Unicredit (UCG) Unicredit The Best (13 lettori)

eddy frey

Forumer attivo
Ciao, si dopo un salutare ritraccio si potrebbe mettere in portafoglio, ma la preoccupazione è un'altra, la storia di mps riguarda solo la banca senese? ci credo poco..........

Sinceramente i titoli bancari per metterli in portafoglio,li vedo più pericolosi. però sono anche titoli che ti fanno guadagnare in 5- 6 mesi il 50 % e questo assorbe in parte il primo problema.
Diciamola tutta guadagnare in borsa e difficile,perché ci sono una infinita di falsi segnali.
Io per esempio ho scoperto da alcuni mesi che il trading intraday non lo posso fare ci perdo:sad:. Mentre se mi dedico a programmarlo sbaglio molto meno e la sim e meno contenta :)“commisioni”
 
Ultima modifica:

eddy frey

Forumer attivo
Ci vediamo lunedì speriamo che il titolo continuerà a rendere,sicuramente prima o poi ci sarà il cattivo tempo:fiu:, per adesso non lo vedo al contrario di altri bancari.

Ciao a tutti :)
 

luigileo

Forumer storico
29/11/2012
allora ucg io non la vedo male sul settimanale sembra che stia accumulando da 1 anno, forte divergenza rialzista su macd, sopra 4,30 (chiusura settimanale) inversione rialzista di lungo....:)

oggi, 17/01/2013............salve a tutti aggironamento su Unicredit.....direi che le aspettative di rialzo si sono verificate......ora viene il difficile, siamo sui 4,30.....le divergenze rialziste fanno ben sperare....


oggi 25/01/2013......mi sembra che la forte resistenza a 4,30 sia superata....il medio quindi ora sta al rialzo.....di lungo siamo sempre al ribasso fino a 7 eur circa......forti divergenzie rialziste sul medio e lungo periodo fanno ben sperare....:up:

settimanale-giornaliero
 

Allegati

  • UNICREDITsett.png
    UNICREDITsett.png
    43,8 KB · Visite: 141
  • UNICREDITmese.png
    UNICREDITmese.png
    32,3 KB · Visite: 146

luigileo

Forumer storico
A proposito di bancari ho voluto guardare il caso della settimana MPS da un punto di vista tecnico......allora allora.....noto che la candela odierna sul daily ha ripresa la mm200 con volumi doppi rispetto al ribasso dei giorni scorsi....e' sempre messa male......pero' a me pare che in tutto il can can mediatico ci sia uno scopo ben preciso far fuggire i pesci piccoli dal titolo in perdita (logicamente) mentre oggi, ad esempio qualche pesce grosso e' entrato sul titolo, a livello settimanale siamo li' sulle resistenze. Superati i 0,30 in chiusura puo' ambire ai 0,40....ci aggiorneremo piu' avanti.

giornaliero-settimanale
 

Allegati

  • BCA MPS.png
    BCA MPS.png
    51 KB · Visite: 139
  • BCA MPSsett.png
    BCA MPSsett.png
    42,8 KB · Visite: 131

luigileo

Forumer storico
questo e' invece un titolo che potrebbe aver terminato la sua corsa la rialzo sul lungo, brutta situazione tecnica per Saipem
 

Allegati

  • SAIPEM.png
    SAIPEM.png
    32 KB · Visite: 218

luigileo

Forumer storico
ed infine sp500 di lunghissimo, loro stanno sui massimi del lateralone 800-1500, a questo punto pero' puo' fare nuovi massimi ma credo saranno seguiti da forti ribassi (sempre nel lungo, quindi puo' significare anche fra un anno) data la divergenza pluriannuale sull'indicatore il quale ci dice appunto che i rimbalzi sono sempre meno sostenuti da forza........

SP500 QUADRIMESTRALE
 

Allegati

  • sp500quadr.pdf
    233,9 KB · Visite: 224
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto