grati del fatto che tu decida di condividerla con noi. Mi spiace essere tra i pischelli che ti infastidiscono,tra quelli però devi saper distinguere chi non si applica per apatia o perché vuole il piatto pronto,da quelli che ,come me, non riescono ancora a farlo perché non hanno appunto,la conoscenza, a partire dalle cose più semplici, anche i termini che usate. Ho cominciato a operare in borsa da pochissimo e mi mancano le basi, che sto cercando di crearmi anche grazie a interventi come i tuoi. È per questo chr spesso preferisco fare una domanda in più, anche a costo di sembrare ottuso o poco sveglio, piuttosto che chiudere il thread senza avere imparato nulla..

Bravo sergio, comincia col leggere qualche libro da cui trarre spunti e idee di base, poi potrai cominciare a pensare di operare in borsa, si solo allora per evitare di perder danaro, almeno avrai un'idea dove e come effettui gli acquisti.
Oggi vivi solo di speranza, termine a me odioso ma piacevole ai Lupi della finanza, e conoscerai bene il detto: "chi di speranza vive, disperato muore ".
Lasciatelo dire da chi ha esperienza nel settore.

Ciao pischello ;)
 

massive

Forumer storico
Io intendo il tempo così: tempo = profitto.

Il tempo è anche un investimento.

Se perdi il tempo in una operazione perdente, perchè non provare su un altro strumento finanziario e trarne profitto?

Cmq alla base di questo ragionamento c'è la conoscenza senza son solo chiacchiere.

Condivido, mi autoforum, sono una brutta persona. Mi dan fastidio i pischelli come ti descrivi, non fate alcun sforzo o impegno per cercare di comprendere le analisi cui vi si prospettano occasioni con tanto di spiegazione, motivate e raccontate con pattern o reazioni del mercato a dei livelli sensibili.

Ovviamente sono esclusi coloro che già si adoperano in tal senso.

scusa ganner una curiosità, ma reputi che fare trading implichi conoscenze che vanno accumulate solo facendo pratica o anche attraerso vero e proprio studio? Mi spiego meglio. Come molti credo, sono abituato ad affrontare ambiti che non conosco leggendo e documentandomi. Ora sto leggendo Fornasini ad es per capirci qualcosa di quest'ambito che ho appena incorciato nella mia vita ma ancora non riesco a decifrare bene grafici e analisi che vedo in giro, ne tantomeno a farne. Quindi mi chiedevo come hai iniziato tu? la finanza è roba solo per geni del settore? ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto