Unicredit (UCG) Unicredit The Best (8 lettori)

zainetto

Nuovo forumer
Buongiorno,possiedo 400 azioni Unicredit a 14 euro circa (ex 1,4),siccome non ho mai partecipato ad un aumento di capitale vorrei capire concretamente cosa succede ora?
Ho capito che da lunedì il valore sarà suddiviso da azioni e diritti,quindi se io non voglio vendere i diritti alla fine dell'aumento di capitale cosa succede?
E cosa significa far valere i diritti?

se non vendi i diritti e non li eserciti perdi il valore dei diritti :down:

fa valere i diritti significa esercitarli e, quindi, aderire all'aumento
 

zainetto

Nuovo forumer
Quindi diciamo che vorrei esercitare i diritti,di conseguenza cosa devo fare?Mi sembra che dovrei mettere nuova liquidità,ma quando e quanto?

1) Fineco mi dice che ho tempo fino alle 12 del 27 gennaio (ma per sicurezza chiedi alla tua banca)
2) avendo 400 azioni puoi acquistare 800 nuove azioni a 1,943

:ciao:
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
buongiorno a tutti!!!

vediamo se si fermano o fanno l'ultimo affondo.
 

Allegati

  • UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    42,9 KB · Visite: 168

montagna

Nuovo forumer
E' fallita Lehman, se per questo.
Entrare su un titolo in continua discesa è un errore che si paga.
Puo' essere UCG o qualunque banca di paese.

mica ti ho detto di mediarle adesso?,.....rileggiti il mio post....mediarle al momento opportuno? leggi bene prima di rispondere a vanvera......grazie..........................puoi tradare sui bassi livelli a ritmo di decine di operazioni al giorno.........mediare e a un certo punto avendo gainato parecchio puoi anche chiudere la posizione alta avendola "ricoperta" dal gain
 

montagna

Nuovo forumer
..riassumendo pensi che bisognerà armarsi di quantità smisurata di pazienza e attendere tempi migliori...


per chi è cassettista fa bene a scordarsele in ptf............purtroppo......per chi fa daytrading è una sfida difficile per la perdita accumulata.....certo parte piu avantaggiato chi ce l ha in carico sotto i 10 euro......................
 

starman45

non affrettare il viaggio
mica ti ho detto di mediarle adesso?,.....rileggiti il mio post....mediarle al momento opportuno? leggi bene prima di rispondere a vanvera......grazie..........................puoi tradare sui bassi livelli a ritmo di decine di operazioni al giorno.........mediare e a un certo punto avendo gainato parecchio puoi anche chiudere la posizione alta avendola "ricoperta" dal gain

Guarda che stai facendo un discorso da lossatore folle.
Mediare...
Mi sembri molto inesperto.
 

montagna

Nuovo forumer
Guarda che stai facendo un discorso da lossatore folle.
Mediare...
Mi sembri molto inesperto.

ne ho solo 200.....lo so ben che non si dovrebbe mediare mai, è una regola del trading.........ma col carico giusto e al momento giusto le posso chiudere in una giornata....tu questo lo dovresti sapere bene.....faccio daytrading, faccio di queste "porcate" solo se ho sbagliato operazione..........normale che con un prezzo di carico molto piu alto e un numero di azioni piu alte non è facile per niente........come fai a dire che sono inesperto? mi conosci?.......io ci mangio col trading non lo faccio per hobby, tu lo fai per hobby?.......ho altre 15 azioni in ptf che girano giornalmente, uso stop loss e trado di tutto cfd, commodities , opzioni,......non parlare a vanvera tanto per riempire lo spazio bianco che hai davanti ti prego...................magari giudichi dal numero di messaggi che ho scritto?...anche io ho perso vagoni di soldi i primi anni di trading non credere.....ma poi me la sono cavata e ho iniziato a farlo come lavoro............il resto me lo tengo per me.............non sono ne il Dio del trading , ne l ultimo arrivato!..eh eh eh eh
 
Ultima modifica:

starman45

non affrettare il viaggio
ne ho solo 200.....lo so ben che non si dovrebbe mediare mai, è una regola del trading.........ma col carico giusto e al momento giusto le posso chiudere in una giornata....tu questo lo dovresti sapere bene.....faccio daytrading, faccio di queste "porcate" solo se ho sbagliato operazione..........normale che con un prezzo di carico molto piu alto e un numero di azioni piu alte non è facile per niente........come fai a dire che sono inesperto? mi conosci?.......io ci mangio col trading non lo faccio per hobby, tu lo fai per hobby?.......ho altre 15 azioni in ptf che girano giornalmente, uso stop loss e trado di tutto cfd, commodities , opzioni,......non parlare a vanvera tanto per riempire lo spazio bianco che hai davanti ti prego...................magari giudichi dal numero di messaggi che ho scritto?...anche io ho perso vagoni di soldi i primi anni di trading non credere.....ma poi me la sono cavata e ho iniziato a farlo come lavoro............il resto me lo tengo per me.............non sono ne il Dio del trading , ne l ultimo arrivato!..eh eh eh eh

col carico giusto al momento giusto....
lascia stare....
 

Users who are viewing this thread

Alto