Unicredit (UCG) Unicredit The Best (2 lettori)

Ganner

Forumer storico
Unicredit

Ganner per UCG allora che dici? Sinceramente la giornata di oggi mi ha un po' spiazzato, le poche certezze che avevo cominciano a vacillare.. Teniamo duro nell'attesa del rally natalizio?

Mammamia, te e nino date l'ansia, rilassatevi o meglio avete provato mai a valutare l'idea di abbandonare i mercati finanziari sino a quando vi sarete rasserenati mentalmente?
E' il caso secondo me di provarci, ne ricaverete benefici.

Cmq la prossima settimana si salirà, tranquilli.

P.s: Appena sale vendete tutto quello che avete in portafoglio e non comprate più nulla, ok. Lo dico solo per il vostro bene.



UCG 07 Dicembre 2012  Canale Rialzista.jpg
 
Ultima modifica:

Ganner

Forumer storico
Eur/Usd

L'euro ha fatto un doppio minimo 1,2878 col minimo della barra giornaliera dell'area che ho definito di accumulo a rinforzo del trend in atto.
Per me è un buon segno la tenuta di questo livello, offre l'idea che il trend al rialzo vorrà continuare.

Silvio permettendo :lol:



Eur-Usd 07 Dicembre 2012  Doppio Minimo 1,2878.jpg
 

RubenTrader

Nuovo forumer
Mammamia, te e nino date l'ansia, rilassatevi o meglio avete provato mai a valutare l'idea di abbandonare i mercati finanziari sino a quando vi sarete rasserenati mentalmente?
E' il caso secondo me di provarci, ne ricaverete benefici.

Cmq la prossima settimana si salirà, tranquilli.

P.s: Appena sale vendete tutto quello che avete in portafoglio e non comprate più nulla, ok. Lo dico solo per il vostro bene.



Vedi l'allegato 201429

Ciao Ganner, non per dissentire :), ma la salitina prima della chiusura è dovuta alla ricoperture short (non tantissime comunque) e i contratti minifib sembrano dire che la prospettiva nel breve è short. Inoltre siamo quasi ai massimi di periodo e la situazione politica è disastrosa, sei un maestro a leggere il grafico, ma il dubbio che in quel grafico non ci sia scritto il vero mi viene.
 

Ganner

Forumer storico
Fib

Ciao Ganner, non per dissentire :), ma la salitina prima della chiusura è dovuta alla ricoperture short (non tantissime comunque) e i contratti minifib sembrano dire che la prospettiva nel breve è short. Inoltre siamo quasi ai massimi di periodo e la situazione politica è disastrosa, sei un maestro a leggere il grafico, ma il dubbio che in quel grafico non ci sia scritto il vero mi viene.

La tendenza rimane positiva, poi il fatto che sia chiusura settimanale non è un fatto trascurabile.

Il ritracciamento ci stava tutto, come dico spesso è fisiologico.

Guardando i livelli sono tutti mantenuti e rispettati.

Il 38% di Fibonacci ha tenuto, il supporto 15640 ha retto.

Se ulteriore ritracciamento dovesse esserci saranno altri 400 punti dove corrisponde il 61,8% del Fibo ed i supporti in area 15250 - 15300 non oltre.

Il trend al rialzo c'è ed è innegabile, si deve stabilire se forte o debole, siccome ritengo che al momento sia debole allora avvaloro le tue valutazioni quindi il 61,8% di fibonacci ci può stare.

Come vedi ho fatto una doppia analisi, valutando il trend attraverso Fibonacci il senso dei livelli è appunto questo, stabilire la forza di un trend; il 38,2% è forte, il 50% intermedio, il 61,8% debole.

Ciao

Fib 07 Dicembre 2012 Supporti e Resistenze.jpg
 

Ganner

Forumer storico
Fib

Guardando il grafico orario localizzo un potenziale supporto in Area 15280, rotto questo livello rimane il minimo di novembre.



Fib 07 Dicembre 2012 Grafico Orario.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto