Unicredit (UCG) Unicredit The Best (74 lettori)

btp37

Forumer storico
si ma è un titolo di merd.a lo stesso:down:
non lo sopporto
brutto segno quando non si fa vedere nessuno in giro epr il forum
bruttissimo segno

NO NO non dire cosi' NINO!!!!!!!!!

Oggi son dovuto uscire, avevo il pomeriggio libero, poi all'improvviso un'emergenza a casa di mia madre...tutto risolto...

E sono pure rientrato LONG (pero' stop stretto) su UCG:up:

Certo con un indice che sta per riprenderesi i 21000 avrei voluto un riavvicinamento a 1,80...
comprensibile la rabbia che abbiamo sul titolo.
 

btp37

Forumer storico
Le Borse europee si riprendono dopo tre sedute all'ingiù
null.gif
Websim - 15/11/2010 18:50:14
null.gif
null.gif
null.gif

Il diradarsi delle tensioni sull'Irlanda e l'incremento maggiore delle previsioni delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti aiutano le Borse europee a risollevarsi. L'indice Stoxx 600 è salito dello 0,8% dopo tre sedute consecutive di ribasso. A Milano l'indice Ftse Mib ha guadagnato lo 0,78% a 20993 punti.


Il governo di Dublino ha smentito di aver avviato la procedura di richiesta di accesso al fondo anticrisi dell'Unione Europea ed il mercato ha reagito premiando i titoli di stato dell'Irlanda, il rendimento del bond con scadenza 10 anni è sceso di 18 punti base al 7,74%. Il differenziale con il bund della Germania, il titolo più sicuro in Europa, si è ristretto a 556 punti base.

L'euro ha subito la forza del dollaro e si è deprezzato arrivando a trattare a 1,361 da 1,369 di venerdì.

Il petrolio rimbalza dopo il passo all'indietro di venerdì: il future di riferimento del greggio tipo Wti tratta a 85,2 dollari il barile.

A mettersi in luce sono state le società industriali.

Fiat +3% a 13,37 euro, nuovo massimo da giugno 2008. Il titolo si è mosso in sintonia con l'indice EuroStoxx dei costruttori europei dell'auto. Venerdì c'è stato un incontro tra il management e un gruppo di analisti finanziari. Alcuni di loro ne sono usciti più ottimisti e tra questi ci sono Rbs e Morgan Stanley. Stamattina il broker scozzese ha portato il target price a 15 euro dal precedente 13 euro, il giudizio resta buy. Morgan Stanley ha deciso di inserire Fiat nella "best idea list".

Pirelli ha guadagnato l'1,9%. Rialzi diffusi nel segmento dell'industria: Ansaldo Sts +3,5%, Prysmian +1%, Finmeccanica ( +1,6%.

Scenario contrastato per le banche. Unicredit +0,5%, Intesa +1,3%.
Banco Popolare ha perso il 2,5%: venerdì la banca ha presentato i dati del trimestre e stamattina Equita Sim ha portato il target price a 4,4 euro da 5,1 euro. Ubi Bancaha guadagnato lo 0,28%.

Generali è salita dello 0,25%: l'amministratore delegato Giovanni Perissinotto dice al Wall Street Journal che i ratio patrimoniali della compagnia sono solidi. Fondiaria Sai +1,7%.

Eni è salita dell'1,2%, in rialzo anche Enel +0,5%. Saipem ha guadagnato l'1,5%.

Bulgari BULG.MI> è salita del 4,6% mentre Geox ha perso un altro 3%. Tod's +3%, Benetton -2%.

Saras ha perso il 4%, il titolo è stato declassato da Rbs, gli stessi analisti hanno invece promosso Erg ( +2%.
 

btp37

Forumer storico
Irlanda, per opposizione salvataggio Ue già in corso
null.gif
Reuters - 15/11/2010 19:03:59
null.gif
null.gif
null.gif
LONDRA/MADRID, 15 novembre (Reuters) -L'opposizione irlandese ha detto oggi di ritenere che l'Europa abbia già dato il via alla manovra di salvataggio nei confronti dell'Irlanda, oppressa dai debiti, mentre cresce la pressione per un'azione rapida che impedisca la diffusione della crisi anche ad altri paesi Euro.

Il governo irlandese ha negato di aver bisogno di un intervento di soccorso finanziario, ma un dirigente della Banca centrale europea ha confermato che con Dublino sono in corso discussioni e ha detto che l'aiuto, se richiesto, sarebbe disponibile per le banche irlandesi o anche direttamente per lo Stato.

Il governatore della Banca di Spagna, uno dei paesi della periferia della zona Euro che ha problemi col debito e che ha visto crescere la spirale dei costi per i prestiti a seguito delle difficoltà irlandesi, ha incitato Dublino ad agire velocemente, affermando che la sua indecisione ha aumentato l'agitazione sui mercati finanziari.

Il ministro portoghese delle Finanze, Fernando Teixeira dos Santos, ha detto a Reuters che il Paese non ha in programma di chiedere aiuti di emergenza all'estero, dopo che il "Financial Times" aveva citato una sua dichiarazione secondo cui c'è un alto rischio che Lisbona debba chiedere aiuto.

"Una richiesta del genere non è imminente, non ci sono contatti, che siano formali o informali", ha detto il ministro a Reuters. "Il resto sono voci e speculazioni".

Il ministro irlandese delle Finanze Brian Lenihan discuterà della situazione domani a Bruxelles con gli altri ministri economici della zona Euro, a cui si uniranno anche quelli degli altri paesi Ue da mercoledì.

"Sono estremamente preoccupato. Penso che i rapporti (su un imminente "bailout") nel fine settimana siano veri... Penso che un intervento europeo sia in corso", ha detto alla Bbc il portavoce dell'opposizione irlandese per le Finanze. Michael Noonan.

Noonan, che potrebbe divenire ministro delle Finanze se il governo attuale cadesse, ha detto di ritenere che i nodi potrebbero venire al pettine entro 24 ore, dato che domani c'è il vertice della zona euro, e che il salvataggio porterebbe alla sospensione dell'Irlanda sul mercato dei bond per tre o quattro anni.

Gli alti costi di prestito e il grosso deficit dell'Irlanda hanno causato timori per uno scenario in salsa greca, con problemi di budget in un paese che finiscono di spingere nella crisi l'intera zona della moneta unica, anche se le sue necessità di debito sono finanziate fino a metà 2011.

Il governo irlandese è stato fin qui riluttante a chiedere aiuto, in parte a causa delle elezioni straordinarie del 25 novembre che potrebbe perdere e anche perché dice che intende difender la sovranità del Paese.

Ma il quotidiano "Irish Independent" ha scritto che il governo sta valutando la richiesta di denaro per le banche, una mossa politica meno rischiosa rispetto a un "bailout" statale.
 

freesurfer

araldo spaziale
io sono rimasto long ..........

il piano che ho in testa è sempre lo stesso.

questa volta però rispetto al mio solito sto tradando oscillazioni più brevi

ho shortato la coda -come dice ninio-..............e ora sto longando
il gatto morto.............
quindi mi devo impegnare ad individuare questo max relativo che dovrebbe segnare
per poi mettermi short fino al vero minim di ripartenza..........

il percorso è quello che ho proposto su sp500
con la ifferenza che ucg al 90% DOVREBBE segnare un max inferiore........

poi in corsa si aggiusta il tiro................questo è il quadro
pronto a ridisegnarlo.
 

niniofin

Guest
io sono rimasto long ..........

il piano che ho in testa è sempre lo stesso.

questa volta però rispetto al mio solito sto tradando oscillazioni più brevi

ho shortato la coda -come dice ninio-..............e ora sto longando
il gatto morto.............
quindi mi devo impegnare ad individuare questo max relativo che dovrebbe segnare
per poi mettermi short fino al vero minim di ripartenza..........

il percorso è quello che ho proposto su sp500
con la ifferenza che ucg al 90% DOVREBBE segnare un max inferiore........

poi in corsa si aggiusta il tiro................questo è il quadro
pronto a ridisegnarlo.

Attenzione che il gatto non si mangi la coda :lol::lol::lol:
 

btp37

Forumer storico
io sono rimasto long ..........

il piano che ho in testa è sempre lo stesso.

questa volta però rispetto al mio solito sto tradando oscillazioni più brevi

ho shortato la coda -come dice ninio-..............e ora sto longando
il gatto morto.............
quindi mi devo impegnare ad individuare questo max relativo che dovrebbe segnare
per poi mettermi short fino al vero minim di ripartenza..........

il percorso è quello che ho proposto su sp500
con la ifferenza che ucg al 90% DOVREBBE segnare un max inferiore..
......

poi in corsa si aggiusta il tiro................questo è il quadro
pronto a ridisegnarlo.


Ti seguo nel medesimo percorso...
e mi acccontento di un max inferiore (1,77 ?)
Basta che al ripresa non partas da un MINIMO INFERIORE..
e qui sento gia' Ninio :)lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:) :rolleyes::rolleyes:
 

niniofin

Guest
Se la candela fa il suo dovere domani stappa up e vorrei vedere chi reversa poi e come reversa
 

sciacallo

Forumer storico
io sono rimasto long ..........

il piano che ho in testa è sempre lo stesso.

questa volta però rispetto al mio solito sto tradando oscillazioni più brevi

ho shortato la coda -come dice ninio-..............e ora sto longando
il gatto morto.............
quindi mi devo impegnare ad individuare questo max relativo che dovrebbe segnare
per poi mettermi short fino al vero minim di ripartenza..........

il percorso è quello che ho proposto su sp500
con la ifferenza che ucg al 90% DOVREBBE segnare un max inferiore........

poi in corsa si aggiusta il tiro................questo è il quadro
pronto a ridisegnarlo.

vi state passando il cerino
 

Users who are viewing this thread

Alto