Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

eddy frey

Forumer attivo
È chiaro che presto o tardi scenderà, ma non corriamo. L’ analisi del titolo e sempre la stessa chi lo tiene può ancora salire chi vuole entrare è sconsigliato. Poi se domani si mette a scendere o salire non è prevedibile se no in borsa ci sarebbero tutti.:)
 

eddy frey

Forumer attivo
Vi voglio dire una cosa sono alcuni giorni che i trader stanno scommettendo sul ribasso di unicredit:cool::Che sta facendo unicredit? Storta o morta sale. Questa è la realtà.:lol:
 

billionare

Forumer storico
una bona news..unicredit taglia le filiali...meno spese
altra news bona che si va su...

Che ne pensate?
magari già stata postata.

Unicredit, chiudere 50 filiali in Germania impatta del +3% sull'eps
Di Francesca Gerosa

Chiudere 50 filiali in Germania, tagliando 1.000 posti di lavoro potrebbe portare a una revisione al rialzo dell'Eps di unicredit del 3%. E' quanto stimano gli analisti di Cheuvreux (underperform e target price a 3,3 euro confermati sul titolo) a seguito delle indiscrezioni secondo cui la banca di Piazza Cordusio prevede di tagliare fino a 50 filiali e 1.000 posti di lavoro in Germania entro la fine del prossimo anno, nel tentativo di ridurre i costi della banca retail.

Una ristrutturazione delle attività tedesche retail sarebbe necessaria al fine di ripristinare la redditività della banca: il cost-income ratio della divisione retail di Unicredit è stato in media del 94% negli ultimi quattro anni e al momento il broker stima un cost-income ratio del 100% per i prossimi due anni (escludendo la ristrutturazione).

Se la notizia fosse confermata, Cheuvreux è pronta a rivedere le sue stime. In particolare, il cost-income ratio della divisione potrebbe scendere sotto il 90% e l'impatto positivo sull'utile netto del gruppo sarebbe di circa un +3%. La recente sovraperformance del titolo (+4% rispetto alle altre banche italiane in un mese) dovrebbe comunque averlo già scontato.

Sulle base delle stime di Cheuvreux, Unicredit quota a un p/e 2014 di 9,4 volte, a premio del 20% rispetto a Intesa Sanpaolo. Il più conveniente multiplo P/TBV (0,6 contro 0,7 di Intesa Sanpaolo) di fatto sconta una redditività inferiore (media rote del 4% nel biennio 2013-2014 contro il 7% di Intesa)
 

grambo

Forumer attivo
...dopo oltre 1 anno di attesa sono verde di ben 30€...è gia più di quello che mi avrebbe dato la banca nello stesso periodo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto