Unicredit (UCG) Unicredit The Best

quando la notizia esce è già ora di riprenderla, sei stato fortunato.
Se il 50% dell'utile lo fa in un paese al 12,5 di aliquota, vuol dire:

a) che potrebbe trasferire tutto in altro paese a fiscalità privilegiata nel medio (12/18 mesi)
b) il 50% dell'utile che tassa oggi al 12,5% domani lo tasserà al 27,5%, quindi fatto 100 l'utile lordo di oggi, sic stantibus rebus guadagna 80 (con il mix di aliquote) e in prospettiva se l'Irlanda dovesse alzare a valore ugualle al tax rate italiano passerebbe a 72,5.

Leggendo il punto b) mi parrebbe di poter dire che non siamo di fronte ad un fallimento. Se poi i problemi sono altri....... non so francamente
fallire è una forzatura ma cn quesra crisi med pescherà b0tte di brutto
e poi il doppio dell'aliquota impositiva non sono noccioline
ciao

fallire è una forzatura ma cn quesra crisi med pescherà b0tte di brutto
e poi il doppio dell'aliquota impositiva non sono noccioline
ciao

Ti ho fatto il conto della serva sopra circa 8 sul lordo di cento che sono il 10% sul netto attuale di 80.

Un 10% di utile netto in meno non è fallire e, bada bene, nell'ipotesi irreale che l'irlanda aumenti l'aliquota dal 12,5 al 27,5 che abbiamo in italia. A quel punto sia la società che tu hai citato e moltissime altre andrebbero via perchè esistono paesi con fiscalità minore del 27,5 e ..... un tempo migliore a parte la giunnes.

Ciao Don,
come vedi ISP, la aspettavi a 2,10-2,12 c'e' quasi arrivata, io vorrei aspettarla verso i 2,07-2,025 (sono 2 bei supporti) ma se vedo che parte UP le prendo al volo :up:

io oggi ho fatto un forte gain con unno short su mediolanum
da 3,115 a 3,04 ed erano molti pezzi
mediolanum sta fallendo per colpa di challenger che ha in irlanda
e' da shortare adesso e lo era anche gioveid scorso
mi sno accorto in tempo

fallendo non direi.............
infatti con mediolanum e annotato qui io sfruttai il rimbalzo che ci fu qualche settimana fa, dall analisi tecnica tanto per essere chiari!
e meglio essere chiari, anche se ci sono analisi indietro.

Ciao Don,
come vedi ISP, la aspettavi a 2,10-2,12 c'e' quasi arrivata, io vorrei aspettarla verso i 2,07-2,025 (sono 2 bei supporti) ma se vedo che parte UP le prendo al volo :up:

come hai letto si!!!!!!!
mi ero a 2.13 uscii a 2.165
altro giorno.
volendo.............sono tentato se attenderla adesso dove dici tu,
o 1.95!
dall at non mi piace adesso!!!!!...
sto valutando............
e domani e venerdi...........
valuto anche 2.11 2.07 1.97 e stop 1.93 circa!!!!!!
entrare con poco e se va male abbassare il pmc portandolo al limite dei 2.
devi avere forza per fare questa tecnica,
anche entrare con poco primo step!
e anche un modo da non rimanere fuori da un possibile rimbalzo immediato!

comunque la preferisco a ucg.
domani vediamo.................... ti faro sapere dove entrero'!

se questi risolvono la crisi nel senso che si inventono qualche fesseria questa per natale puo farci. un bel regalo.

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    62,2 KB · Visite: 217
Dall'at oggi mi piace un po' di più, è scesa ma non è andata sotto il minimo di ieri.
Io la vedo così:

se e per un rimbalzo forse si!!!
poi sai l analisi tecnica conta non piu di un 50%!
se no saremmo tutti ricchi!
se ti piace osa!
puo darsi anche che saro io a rimanere con un cerino in mano!:up:
anche io avevo detto 2.10, ma non mi sono piaciuti alcuni indicatori poi....................

Dall'at oggi mi piace un po' di più, è scesa ma non è andata sotto il minimo di ieri.
Io la vedo così:

esempio anche fiat mi ha fregato l'aspettavo a 12.61 circa invece ha rimbalzato!
ma il pattern che ha disegnato lunedi e martedi non mi e piaciuto!!!!!!!
l aspetto adesso sulla realzista 12.61
o sopra 13.7 di forza!
come dico sempre in un mese con 5 6 operazioni buone si porta a casa un gran gain.;););););););););););)
senza fretta!

Users who are viewing this thread

Back
Alto