Unicredit (UCG) Unicredit The Best (7 lettori)

Kit Carson

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
A quanto pare UCG non ne vuole ancora sapere di accettare l'idea che deve ritracciare. Meglio così, mantengo per ora due posizioni long, una a 4.26 ed una a 4.33 ormai mi ci sono affezionato e voglio vedere dove vogliono arrivare. Ora vorrei vederla superare i 4.5 :up:
Prima o poi ritracceranno o forse peggio lo so e fino ad allora ce lo sentiremo ripetere parecchie volte.
Pur rischiando di essere scontato, non ritengo che il ritracciamento avverrà però solo perchè é salita troppo o da troppe sedute. Quando é scesa da 27 € (allora 2.7€ pre-accorpamento) fino ai recenti 2.6-4.5 € (80-90% di discesa) lo ha fatto nonostante ad ogni ribasso del 10-20 si dicesse che doveva ripartire perchè era troppo bassa. Per cui spero solo che le mie posizioni si mettano un po' più comodamente in gain e cercherò di gestirle al meglio stavolta = non tornare in loss ma anche non chiudere troppo presto. Se poi non sarà così ... pazienza :up:
Buon giornata
 

billionare

Forumer storico
per chi ama lo short..vi bruciate i peli del ku.l

il trend su indice FTSEMIB è long
titolo unicredit viene da -16% nel 2012
e tra poco in germania i tassi torneranno al 2% ,
mentre lo spread scendera' a 200-
progress.gif
 

Kit Carson

Forumer storico
Unicredit,
se deve salire, oggi vorrei che si poizionasse sopra 4.48, meglio sopra 4.52 . Chiedo troppo ? Se penso a quanto mi ha fatto penare sinora, direi di no. Vediamo, se volesse prendere esempio da Mediaset ... altrimenti pazienza :up:
 

billionare

Forumer storico
INDICE FTSEMIB 17,515 -0,40%
mentre unicredit è bella pimpante a 4,402 a +1,40%

a cosa è dovuta tutta questa forza..non lo spread come ieri
 

billionare

Forumer storico
ecco la news che spiega ucg positiva

Ghizzoni e il LTRO

MILANO, 18 gennaio (Reuters) - Unicredit gode di una buona posizione di liquidità e dunque deciderà di volta in volta, in base alla convenienza, quando rimborsare il p/t a tre anni della Bce (Ltro).

Lo ha ribadito l'AD Federico Ghizzoni, a margine dell' "Italian financial servicies conference" organizzato da Ubs.

"Abbiamo una posizione di liquidità molto buona e quindi decideremo, in base alle convenienze del momento, che cosa fare circa il rimborso dell'LTRO" ha detto Ghizzoni. "Non sento nessuna pressione nè in un senso, nè nell'altro".

A partire dal 30 gennaio è offerta alle banche della zona euro la possibilità di rimborsare - in occasione di ogni p/t settimanale - il finanziamento a tre anni che la Bce aveva assegnato loro nell'operazione del 21 dicembre 2011. Poi dal 27 febbraio si potranno iniziare a rimborsare anche i fondi raccolti con il p/t del 29 febbraio 2012.

Le banche italiane hanno raccolto complessivamente 255 miliardi su un totale della zona euro di circa 1.000 miliardi: 116 miliardi nella prima operazione, 139 miliardi nella seconda.

Unicredit ha raccolto complessivamente nelle due operazione un totale di circa 26 miliardi di euro.

"Il costo dell'LTRO è sicuramente conveniente" ha detto Ghizzoni facendo riferimento al tasso del p/t dello 0,75%, "per questo motivo vedremo quale decisione sarà più conveniente per noi da fine gennaio in poi".

Del resto Unicrecredit è una delle banche italiane che è riuscita ad emettere sul mercato di capitali, trovando quindi una forma di finaziamento alternativa alla Bce. Dopo le ultime emissioni - sia di tipo senior, sia subordinato, in varie valute - Unicredit continuerà ad essere attento al mercato, pur con equilibrio.

"Il mercato adesso è favorevole, ma dobbiamo stare attenti a non essere ogni giorno sul mercato. [Il funding] va calibrato, anche in termini di forme di finanziamento" ha detto Ghizzoni.

"Guardiamo alle finestre sul mercato. Stiamo cercando di divensificare anche geograficamente" ha detto facendo riferimento all'emissione in dollari di Singapore di questa settimana e ha commentato: "questa è l'indicazione che vogliamo essere anche in mercati nuovi.
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
buongiorno! a parte la partenza alta dove ho liquidato un pò di titoli, ho cannato a vedere la candela su fut. sarebbe stato bello.

ms fà ca.ga.re, 2,14...ciofeca!! 2 gg fà a 1,75! ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto