Unicredit (UCG) Unicredit The Best (24 lettori)

CarMax70

WEBMASTER
mettici i volumi al grafico.............

se vediamo solo le candele ..........la situazione che hai evidenziato è molto simile ad una altra attraversata in precedenza...........e risolta con nuovo max.........

occorre vedere gli indicatori.........


1289430929dowjonesindustriala1.png

:up::up::up: hai ragione e mi sfuggiva questa similitudine ... anche se nel primo caso l'indice non è mai andato sotto il giorno del breakout; anche ora (al momento) non ci è andato e per questo la mia è solo un'ipotesi ma ... se dovesse andarci (ed il future è sceso molto dopo la chiusura) potrebbero esserci buone probabilità ... almeno secondo migliorino

a proposito ... perche quazzo è crollato l'spfut???
 

don henley

i love the eagles
ed anche tu hai ragione ma io ho un mio modo di operare e non medio mai ... ma proprio nell'esempio riportato, se avessi mediato, sarei già in gain ...

ognuno ha le sue tecniche...........:up::up::up::up::up:
basta che guadagni quasi sempre!
in borsa sai non esistono i se e i ma.
sa quanti se...............mi sono rimasti in gola!
ultimo fiat!
importante a riuscire a distrechersi bene in questo mondo,
essere bravo traders per un lasso di tempo limitato e facile,
per anni e dura!:up::up::up::up::up:
io l ho faccio da 15 anni su 39!
sempre in gamba:up::up::up::up::up::up::up::up:
credici sempre quando apri un trade! e non farti influenzare da nessuno!
tv comprese! e un segreto per diventare grande!
e fissa sempre la tua poteziale perdita supportata quando entri in un trade!
ok????
notte.:up::up::up::up:
 

don henley

i love the eagles
esempio:

il signor bianchi compra a 1,99 a settembre pensando che la resistenza venga brekkata e il rimbalzo continui............ucg rompe ma si ferma a 2,05 e per 2 giorni rimane tra il max e la media 200..............il signor bianchi sa che al break della 200 deve mettere lo stop..............ma il terzo giorno quando avviene il break della 200
non vende.............no il mancato gain è troppo duro da digerire e l analisi va a farsi benedire...........è solo un ritraccio.................purtroppo in poki giorni le medie i supporti vengono tutti brekkati e il signor bianchi da un gain si trova sotto di ben il 9%............

quando il titolo si ferma sul supporto dei 1,80 e dà poi segni di ripartenza il 4 e 5 ottobre con varie divergenze ..il signor bianchi è felice ma non media........è troppo intimorito..............così si perde il rimbalzo cmq debole fino ai 1,948.........lì il titolo ci rimane per 2 giorni................ma al signor bianchi di vendere non passa più per la testa............anzi è convinto di aver fatto bene a tenere...........e così quando il titolo
riscende e ribrekka tutti i supporti............bianchi pensa solo "se vendo questo maledetto riparte"...........e quindi tiene botta .............anzi sul rimbalzo del 2 novembre si fà forza e media a 1,84.............senza valutare che il titolo è rimasto sotto tutti riferimenti e che il rimbalzo è deboluccio e infatti via nuova discesa
fino a 1,772.............il signor bianchi non vende più............ormai è una sfida è una questione personale fra lui e quella maledetta banca............l analisi è cancellata dalla mente............
e cosa STRAORDINARIa............ non solo non vende ma quando il titolo brekka il supporto a 1,77 che cosa pensa il signor bianchi?
di vendere? no
pensa di mediare ancora.................senza nessun segnale di inversione..............senza nessun motivo................motivato solo dal pensiero "MICA PUò SCENDERE ALL INFINITO"
così da un gain mancato è passato ad avere il doppio delle azioni comprate all inizio
e una perdita in percentuale minore ..............ma economicamente maggiore..........

e la borsa campa.

e bravo!
chiama per m3 bianca del 2009!
ti dira che non e disponibile:D:D:D:D:D:D
e solo per farsi chiamare:D:D:D:D:D
ti dira' le posso ordinare:D:D:D:D:D:D:D
conosco i trucchetti!

anche se non vale la mia!
cambio dkg la mia, versione indivudual. anno 2010 euro 5!
il prezzo della bianca e finto!:D:D:D:D:D
predila nuova, non ti indestradire con la mia furbone:D:D:D:D:D:D:D:up::up::up:
notte anche a te.
 

Kit Carson

Forumer storico
Mediando(ripeto,con tutti i se e ma del caso...)abbasi il tuo pmc,personalmente ritengo un grosso errore essere prevenuti...

Esempio...compro un titolo a 10,60 euro,con pochi volumi mi accorgo che lo fanno scendere per accumulare in area 10....
Come faccio a capire che accumulavano?

Bastava guardare nel book gli ordini asteriscati in denaro,sul supporto....

Essendo sempre sul supporto mi aspettavo una falsa rottura con volumi per fregare gli stop.....

Ecco una mediata sotto il supporto in questo caso era doveroso...

Per la cronaca il titolo,ha recuperato(guarda caso il supporto...) e pochi giorni dopo ha messo a segno un bel +9%..

Questo giusto per capire che,l'essere prevenuto ....secondo me,molte volte e' un errore!

Secondo me questo vuol dire semplicemente che hai fatto la tua analisi e ritieni a ragion veduta che l'apertura di una seconda posizione é una scelta valida. E questa validità prescinde dal fatto che già in mano una posizione aperta (che al momento é in loss).
In pratica o la nuova posizione che vai ad aprire si regge sulle sue gambe o meglio non fare altre mosse. Il fatto che ne hai già una in loss non contribuisce alla bontà della seconda scelta che stai per valutando e/o ti accingi a fare.
P.S. faccio notare che non voglio fare l'esperto perché non lo sono, ma parlo per aver fatto personalmente gli errori che cito sopra ed essere passato spesso e volentieri attraverso la seguenza di errori che ha illustrato Free nei posts precedenti. Non ultimo la posizione long su UCG che ho al momento in buon loss. :-?
 

Kit Carson

Forumer storico
Gennaro / Don : almeno ieri sera il Pocho ci ha fatto godere. Ricordando la fortuna che il Cagliari ha avuto gli scorsi anni con il Napoli ... la goduria é stata amplificata ... :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto