Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Grazie delle indicazioni.
Quello che ancora mi sfugge é perchè il congelamento delle quote potrebbe avere un aspetto negativo sulle banche che hanno una quota libica "discreta" nel loro pacchetto azionario. Certo c'é meno liquidità in giro, ma con un occhio profano nell'immediato non vedo di più. Se ne capite qualcosa in più sono semore curioso di apprendere i meccanismi della finanza :)

Kit, io invece mi stupisco della tua perplessità...
E' ovvio che al congelamento poi seguirà qualcos'altro, o pensi forse che potrebbero andare distribuite agli azionisti di UCG?
Se Gheddafi avrà la meglio (dubito...) può essere benissimo che per ripicca (lui presume e sospetta che la rivolta sia stata organizzata o sostenuta dall'occidente) liquidi poi da subito le quote in Unicredit, ma anche per spenderli a difesa del suo regno...
Se i "rivoltosi" avranno la meglio invece è molto probabile che pretenderanno il diritto di proprietà e che quindi richiedano di liquidare tutte le quote all'estero per portare la ricchezza all'interno del loro Stato e distribuirli alla popolazione. E a quel punto voglio vedere se UCG avrà il coraggio di negare la richiesta....se vorrà evitare più di qualche attentato terroristico, se non peggio anche...

Per Lancillotto

la domanda è rivolta a lui ma rispondo io essendo chiamato in causa...

Chiarimento :

Iniziamo con lo scrivere che Sir è short da ieri di posizione e che stamane ha postato quel grafico evidenziando un percorso un ipotesi che si augura cioè' che l'indice vada li sulla bb inferiore sul daily che corrisponde anche alla tl di ott'09 discendente.... qui valuterei la chiusura e sull'eventuale tenuta un long veloce ... sempre intraday ....
questo dovuto così togliamo equivoci possibili ....
saluti

Ma non c'era bisogno, Sir Green, era chiaro fin da prima.
Al di là delle tue posizioni, il tuo grafico lasciava intendere che eravamo arrivati probabilmente e sottolineo probabilmente a toccare il fondo (di giornata quantomeno...), di conseguenza si poteva aprire un'operazione long.

Ultima modifica:
Ue' paisa' nun t'arrabbia'....:evil:...........:lol:

E chi si è arrabbiato, non si è percepito il tono ironico, pazienza...
Ma poi lo sapete ormai che io sono diretto, quando c'ho da dire qualcosa la dico subito se posso, senza remore, senza particolari scrupoli
e soprattutto senza rancori.

Sono viceversa invece abbastanza incaz<ato verso certi personaggi altolocati influenti nella finanza pubblica e privata.

LIBIA, GHEDDAFI SI DICE PRONTO A COLLOQUI CON AL AQEDA, OFFRE DISCUTERE RIFORME COSTITUZIONALI E LEGALI SENZA ARMI O CAOS
null.gif
Reuters - 02/03/2011 13:51:03
null.gif

Kit, io invece mi stupisco della tua perplessità...
E' ovvio che al congelamento poi seguirà qualcos'altro, o pensi forse che potrebbero andare distribuite agli azionisti di UCG?
Se Gheddafi avrà la meglio (dubito...) può essere benissimo che per ripicca (lui presume e sospetta che la rivolta sia stata organizzata o sostenuta dall'occidente) liquidi poi da subito le quote in Unicredit, ma anche per spenderli a difesa del suo regno...
Se i "rivoltosi" avranno la meglio invece è molto probabile che pretenderanno il diritto di proprietà e che quindi richiedano di liquidare tutte le quote all'estero per portare la ricchezza all'interno del loro Stato e distribuirli alla popolazione. E a quel punto voglio vedere se UCG avrà il coraggio di negare la richiesta....se vorrà evitare più di qualche attentato terroristico, se non peggio anche...

Chiunque abbia la meglio non credo che si metta per ripicca a liquidare quote in giro per il mondo, noi pensiamo a UCG, Finmeccanica, Juventus, ma pensa a tutti gli investimenti in giro per i paesi del modo occidentale e non (USA; UK; etc ). Noi saremmo decisamente uno sputo. E che se ne farebbero di una montagna di liquidità.
Resto perplesso e cmq ti ringrazio di aver commentato. Mi fa piacere scambiarsi opinioni senza sollevare nessunissima polemica. Grazie ancora :)

Ultima modifica:
CHI L'HA VISTO ??????????

Farhat Omar Bengdara: Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione - UniCredit

Possibile ... nessun comunicato di Ghizzoni sul fatto che l'abbia contattato o meno ?????????!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ci posso credere che non si siano sentiti, manca avessero staccato pure internet....

MMMMMMMmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Qualche giorno fa ho visto un post che riportava che Ghizzoni aveva provato a contattarlo ma senza succeso. Non che cambi molto :D

EURO/DOLLARO SALE A 1,3862, MASSIMO DA INIZIO NOVEMBRE 2010
null.gif
Reuters - 02/03/2011 14:52:24

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto