Unicredit (UCG) Unicredit The Best (19 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
scusate il grafo era troppo grosso.............

allora dicevo ucg è andata sull incrocio delle trend rossa e blu..........un pò come pensavo e ha mantenuto in kiusura la mm21............

per questo ho mantenuto il long aperto a 1,83..............

ma la storia skrikkiola

1288128041screenhunter06oct.2623.17.gif
 

freesurfer

araldo spaziale
Domani giornata tutta da decifrare.....con le prime scaramucce......:D

il fituso tiene addirittura la 9.......
conferma ill segnale di ritraccio con il break del minimo di ieri........ma dopo essere arrivato quasi sul secondo tg a 21142..........ha kiuso proprio sul minimo di ieri e sulla mediana blu..........:eek::D


1288128857ftsemibindexn.png
 

freesurfer

araldo spaziale
Vorrei chiederti Free come vedi l'SP 500 che ha gia' sfiorato le resistenze principali e puntualmente scacciato con decisione ?


gennaro..............sp500 ormai va solo seguito
tentando di non farsi condizionare dal fatto che sono "saliti tanto"....

sul daily controllo come segnale di allarme 2 kiusure consecutive sotto la mm9............e/o evntuali kiusure sotto la 21 e la 25e..........

sull orario continuo a seguire la media viola del grafico che posto.....

in generale per quanto sia necessario stare sempre attenti
ad individuare segnali di fine salita.............bisogna cmq vedere che
una salita come questa è già stata fatta da febbraio ad aprile..........

54 barre...........che se replicte ci porterebbero +- al 12 novembre

se vedi febraio-aprile 2010 fecero 54 barre e + 16,78%

ora dal minimo di agosto se dovessero tornare al max di aprile sarebbe
un +17,58%............

non impossibile insomma..........

inoltre anche la situazione degli indicatori è molto simle...........

quindi finchè tengono i paletti non mi meraviglio se continuano a salire........

ovvio se dovessero superare i 1200..........e confermare alcuni segnali
aggiornerei la visione di medio......
 
Ultima modifica:

btp37

Forumer storico
PUNTO 1 - Unicredit non vede aumento capitale - AD a stampa
null.gif
Reuters - 27/10/2010 08:54:14
null.gif
null.gif
null.gif
(aggiorna con altre dichiarazioni, contesto)

MILANO, 27 ottobre (Reuters) - Unicredit in questo momento non ha bisogno di ricorrere a un aumento di capitale per adeguarsi a Basilea III.

Lo ha detto l'AD Federico Ghizzoni in una intervista pubblicata oggi da La Repubblica.

"Stiamo studiando Basilea III ma i parametri non [sono] ancora chiari su diversi punti - dice l'AD - Allo stato non abbiamo bisogno di nuovo capitale, se vi saranno novità legislative vedremo. In questa fase contiamo di svilupparci senza aumenti".

Ghizzoni ha poi aggiunto che la banca nel 2009 ha "distribuito il dividendo minimo e contiamo di dare un dividendo anche nel 2010".

Il nuovo AD ha precisato a La Repubblica che non ci saranno cambiamenti per le partecipazioni strategiche come Mediobanca dopo l'uscita dell'ex amministratore delegato Alessandro Profumo.

"Entrerò nel patto al posto di Profumo, per noi Mediobanca è stata e sempre sarà un partner importante, strategico. Come azionisti vogliamo assicurare stabilità, anche sulle sue partecipazioni fra cui Generali ".

Ghizzoni nell'intervista esclude che gli azionisti libici stiano riconsiderando il loro investimento in Unicredit o che ci sia il rischio di una scalata da parte di Tripoli.

"Ho parlato con [il presidente della Banca Centrale libica Farhat Omar] Bengdara e non ho avuto questa impressione. E' chiaro che la Libia vuole sentirsi un investitore ben accetto - ha detto l'AD, aggiungendo che dei rischi di scalata libica "si è discusso molto sui giornali... ma non mi sembra che gli investitori libici abbiano aumentato il loro peso in Unicredit".


UNICREDIT NON HA CADAVERI NEL CASSETTO
A una domanda sui timori di alcuni sui crediti della banca dopo diverse ispezioni della vigilanza, l'AD di Unicredit risponde: "Non abbiamo cadaveri nel cassetto. L'AD non è stato cambiato perché ci sono problemi nel conto economico, che magari non è soddisfacente, ma è in ordine. Anzi in qualche situazione la banca ha fatto accantonamenti prudenziali, non necessita di interventi straordinari".

"I rilievi delle ispezioni sono arrivati, stiamo lavorandoci da mesi, le azioni in corso sono già incluse nei numeri attesi a fine anno".


ATTIVITA' RETAIL E' CRUCIALE
Ieri il cda ha approvato la nuova governance dell'istituto con la nomina del vice AD Roberto Nicastro a direttore generale e la futura uscita dal gruppo dell'altro deputy, Sergio Ermotti, accantonando l'ipotesi circolata le scorse settimane della nomina di due direttori generali.

"La soluzione con due dg è un'ipotesi che ho valutato - dice Ghizzoni al quotidiano romano - ma in seguito ho ritenuto più opportuno averne uno perché semplifica la governance. Non ci crederete ma durante questo processo non ho ricevuto in quattro settimane una sola telefonata dagli azionisti sul tema del dg".

Ghizzoni ha poi ribadito di voler puntare sul retail.

"Noi siamo tra le maggiori banche commerciali d'Europa: siamo in diversi suoi paesi con 40 milioni di clienti. O rinunciamo a loro o diciamo che servirli è il nostro core business".

"Il nuovo contesto e Basilea III costringono a riallocare meglio capitale e investimenti, ma per me è vitale riportare l'attività retail a una redditività più elevata".
 

Users who are viewing this thread

Alto