Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Intra, nonstante le montagne russe, ed i movimenti schizzofrenici, i Max del giorno prima, non li abbiamo neanche sfiorati...:rolleyes:

p.php


Bel recupero di Wally, domani si apre up
 
Ultima modifica:
aggiornamento ulteme posizioni:

1-long da 1,175 kiuso a 1,225
2. long da 1,229 kiuso a 1,376
3-long da 1,218 kiuso a 1,225
4- long da 1,219 aperto

aggiornamento ultimissime operazioni:

1-long da 1,175 kiuso a 1,225
2. long da 1,229 kiuso a 1,376
3-long da 1,218 kiuso a 1,225
4- long da 1,219 kiuso a 1,185
5- long da 1,101 kiuso a 1,15
5- long da 1,13 kiuso 1,175
6- long 1,138 kiuso a 1,135

7- long da 1,131 aperto (over)
 
.
Molti titoli del listino azionario italiano sono vicinissimi ai valori di Marzo 2009 quando si era arrivati all'apice della recessione (o almeno si credeva...)

Vedere di nuovo Eni a 14, fa pensare molto. Ah, uno di quei titoli consigliati dal Presidente del Consiglio, dati per sicuri, per rimanere tranquilli sugli investimenti azionari.... No comment
Magari aveva consigliato pure Finmeccanica????


Dopo i segnali tragici dei mercati dei titoli di Stato e degli azionari, il Presidente del Consiglio, si vede costretto a rivedere quanto fatto finora con la sua ultima manovra finanziaria.... Eh si, molto lungimirante, complimenti di nuovo!!!
Tutte la parti sociali chiamate ad un incontro, sembrava si dovesse decidere qualcosa di importante, di decisivo, di risolutivo (finalmente!), e invece???
Boh, non si sà nulla. Finale tagliato.... Che avranno architettato?
Magari, perchè no, un'altra mazzata al ceto popolare? Ma si dai, una più una meno cosa vuoi che cambi, il popolo oramai c'ha fatto il callo, figurati!

Oggi si è assistito ad un'altra buffonata grottesca in Parlamento, dopo ripetute assenze nelle sedute Parlamentari, si è rifatto vivo per fare un suo discorso che doveva contenere quantomeno una riflessione, un'autocritica sui suo mandato, sui suoi anni fatti finora da Presidente del Governo. Macchè!!! Tutte le colpe scaricate nuovamente all'opposizione (ma non hanno la maggioranza assoluta con i parlamentari comprati al mercato di recente?), che c'è praticamente un complotto contro di lui anche nei mercati finanziari, e di nuovo a dire le solite cose, con le solite promesse e con le solite frasi di ottimismo, che non c'è alternativa al suo governo, ecc.ecc.

Gli italiani in generale sicuramente, si aspettavano ben altro nel suo discorso.
Io personalmente no, da anni ormai, dal 1992, ho capito chi è e quindi per me la giornata di oggi a prescindere poteva essere solo una perdita di tempo. Una delle tante, comunque. Tanto paga pantalone!
Salta fuori poi l'avvocato d'eccellenza di Berlusconi, il capogruppo del PDL Alfano con il suo scontatissimo discorso scagliandosi pure contro il Presidente della Repubblica (e dire che dovrebbero ritenersi fortunati quelli del governo ad avere un vecchietto così inerte come Presidente della Repubblica....) denunciando che il Quirinale ha a disposizione 40 auto blu.
Per carità buono a sapersi, giusto far sapere al popolo certe cose,
ma era la sede e il momento per dirlo? Perchè non l'ha detto agli italiani magari prima dell'approvazione della manovra finanziaria, quando già si parlava di tagli alle auto blu?

Quindi ancora nulla di fatto e nei prossimi giorni scopriremo forse quali aggiunte di tasse escogiteranno per tartassare ancora un pò di più il popolo italiano.
Facessero un pò di tagli dove andrebbero fatti, magari!!! Sprechi e Personale della Pubblica amministrazioneeeeeee!!!!!! (eh si e poi? come fanno con i voti?)
E si spera sia la volta buona che rivedano il Patto di stabilità per gli enti locali virtuosi, ovvero con i bilanci a posto, che stanno davvero bloccando lo sviluppo economico locale. Ma perchè non averlo fatto subito?????

.
..
L'unico che mi tira su un pò il morale resta Di Pietro, il suo intervento ovviamente, il migliore, ma non male anche quello di Bersani.
Ha avuto il coraggio di dire tutta la verità sulla lega (l'ho apprezzato molto da ex militante leghista del 1994, da quando Bossi e il suo segretario furono presi pure loro con la tangente, misera rispetto alle altre ma sempre tangente era!), sui leghisti ma soprattutto sul Berluscaz: che il buon Dio ce ne liberi presto ...dalla politica!
:D:D:D
.
.
.
.
 
Ultima modifica:
ho fatto alcune osservazioni
esclusivamente a livello visivo sull indice
nel 3d di latinista.

a primo impatto si nota come questa candela mensile sul fituso sarebbe la 4 consecutiva partendo da maggio con circa - 26% 5800 punti

che siamo sotto il minimo di luglio 2009
e vicino a quelli del gennaio 2009.........

che come livelli di kiusura controllerei per agosto la tenuta o meno dei 17934
 
cmq vedem il settimanale.........
ancora una volta il supp è 1,19......

il mensile ricordo che ha già dato un segnale negativo.......

se agosto si comporta simile a gennaio 2009.avendo luglio kiuso sotto i 1,32

si va sotto i 1.......

e la kiusura sotto 1,19 potrebbe essere un ulteriore conferma.......

ovviamente questo è solo un osservazione del passato................utile
ma non è assolutamente detto che si ripetano certi movimenti...........sicuramente quei valori sono valori importanti.
 

Allegati

  • UNICREDITtt.png
    UNICREDITtt.png
    18,2 KB · Visite: 276
  • UNICREDITttt.png
    UNICREDITttt.png
    25,2 KB · Visite: 290
Ultima modifica:
C'era questa notizia sulla "LaStampa" di ieri che secondo me può essere la "cartina tornasole" per capire questo attacco "speculativo?" all'Italia.
Certo che non sono solo gli 8 miliardi di Euro di Deutche B. che si spostano dall'Italia....
Dice:

Il dibattito sulla crisi dell'Italia si diffonde anche si social network.
Sul Linkedon Fabio Agostini, gestore azionario Europa di State Street Global Advisor, una delle più grandi società di gestione al mondo (450 miliardi di dollari di liquidità) ha pubblicato una "lettera aperta a parlamentari e cittadini da una sala operativa a Londra". Nel suo appello alla classe politica (dal presidente Napolitano ai ministri Tremonti e Brunetta) Agostini scrive "le persone come me, gestiscono le pensioni dei cittadini (anche italiani), non credono che la politica italiana abbia la capacità di risolvere i problemi del paese, con la conseguenza che, facendo gli interessi dei nostri clienti, ci troviamo costretti a vendere posizioni aperte sull'Italia contribuendo così al profondo rosso dei mercati"
Agostini chiede riforme del sistema impositivo, "di quello redistributivo e l'utilizzo di risorse vole alla crescita del paese. In altre parole un nuovo Risorgimento.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto