Unicredit (UCG) Unicredit The Best (1 Viewer)

IlPrepotente

Nuovo forumer
Prep, che dire, l'evidenza non può essere nascosta.

Poi c'è stato il rollover di contratti.

Ti avevo avvertito, chi troppo vuole nulla ottiene.

Il Ministro Passera è stato molto abile nel fare certi annunci, ieri l'altro si era visto molto bene ciò che stava accadendo nella parte alta del Btp, liquidato in massa dagli istituzionali e reverse ed oggi Passera su Agorà l'annuncio di Berlu al governo, la tragedia.

Buffoni, gente di m..da, il banchiere al governo.

Alziamoci tutti e manifestiamo spodestando coloro che continuano a deriderci e prendersi gioco di noi tutti.

Basta voto ai politici, creare liste civiche, volti nuovi che abbiano curriculum dal profilo onesto. I vecchi politici tutti fuori dai cog...ni che sono stati la cancrena di tutti noi, via.

Scusate l'esordio giornaliero con questo sfogo, non se ne può più.

Dire buongiorno con queste condizioni non è il caso meglio dire saaluti a tutti.

Oppure per spezzare un pò la tensione nervosa, Ciao Pischelliii ;) :lol: :up:

Vedi l'allegato 200925

E si ganner, me lo aspettavo anche io... d'altra parte salire in meniera verticale non è "normale"... e cmq post rollover vedo il bund scadenza marzo a 145.40 al momento!!! ma dove vuole andare la bestia??? vuole rendere sotto zero anche sul 10 anni??? mi sembra 1 grande follia sai, anche xkè così facendo ha rendimenti reali negativi!!!
Cmq con questo crollo il Btp lungiiiiissimo ha perso molto meno di quel che mi attendevo sai!!! speriamo che il trend continui 1 volta che ritracciamento è concluso!
Per quanto riguarda la politica che dire... da qualche anno a questa parte ho deciso di nn lavorare in questa italia, semplicemente xkè nn mi va di versare contributi pensionistici che nn rivedrò mai!!! :down:

grazie sempre e cmq x le indicazioni :bow: sei sempre molto molto molto attendibile!!! :up:

Ganner

Forumer storico
Saipem

A parte i commenti su Saipem che hanno potuto incidere sul crollo del titolo, voglio illustrarvi un potente Pattern d'inversione con probabilità di successo oserei dire il 100%.

Consideriamo che siamo nella parte alta di un breve trend di 12 giorni circa con tentativo di inversione e conferma al superamento e chiusura sopra la resistenza a fare da tappo 34,32.

Il Pattern d'inversione si presenta nelle parti alte o basse di un trend, breve o lungo che sia, sono 4 Max consecutivi con mancato superamento e conferma in chiusura della resistenza individuata.

Al verificarsi dei 4 Max ecco cosa accade, al 4° giorno tutti rigirarsi short.

La Regola: se un livello di resistenza dopo 3 consecutivi tentativi non è superato al 4° si reversa tutto.
E' chiaro che vale anche in presenza di supporti.

Spero possa tornarvi utile nel futuro.

Saipem 06 Dicembre 2012 Pattern d'inversione.jpg

Saipem 06 Dicembre 2012 Supporti e Resistenze.jpg

Ganner

Forumer storico
Bund

E si ganner, me lo aspettavo anche io... d'altra parte salire in meniera verticale non è "normale"... e cmq post rollover vedo il bund scadenza marzo a 145.40 al momento!!! ma dove vuole andare la bestia??? vuole rendere sotto zero anche sul 10 anni??? mi sembra 1 grande follia sai, anche xkè così facendo ha rendimenti reali negativi!!!
Cmq con questo crollo il Btp lungiiiiissimo ha perso molto meno di quel che mi attendevo sai!!! speriamo che il trend continui 1 volta che ritracciamento è concluso!
Per quanto riguarda la politica che dire... da qualche anno a questa parte ho deciso di nn lavorare in questa italia, semplicemente xkè nn mi va di versare contributi pensionistici che nn rivedrò mai!!! :down:

grazie sempre e cmq x le indicazioni :bow: sei sempre molto molto molto attendibile!!! :up:

Ecco a voi la bestia.

Il 1° target visto che ci siamo è la chiusura del Gap 145,55, poi si vedrà.

Bund 06 Dicembre 2012 Target Gap 145,55.jpg

Ganner

Forumer storico
Unicredit

a me non mi fila nessuno

Scusa Nino, ti mostro il grafico avvertendo una certa preoccupazione perchè dopo il tentativo di stamane a superare la resistenza 3,812 non riuscita mi allarma per la condizione di trend del titolo.

Spero e auguro che domani all'ulteriore tentativo ci sia l'allungo con chiusura giornaliera al di sopra di 3,812, altrimenti lunedì il baratro.

UCG 06 Dicembre 2012  2° Tentativo 3,812.jpg

sergio81

Nuovo forumer
Scusa Nino, ti mostro il grafico avvertendo una certa preoccupazione perchè dopo il tentativo di stamane a superare la resistenza 3,812 non riuscita mi allarma per la condizione di trend del titolo.

Spero e auguro che domani all'ulteriore tentativo ci sia l'allungo con chiusura giornaliera al di sopra di 3,812, altrimenti lunedì il baratro.

Vedi l'allegato 201025

Ganner, in pratica potrebbe accadere cio' che è successo a Saipem, è corretto?

La Regola: se un livello di resistenza dopo 3 consecutivi tentativi non è superato al 4° si reversa tutto.

Kit Carson

Forumer storico
Kit, perdonami se replico alla tua, non c'è difformità fra la mia e la tua opinione.
Io asserisco solo che un ministro banchiere ex AD di Intesa al governo è improponibile, pensare al conflitto d'interessi è possibile?
Si, per me è un si convinto, dico ciò in funzione a quel che s'è visto sul ns Btp che ci affligge ormai da qualche tempo, gli istituzionali l'hanno sospinto fino ai massimi e poi la liquidazione in massa dagli istituzionali ed oggi l'annuncio di Passera e la non rinnovabile fiducia del PDL al governo Monti. Sono tutti quanti un'associazione a lucrare sulla nostra italietta.
Basta così, non vado oltre.

Tranquillo Ganner, nessun fraintendimento con te. Anche il mio commento era una considerazione di quanto si sia dimostrato "inappropriato" al suo ruolo un personaggio di cotanta rilevanza o almeno preposto ad un ruolo di cotanta rilevanza. Ottimismo e torniamo a cercare di riprendere freddezza altrimenti ci fregano di nuovo. Invece, come diceva il mago Silvan, se stiamo attenti ... non ci capiremo niente lo stesso. :up:

Users who are viewing this thread

Alto