Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Thk Free!

Gli americani stavolta sembrano fare sul serio, hanno mollato di brutto, l'sp500 ora lo vedo a 1127, niente di allarmante finora ma la direzione è preoccupante.
 
in questo periodo ci sono più gap che buchi nell emmentaler!


in realtà stiamo sempre dentro un cavolo di boxxone laterale.............e dirti da dove ne usciremo proprio non so.

per ora il percorso di brevissimo tiene e sta provando a diventare di breve...........ma potrebbero benissimo troncarlo qui.

i gap te li ho ricordati io... sennò stavi ancora col pallottoliere:D
 
Dexia presa di mira dai ribassisti
di: WSI
Pubblicato il 30 settembre 2011| Ora 16:10

Jean-Luc Dehaene, presidente del cda della banca franco-belga Dexia.
Dexia, la banca franco-belga, che in Italia e' presente tra le societa' del gruppo Crediop, e' nel mirino della speculazione ribassista internazionale. Hedge funds e banche aggressive non risparmiano gli asset che "scottano" sul mercato, per cui il CDS (credit default swaps) di Dexia, cioe' il derivato che in pratica assicura gli investitori dal fallimento del sottostante, si e' avvicinato sui massimi, sopra quota 830 (il top storico e' del 26 settembre a 836). Il CDS di Dexia a 5 anni trattava a 568 alla fine di maggio. In serata il valore si e' un poco ridimensionato, a 813.

La banca e' seguita molto attentamente dai desk delle sale trading di mezzo mondo, perche' potrebbe essere uno di quegli iceberg sulla traiettoria del Titanic Europa, in uno scenario dominato dalla confusione e mancanza di leadership che contraddistinguono la Ue e la sua banca centrale Bce in merito ai titoli del debito pubblico dei paesi periferici dell'eurozona. Il rumor nelle grandi banche globali in queste ore e' che se Dexia salta, avrebbe la valenza dirompente di una Lehman Brothers.

La situazione e' cosi' grave, in questa ultima ora di contrattazioni prima della chiusura delle borse europee e prima del weekend, che il ministro delle Finanze francese e quello belga hanno annunciato qualche ora fa che si incontreranno lunedi' 3 ottobre per parlare del futuro di Dexia, mentre sono state messe in giro ad arte voci su un piano di integrazione tra Dexia, Banque Postale e Caisse des Depots (Cdc). Lo afferma il quotidiamo francese 'Les Echos', che aggiunge che una tale operazione permetterebbe a Dexia di rafforzarsi finanziariamente e di rispondere anche ai bisogni delle collettivita' locali, in difficolta' nel reperire banche disposte a finanziare i loro progetti infrastrutturali. Il quotidiano indica che l'incontro di lunedi' servira' ai ministri per rispondere alle preoccupazioni e alle richieste di Cdc e Banque Postale in vista di una tale integrazione.

La scorsa settimana il consiglio di amministrazione e gli azionisti di Dexia hanno "escluso la possibilita' di una scissione del gruppo". Lo si legge in un comunicato siglato dal presidente del cda, Jean-Luc Dehaene. La banca franco-belga, "continuera' con la politica di cessione di asset". In difficolta' fin dal 2008, Dexia ha gia' ceduto attivita' per 80 miliardi di euro dall'inizio della crisi. Ma non e' bastato.
 
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
x vedersi meglio


1317339799ftsemib5minutispintaimpulsivainiziale29settembre2011.jpg


Grafico a 5 Minuti

Fate questo e apprendetelo, è un metodo straordinario.

Questo ad esempio è il mio modo di vedere il grafico intraday utilizzando il tf 5 minuti che mi da modo di vedere meglio le onde impulsive, quantificarle in punti, e da questo farne una strategia tecnica per la giornata di trading. Se la spinta impulsiva è tale da spingersi al di sopra o al di sotto dopo un breve pullback e manifesta forza, questo sta ad indicare ke con molta probabilità si avvierà un trend giornaliero.
Ad ogni minimo di ritracciamento do il target stabilito dai punti forniti dalla 1a onda impulsiva, una volta raggiunto il target si ritraccia oppure se ci dovessero essere dei dati ke sostengono il trend si può anche proseguire sino al raggiungimento del successivo tgt. In alcuni casi non si riesce ad andare a tgt x qlke punto, qsta sarà debolezza e darà segnale d'inversione.
Alcune volte si possono impostare strategie settimanali ad iniziare dal lunedì, facendo la stessa analisi come l'intraday. Io devo dire mi ci sto trovando con qsta teoria ke ho messo in pratica ed è molto meno stressante rispetto ad altro modo di operare in precedenza.
Vi inserisco il grafico del ftseMib tf 5 minuti, studiatelo bene è veramente una Manna venuta dal Cielo.
 
Ultima modifica:
ImageShack Album - 6 images

Spero si capisca bene

1317464949ftsemib5minuti585puntidirangeimpulsivosettimanaletline.jpg


1317464994ftsemib5minuti585puntiluned26settembre11.jpg


1317465046ftsemib5minuti585puntimarted27settembre11.jpg


1317465099ftsemib5minuti585puntimartedmercledgioved29settembre11.jpg


1317465184ftsemib5minuti585puntimartedmercledgiovedvenerd30settembre11.jpg



1317467375ftsemib5minuti585puntimercoledgiovedvenerd30settembre11.jpg


per comprendere meglio qust'ultimo grafico

http://imageshack.us/photo/my-images/847/ftsemib5minuti585puntim.jpg/



Spero siano ben dettagliati i grafici, time frame utilizzato è il 5 minuti, una MMs 200 periodi ke lavora abbastanza bene infatti capita fare da supporto o resistenza.
Le TLine tracciate bene danno come si vede ottimi supporti al trading.
Ripeto, la spinta impulsiva pari a 585 punti dal minimo di Lunedì al max della sequenza di candele verdi ha generato dei Livelli ke hanno fornito la strategia per tutta la settimana, ho inserito anche il 50% dell'impulso per aver una maggiore informazione sul range impulsivo.
Tali informazioni grafiche si possono vedere in qualsiasi strumento finanziario,
azioni o future.

Faccio la premessa che non voglio insegnare niente a nessuno, tanto meno fare il professorino; dico ciò perchè ci sarà qualcuno che avrà da polemizzare su un lavoro
molto faticoso e dispendioso.

Le parole che ho sempre detto sono che il Mercato non fa i movimenti generati dagli investitori, sono soltanto azioni volute e preventivate da strutture istituzionali.

Saluto tutti in particolar modo Sciacallo e Freesurfer che si prodigano
in questo forum anche con simpatia.
 
Ultima modifica:
Io non ho capito molo... :wall:
...bisogna andare long o short? :d:


Long o Short ?

Beh sì è veramente un problema, perchè tutto il nocciolo stà proprio
in quale direzione andrà.

Come mai per tutti gli eventi che accadono c'è sempre qualche illustre
GURU della Finanza che afferma di averlo previsto anzitempo?

Insomma per farla breve, provo a fare il guruccio anche io, visto che me lo chiedi.
Stando al grafico, ritengo sia descritto molto bene di più non potevo fare,
mi aspetto un movimento iniziale a pullbackare da sotto la TLine rialzista che unisce i minimi di martedì e giovedì, poi dovrebbe seguire una fase discendente sino a toccare l'altra TLine dai minimi di martedì e venerdì.
Se andrà giù a rompere il minimo di venerdì, non lo so, non ho il dono della chiaroveggenza; sarà il grafico prossimo a di dirci quale sarà la nuova settimana.

Spero di avere chiarito i tuoi dubbi, sempre che sia solo se andare
Long o Short.
 
Per gli amici Interisti : non rammaricatevi avete una squadra forte vi riprenderete......UP!.....pero' va svecchiata

P.S. Partita falsata dal direttore.....:fiu:
 
Ftse mib-unicredit

UNICREDIT, chiude per il secondo trimestre consecutivo negativa, mentre nel brevissimo rimbalza il giorno 23/9/2011. Ha chiuso la cinquina settimanale con Shooting star non ortodosso in qualunque caso da confermare, con tgI 0,75 circa. In subordine e solo sulla tenuta di 0,80 circa, meglio al breakout di 0,84 circa si avrebbe la prosecuzione del movimento rialzista in essere.

FTSE MIB, aggiornato su chart weekly-daily con operatività di breve e brevissimo, qui:
onaocn-finanzaetica
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto