Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

RubenTrader

Nuovo forumer
La tendenza rimane positiva, poi il fatto che sia chiusura settimanale non è un fatto trascurabile.

Il ritracciamento ci stava tutto, come dico spesso è fisiologico.

Guardando i livelli sono tutti mantenuti e rispettati.

Il 38% di Fibonacci ha tenuto, il supporto 15640 ha retto.

Se ulteriore ritracciamento dovesse esserci saranno altri 400 punti dove corrisponde il 61,8% del Fibo ed i supporti in area 15250 - 15300 non oltre.

Il trend al rialzo c'è ed è innegabile, si deve stabilire se forte o debole, siccome ritengo che al momento sia debole allora avvaloro le tue valutazioni quindi il 61,8% di fibonacci ci può stare.

Come vedi ho fatto una doppia analisi, valutando il trend attraverso Fibonacci il senso dei livelli è appunto questo, stabilire la forza di un trend; il 38,2% è forte, il 50% intermedio, il 61,8% debole.

Ciao

Vedi l'allegato 201474

Ganner The Best :bow:
sicuramente è debole la tendenza al rialzo, aggiungo che presterò molta attenzione, perchè, con la crisi di governo, potremo essere facilmente attaccati dalla speculazione al ribasso, già stasera un'agenzia di rating ha minacciato un taglio per l'Italia. Monti è voluto dalla politica economica finanziaria (anche se sta gettando l'Italia in un futuro di acuta recessione) e i suoi alleati per vendicarlo potrebbero attaccarci per far credere al popolo bue che la salvezza era solo monti. Sono molto preoccupato per il prossimo futuro, abbiamo un quadro politico desolante che ci manderà nel baratro:
1) se vince monti avremo un futuro di recessione e l'Italia (la parte vendibile) svenduta pezzo a pezzo all'estero;
2) se vince bersani le tasse ci strozzeranno, si inventeranno fabbriche sostenute non dal mercato ma da fondi pubblici, inoltre faranno chiudere la borsa;
3) se vince grillo una bella incognita, sicuramente il primo giorno di borsa dopo le elezioni faremmo meno 5;
3) se vince berlusconi :wall: meglio emigrare :D
Sui mercati finanziari non posso essere quindi ottimista, sempre se esisteranno ancora dopo la tobin tax, però se la mettono dall 1° gennaio, il 31 dicembre uno short grosso me lo faccio :D
 

maxbrax

Forumer storico
sera:)

Nonostante la situazione politica non hanno voluto chiudere il gap di fuga della scorsa settimana.a mio parere è abbastanza chiaro che saliremo fino a fine anno,ma non più di 16300 16500,credo.Poi dai primi di gennaio dovremmo stornare.
 

Ganner

Forumer storico
Dow Jones

La Ciclicità.

Se vale la regola dei cicli: dal 2009 al 2014 crescita, e dal 2014 al 2016?

Allora i Politici raccontano balle!

Tutti a garantire che il 2014 sarà l'anno della stabilità economica.

A sto punto per il bene di tutti ci tocca rinnegare la legge dei Cicli

Rappresentata da 2 Grafici mensili e lineare


Dow Jones 07 Dicembre 2012 Ciclicità Lineare.jpg




Dow Jones 07 Dicembre 2012 Ciclicità.jpg
 
Ultima modifica:

Ganner

Forumer storico
Fib

La settimana prossima azzarderei un primo ritracciamento in area 15745 - 15815, poi se la forza relativa lo sostiene potrebbe avanzare sino al livello 15900.

15900 se ci arriverà sarà il mio livello chiave, o si sale oppure si scende fin l'area supporto 15280.

Grafico Orario.



Fib 07 Dicembre 2012 Grafico Orario.jpg
 

Ganner

Forumer storico
Fiat

Sul titolo Fiat ho voluto dare un'idea su cosa si basa l'Analisi tecnica.

Ecco illustrato graficamente il fondamento dell'analisi: il livello di resistenza, il livello di supporto, il trend che si crea da questi livelli.

Se vien fuori dalla parte della resistenza il trend si può definire rialzista, se dal supporto il trend è ribassista.

Una prima idea di target si può definire attraverso il Range creatosi dalla differenza dei livelli di Resistenza e Supporto ed il valore ottenuto proiettato dalla Resistenza.

E' tutto molto semplice, basta applicare le regole. ;)

Spero di fare cosa gradita a tutti i neofiti.


Fiat 07 Dicembre 2012 Analisi Tecnica di Base.jpg


Fiat 07 Dicembre 2012 Graf Lineare Analisi Tecnica di Base.jpg
 
Ultima modifica:

solospread

Forumer storico
La settimana prossima azzarderei un primo ritracciamento in area 15745 - 15815, poi se la forza relativa lo sostiene potrebbe avanzare sino al livello 15900.

15900 se ci arriverà sarà il mio livello chiave, o si sale oppure si scende fin l'area supporto 15280.

Grafico Orario.



Vedi l'allegato 201517

Scusa l'intrusione.
Anche il mio TS la pensa come te.
Candela nera di possibile inversione al superamento del max di ieri 15905.
Ovviamente si scende sotto il minimo.
 

Allegati

  • ts2.PNG
    ts2.PNG
    44,6 KB · Visite: 123

Ganner

Forumer storico
Scusa l'intrusione.
Anche il mio TS la pensa come te.
Candela nera di possibile inversione al superamento del max di ieri 15905.
Ovviamente si scende sotto il minimo.

Quale intrusione, libero d'intervenire quando vuoi.

Però toglimi una curiosità: il tuo TS, cos'è? Un cane, un gatto o cos'altro, e che la pensa come me :eek: ;)
 

Ganner

Forumer storico
Finmeccanica

Al ribasso il superamento di 4,096 è decisamente short, target in area 3,80 - 3,90

Vedi l'allegato 201218

Negato il segnale ribassista, adesso si è invertito quindi long.

1° Target 4,328- stop 4,00

Vedi l'allegato 201468

L'operazione su Finmeccanica va annullata, non ho il valore certo della ultima chiusura giornaliera di venerdì, meglio evitare di prendere rischi nell'incertezza.

Ho voluto approfittarne cmq prendendo spunto dal tipo di operatività che si può fare valutando i livelli di supporto e resistenza ed il suo range proiettato in questo caso sopra la resistenza, omaggiandoci 2 livelli di target.
Ben fatto direi.


Finmeccanica 07 Dicembre 2012 Supporto, Resistenza e Target.jpg
 

Ganner

Forumer storico
Unicredit

Chicca della Madonnina.

Per favore in silenzio, non divulgatela altrimenti si ritorce contro ;)

La Madonnina mi ha detto: perchè non arrichisci di conoscenza gli

altri che non sanno?

Ho esaudito il volere della Madonnina.

Buone feste, Buon Natale e Buon Anno, se andremo oltre il 21

Dicembre :lol:

Questi sono stati i miei ultimi post, ho voluto offrire le nozioni base

per approcciare i Mercati. Come vedete le regole sono uguali in ogni

contesto finanziario. Quindi applicatevi con volontà e ne trarrete

sicuri benefici, mai più perdite incontrollate.


UCG 07 Dicembre 2012  Range 292 punti dal minimo.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto