Unicredit (UCG) Unicredit The Best (25 lettori)

btp37

Forumer storico
Germania, morale consumatori dicembre a massimi tre anni - Gfk
null.gif
Reuters - 23/11/2010 13:23:51
null.gif
null.gif
null.gif
BERLINO, 23 novembre (Reuters) - Il morale dei consumatori tedeschi è destinato a toccare in dicembre il livello più alto da ottobre 2007, secondo un'indagine del gruppo di ricerca di mercato Gfk da cui giunge un segnale incoraggiante per le vendite del periodo natalizio.

L'indicatore di Gfk, che cerca di anticipare l'andamento della fiducia dei consumatori tedeschi, è salito per il sesto mese di fila a dicembre da 5,1 (dato rivisto al rialzo) in novembre.

La lettura dell'indice GfK è risultata superiore alla più ottimistica delle 26 stime raccolte da Reuters in un sondaggio tra gli analisti, pari a 5,3.
 

btp37

Forumer storico
Spagna, deficit governo centrale 10 mesi quasi dimezzato su anno
null.gif
Reuters - 23/11/2010 13:38:28
null.gif
null.gif
null.gif
MADRID, 23 novembre (Reuters) - Il disavanzo del governo centrale spagnolo si è attestato a 31,3 miliardi di euro nei primi dieci mesi dell'anno, in calo del 47,3% rispetto al 2009 e su livelli coerenti con il raggiungimento degli obiettivi prefissati per l'intero 2010. A dirlo è il segretario al Tesoro spagnolo, Carlos Ocana.

Il rosso del governo centrale - che esclude il saldo della previdenza sociale e i bilanci degli enti locali - sarebbe equivalente al 2,96% del Pil. La Spagna punta a ridurre il deficit complessivo al 9,3% del Pil a fine anno, di questo 6,2 punti percentuali sono rappresentati dal saldo del governo centrale.
 

btp37

Forumer storico
PUNTO 1-Irlanda, Ghizzoni (UniCredit) esclude contagio a Italia
null.gif
Reuters - 23/11/2010 13:46:29
null.gif
null.gif
null.gif
(aggiunge commenti Ghizzoni da quarto paragrafo)

MILANO, 23 novembre (Reuters) - L'AD di Unicredit, Federico Ghizzoni esclude che ci sia un pericolo di contagio dall'Irlanda all'Italia.

"Non credo proprio", ha detto a margine della presentazione del Rapporto sul credito alle famiglia, rispondendo a chi gli chiedeva se temesse un effetto contagio sull'Italia della situazione irlandese.

"Come ho già detto, prima si sistema l'Irlanda meglio è. La volatilità dei mercati si sta accentuando", ha aggiunto.

Nel corso della presentazione, parlando in generale della crisi, Ghizzoni si è detto "moderatamente ottimista" per il futuro.

"Io sono ottimista. E' meglio essere realmente ottimisti. Le banche italiane sono in una buona posizione: nessuna ha avuto i problemi delle altre banche europee anzi da un certo punto di vista siamo un esempio", ha spiegato il banchiere.

Gli anni a venire "non sono anni facili", ha proseguito Ghizzoni sottolineando che "avremo ancora un paio di anni abbastanza complicati ma vedo dei segnali di ripresa".
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 

SuperLoss

Forumer storico
mediolanum bastonate da orbi ,questi è d aun anno ch escendono e di salire non ne vogliono sapere
bisognerebbe mettersi tutti short per vedere un portafoglio verdi ma invece si fa sempre il contrario
questi scendono e basta
 

Users who are viewing this thread

Alto