Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

Ganner

Forumer storico
Sp500

Il concetto di supporto e resistenza in un trend ben definito, rialzista o ribassista.

In questo caso valuto il trend ribassista con potenziale inversione.

Calcolo del Range sul valore delle chiusure sull'ultima resistenza e l'ultimo supporto in prossimità del minimo e successiva proiezione dei target potenziali. Valutazioni delle resistenze creatosi dalla discesa che si incontreranno nella fase al rialzo.

Il Range lo calcolo sulle chiusure mentre i max e min sono la parte estrema del supporto/resistenza da considerare nella fase di trend al rialzo.

Questa è la teoria di Dow sulla regola del trend, supporti e resistenze.

E' il fondamento dell'analisi tecnica.

SP500 Lineare Proiezione Target.jpg


SP500 Proiezione Target.jpg
 
Ultima modifica:

Ganner

Forumer storico
Btp

Giorno, leggevo da qualche parte che blackrock vede lo s&p500 a 1600 x fine anno...
...hai qualche target che punti a tale quota?

p.s. il btp speriamo chiuda sopra 108.99 oggi ;)


Chi l'ha detto? Blackrock

L'anno quale?

1600 è la proiezione all'incirca del range tra il minimo recente di novembre e il max di settembre 135 punti circa; ci son voluti 2 mesi mentre adesso in 10 sedute da qui alla fine dell'anno ne faremo 170, poco attendibile.

Il btp ci sta a riprovà.

Btp.jpg
 

Kit Carson

Forumer storico
Lasciala andare anch'essa ben impostata al rialzo superando la resistenza 3,378 la strada è spianata per l'area 3,62 - 3,70

Vedi l'allegato 202327

Impregilo : Beh ! la resistenza a 3,378 l'ha passata ed anche bene. Che non faccia la ritrosa ora e prosegua, mi raccomando :up:

Telecom : oggi bene, ma che fatica ... mi sembra faccia 2 passi avanti e 3 indietro, ci si può sincronizzare l'orologio, salvo sorprenderti al contrario appena prendi posizione ! Aspetto anche qui che ritesti la quota 0.719 e la passi stavolta :up:

Grazie Ganner ;)
 
Ultima modifica:

Ganner

Forumer storico
Telecom

Impregilo : Beh ! la resistenza a 3,378 l'ha passata ed anche bene. Che non faccia la ritrosa ora e prosegua, mi raccomando :up:

Telecom : oggi bene, ma che fatica ... mi sembra faccia 2 passi avanti e 3 indietro, ci si può sincronizzare l'orologio, salvo sorprenderti al contrario appena prendi posizione ! Aspetto anche qui che ritesti la quota 0.719 e la passi stavolta :up:

Grazie Ganner ;)

Ora sù, ora giù, sù e giù.

Finirà il tram-tram? Boooh

Fuori dal triangolino forse prenderà una direzione.


Telecom.jpg
 

Ganner

Forumer storico
Bund

Ecco un altro esempio come la proiezione dal minimo di 155 punti di Range definisce i target, inseriti anche i livelli del 50% del range.



Bund Livelli 155 punti dal minimo.jpg
 

Ganner

Forumer storico
Bca Pop Milano

scusami ganner ,come da te consigl,iatoni ho preso banco popolare di milano a 0,398
e il caso che io incrementi in af
grazie
ciao


Troppe resistenze Nino anzi ti consiglierei di realizzare e comprare nuovamente al minimo, ovviamente questo consiglio vale se vedi che non riesce a superare i livelli di resistenza elencati.



Bca Pop Milano.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto