Unicredit (UCG) Unicredit The Best (5 lettori)

Gennarook

Cantami o Diva
Hai RAGIONE.
Tutte le mie perdite negli anni passati sono arrivate quando mi dicevo "ma si, aspetta ancora un attimo... ma si" e poi alla fine il lossino diventava lossone.
Bisogna partire da subito con le idee chiare con la strategia... 5 min, 10... mezz'ora... over, qualunque va bene purché si chiuda in gain.
Però il mio consiglio è SE SCALPATE e vi sta girando bene ma portare tutto overnight se siete in leva.
Se gira storto sono mazzate!

Lo stop vale per chi fa trading di breve con controllo relativo del rischio !

Chi investe nel medio lo stop non lo usa in questi casi perché usare lo stop per qualcosa che sta scendendo non ha senso , magari si riserva 2-3 mediate
 

baffalo

Forumer attivo
Lo stop vale per chi fa trading di breve con controllo relativo del rischio !

Chi investe nel medio lo stop non lo usa in questi casi perché usare lo stop per qualcosa che sta scendendo non ha senso , magari si riserva 2-3 mediate

in genere lo stop è in funzione dell'operatività, ma ma... le mediate, sempre secondo me e i manuali, :no:

lo stop è l'antitesi della mediata, si procrastina la perdita rischiando di ingigantire il loss (tipico del trader fallimentare). Se non si riesce a limitare uno stopp loss sostenibile, figuriamoci la sua amplificazione, inevitabile con le mediate.
Eccezion fatta se si ha un piano di ingressi che a un certo punto prevedono inderogabilmente uno stop loss, ma siam sempre lì:-o
 

cris72

Forumer storico
@cris72

Non è che il giorno X è stato anticipato??
Ha fatto un bel balzetto da 3.16...

ciao ognitanto... sarei stato d'accordo con te se avesse superato in close i 3,43.
per me continua ad avere target sui 3-3,05.
il brutto è che il tempo mi scade tra il 29 marzo e il 2 aprile max.
tentero' il buy al prezzo sopra indicato se avverrà entro le date sopra indicate anche se mi rendo conto che è improbabile che per il 2 aprile sia su quel livello... dovrebbe avvenire un crollo....
prbabilmente ho sbagliato qualcosa....
 
ciao ognitanto... sarei stato d'accordo con te se avesse superato in close i 3,43.
per me continua ad avere target sui 3-3,05.
il brutto è che il tempo mi scade tra il 29 marzo e il 2 aprile max.
tentero' il buy al prezzo sopra indicato se avverrà entro le date sopra indicate anche se mi rendo conto che è improbabile che per il 2 aprile sia su quel livello... dovrebbe avvenire un crollo....
prbabilmente ho sbagliato qualcosa....

Ciao Cris,
ci sono diversi fattori e, purtroppo, l'AT (cicli ecc..) ha i suoi limiti.
Se tutte le varie analisi fossero impeccabili si ridurrebbe ad una mera questione matematica e quindi sarebbe troppo semplice moltiplicare il capitale.
Oggi (29 aprile) la Borsa è chiusa e quindi potrebbe essere che i tuoi cicli possano avere un leggero slittamento.
Poi c'è la questione politica/governativa.
Bisogna vedere le reazioni con un governo tecnico.
Cmq grazie dei tuoi post :up:
 
Ultima modifica:

cris72

Forumer storico
sembrano impossibili i 3,05 per oggi.... eppure la mia analisi era cristallina...ritiro subito ogni velleità da guru....:D
 

cris72

Forumer storico
vuoi che forse come indicato da tempo le date 29 marzo/ 2 aprile siano la base per la ripartenza???
senza supercazzole shong, fondi di caffe' e similari????

aaaaaaanndddddddddddddddiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaamoooooooooooo

tra breve spero di aggiungere la frase:

ggggggggggodoooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

Users who are viewing this thread

Alto