Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Scusa Ganner per chiarimento in relazione hai grafici postati ho capito questo:
Luxottica è buy con un bel trend al rialzo obv sta crescendo, stm diciamo che si è girato al ribasso nell ultima giornata, Mediobanca unicredit sono tirati al massimo guardando obv quindi rischio di qualche chiusura in ribasso, Mediaset unipol possono ancora salire al prossimo target, generali ? Occorre guardare la chiusura di lunedì giusto? Se ho capito qualcosina mi dai conferma

Buona Befana a tutti.

Da qualche settimana sto valutando un mio trading system di mia creazione su grafico giornaliero.

Gli strumenti che sto adoperando sono: Media Mobile semplice 5 gg, SAR e OBV

Media mobile settata sui minimi se il trend è rialzista, settaggio sui max se ribassista

SAR, per chi non lo sapesse è lo stop and reverse, tende a dare il segnale che il trend al rialzo o al ribasso è al termine e si creano i presupposti per una inversione di tendenza.

SAR il settaggio di solito è 0,02, io ho apportato la modifica a 0,2, così è più reattivo col prezzo e sinergico con gli altri strumenti. Quando si avvicina troppo, quasi a ridosso della candela giornaliera, si deve monitorare molto da vicino perchè da solitamente una grossa indicazione che spesso si manifesta nella seduta successiva in un forte impulso.

OBV, on balance volume da la variazione dei volumi in ingresso, se la chiusura della seduta odierna è positiva rispetto la precedente si sommano se negativa si sottraggono. Tracciando delle rette sui livelli minimi da indicazioni che il flusso dei volumi al rialzo sta apportando un aumento del prezzo che non è detto debba essere maggiore al prezzo del giorno cui si riferisce l'OBV, spesso è differente.

La funzionalità del mio Trading System deve contribuire in tutta tranquillità, come dicevo ieri, a non stressare e avere un impatto visivo subito. Dare indicazioni operative creando allarmi in caso di reverse del trend. Va subito detto che nelle fasi di stretta lateralità darà certamente tanti segnali che creeranno difficoltà, consiglio di abbandonare i titoli che tendono a essere laterali a lungo, per questa ragione ho inserito il grafico Telecom tanto caro a Kit, che rende visivamente l'idea delle grosse difficoltà operative.

Adesso se ne vorrete approfittare, qualsiasi chiarimento domandate pure.

Vedi l'allegato 206758

Vedi l'allegato 206759

Vedi l'allegato 206760

Vedi l'allegato 206761

Vedi l'allegato 206762

Vedi l'allegato 206763

Vedi l'allegato 206764

Vedi l'allegato 206765

Allora Ganner,

i miei commenti sono:

1) il SAR non mi convince perché è troppo lento nel "reagire", se vedi il grafo di ucg diventa rosso e inverte con una o due candele di ritardo, anche se io come te ho provato a settarlo con 0.2 .

2) interessante e direi affidabile obv quando arriva ai punti di svolta

3) come sai a me piacciono anche le bb quindi le ho inserite

ciao

Allegati

• UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    17 KB · Visite: 292
Telecom

Dando uno sguardo al settimanale sembra che qualcosa debba accadere nel breve, potrà anche essere in settimana.

Sempre sul weekly gli strumenti hanno l'arcco tirato per lanciare la freccia, in più la chiusura settimanale 0,7090 è superiore a 0,7060 come evidenziato nel grafico.
Verifichiamolo insieme il pattern sul settimanale, ne trarremo sicuramente benefici anche in futuro.

Telecom  Weekly Trading System SAR M5S OBV.jpg

Telecom  Trading System SAR M5S OBV.jpg

Ultima modifica:
Fib

Il fib come si evidenzia dal grafico weekly si trova ad impattare contro la resistenza 17020 già verificata col max della settimana. Vediamo l'open quale sarà, magari in gap up scavalcando la resistenza, non vale così, gioco scorretto.
L'OBV è in divergenza positiva rispetto al max della settimana di settembre, il prezzo è più sù; sembra che la positività debba proseguire ancora.

Fib Trading System SAR M5S OBV.jpg

Fib Weekly  Trading System SAR M5S OBV.jpg

Unicredit

Allora Ganner,

i miei commenti sono:

1) il SAR non mi convince perché è troppo lento nel "reagire", se vedi il grafo di ucg diventa rosso e inverte con una o due candele di ritardo, anche se io come te ho provato a settarlo con 0.2 .

2) interessante e direi affidabile obv quando arriva ai punti di svolta

3) come sai a me piacciono anche le bb quindi le ho inserite

ciao

Dici che il SAR è poco reattivo non credo proprio, anzi rispetto al settaggio di default 0,02 è molto più vicino ai prezzi nota anche nell'ultima candela del pattern è proprio a toccare il max, segnale come ho citato nella descrizione, di una pronta reazione impulsiva al rialzo.

"SAR il settaggio di solito è 0,02, io ho apportato la modifica a 0,2, così è più reattivo col prezzo e sinergico con gli altri strumenti. Quando si avvicina troppo, quasi a ridosso della candela giornaliera, si deve monitorare molto da vicino perchè da solitamente una grossa indicazione che spesso si manifesta nella seduta successiva in un forte impulso."

UCG 2 Trading System SAR M5S OBV.jpg

....ciao Ganner...non ti ho mica capito...venerdi' hai detto che una apertuta in gap up x unicredit sarebbe devastante e speravi che lo facesse mentre adesso dici che un gap up sarebbe buono...quindi se lunedi' ci fosse una apertura in gap up cosa potrebbe succedere?!?!?
Grazie,ciao!!!

....ciao Ganner...non ti ho mica capito...venerdi' hai detto che una apertuta in gap up x unicredit sarebbe devastante e speravi che lo facesse mentre adesso dici che un gap up sarebbe buono...quindi se lunedi' ci fosse una apertura in gap up cosa potrebbe succedere?!?!?
Grazie,ciao!!!
Peppo di solito la mia operatività è definire target le resistenze ed i supporti come tu ben saprai e che tendo sempre ad evidenziarle. Adesso il fib che ha toccato questa settimana la resistenza 17020 per me dato come target, non mi attenderei nell'immediato una corsa in avanti, io operativamente ho chiuso e in attesa di segnali eventuali per nuove occasioni, però tutto è possibile.
UCG stessa cosa, resistenza weekly 3,894 è un target, adesso si attende; la nuova settimana si aprirà con i mercati asiatici, il premercato dei future europei e le valute in particolare l'euro/dollaro piuttosto asincrono in quest'ultimo periodo con l'azionario, se tornerà la correlazione allora l'impostazione la vedrei piuttosto negativa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto