Unicredit (UCG) Unicredit The Best

sir

lo stesso Rampl spinge per considerare la banca libica e l autorità di investimento libica come un unico azionista e per questo sta forzando sul punto del congelamento del voto oltre il 5%.

Ciao free buongiorno a te... giusto ..vero ciò che hai scritto.. permettimi
è una mossa che potrebbe mettere sotto pressione il titolo ..poi bisogna vedere come si schiereranno i vari azionisti di riferimento e mi riferisco alla cordata degli italiani ...

Niente da fare Lancillotto non c'è stata partita sul campo ... Mazzarri ha giocato per il pari non si affronta il milan in questo modo... mi spiace per gli amici napoletani anche parecchio.. e sinceramente ...

Perfettamente d'accordo. Sono i peccati di chi crede che si possano affrontare Milan ed Inter con lo spirito di Davide contro Golia e che basta arringare qualsiasi ciurma con i discorsi alla Braveheart per ribaltare ogni pronostico. Purtroppo non é così, può andare bene per un po' ed anzi stanno facendo miracoli da parecchio. Puoi continuare a dire che sono tutti uguali, ma quando vedi che il Milan ha giocato con una panchina fatta di Cassano, Boateng, Oddo, Seederf, etc ... mentre quella del Napoli é non paragonabile e si é preso Mascara (che a Catania non giocava più), Lucarelli (che a Parma non giocava), Sosa (panchinaro del Bayern). Io mi accontento di quello che stanno facendo. Sono splendidi, danno tutto per la maglia e tanto basta. Il resto (coppe, scudetto) purtroppo sono cose per i grandi :rolleyes:

Buon Di' ragazzi , Oggi il mib dovrebbe iniziare al rialzo , le resistenze sono poste a 22620-22680 , nella prima parte ci arriveremo per poi indietreggiare sul supporto 22320-22340 durante la seduta , salvo rottura della resistenza sui grafici...:up:

P.S. Ieri partita nefasta......:-o

Ciao Gennà ...:)

Il nikkei spinge chiusura più che positiva ...caspita oltre 1%.. prima mattinata dai noi allora in rialzo.....poi .... si aspetterà come al solito wally

Ultima modifica:
quindi riepilogo:

ho aumentato lo short ...........per ora il grafico tiene bene
kiusura sotto la 9 e sotto i 500...........e incrocio 9 su 21.

1298918332ftsemibindexxc.png

Free : secondo me siamo aperti ancora a tutte le possibilità, incluso che si vada avanti per un periodo di crescita come quello che abbiamo visto dalla primavera all'autunno del 2009. Non mi sorprenderei e francamente lo spererei che si vada a crescere fino all'autunno con qualche salutare ritracciamento ogni tanto con il MIB che punti ai 26000. Sogni o possibile realtà ? :)

Ciao Green , le borse sono rimbalzate sul supporto SP 1300 , vediamo questo rimbalzo fin dove arriva.....;)

ok Gennà scriviamo di borsa ...allora stiamo tirando un pò la corda una pausa di riflessione sarebbe auspicabile come ha sottolienato il Trader Free un paio di punti percentuali insomma fisiologico .. solo che qui di sano c'è ben poco quindi dobbiamo stare accorti ..ricordo il consiglio che hai rivolto a fine settimana di aspettare con lo short .

INTESA SANPAOLO - Possibile rivalutazione della partecipazione in Banca d'Italia?
null.gif
Websim - 01/03/2011 09:44:23
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Il Financial Times riporta che starebbe aumentando la pressione da parte della politica e del sistema bancario affinché si possa fare il mark-to-market delle quote (valutandole, quindi, ai prezzi di mercato) detenute dalle banche italiane in Banca d'Italia.

L'operazione porterebbe a un ulteriore rafforzamento dei coefficienti di capitale per gli istituti di credito: il valore nominale della Banca d'Italia è di appena 156.000 euro diviso in 300.000 azioni.

Operando il mark-to-market, tenendo quindi conto per esempio dell'aumento esponenziale dei prezzi dell'oro, il valore dell'istituto centrale potrebbe crescere fino a 30 miliardi di euro.

EFFETTO
Se fosse così, i maggiori beneficiari potrebbero essere Intesa Sanpaolo e Unicredit che detengono quote rispettivamente pari al 44% e al 22% di Bankitalia. E' difficile dire se tale opzione venga concretizzata in quanto vi sono numerose implicazioni politiche e di governance importanti legate a Banca d'Italia.

Confermiamo il giudizio NEUTRALE con prezzo obiettivo a 2,75 euro su Intesa Sanpaolo . Per Unicredit la raccomandazione è INTERESSANTE con target price a 2,4 euro.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto