Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

deltazero

Forumer storico
mi è stato detto che ucg è piena di asset dell'est europeo deteriorati e che non riuscirà a superare l'adc ,e ch eper essere salvata deve essere nazionalizzata non sono felice nellos crivere queste cose perche' ho ucg da 20 euro e ne ho un bel po'.ci hanno preso letteralmente per i fondelliinoltre domani sono dolori se non si riescono a vendere i diritti


Cercando di inquadrare il problema adc ucg con la logica delle opt
Mi trovo con 1 ucg e i diritti che sono delle call 1,94 scad 27/01
Essendoci del valore temporale il valore dei diritti non può essere correlato lineramente , cioè non e' la semplice diff fra ucg e 1,942, ma vale di +


Incrociare con le isoalfa scad 1 sett costa troppo di commissioni
L idea interessante potrebbe essere vendere ucg e comprare diritti quando viene valorizzato poco di più Dell intrinseco

Ieri avevo scritto che il rapporto vecchie/nuove era ininfluente per gli azionisti, mi ero dimenticato degli opzionisti, qui c e 1 grande regalo ai venditori di call e 1 furto ai venditori di put
D altronde se la vola implicita delle isoalfa e' così alta (leggi premio al rischio) ci Sara 1 perché
 

time-traveler

Forumer storico
intendi i 10 attuali?

perchè 1 adesso sarebbe un ulteriore super tracollo...


cmq quello che non capisco è come mai non se la pappano, mo a parte quella piccola quota in Ungheria che cmq è un paese piccolo e irrilevante che rischia di essere buttato fuori dall'europa la banca ha degli asset enormi in molti paesi certamente solo di asset vale di più di quanto è quotata adesso, a meno che abbia debiti inesigibili e che tutti chiudano il loro conto corrente, magari con uno scenario apocalittico di abbandono dell'euro alla lunga non potrà avere questo valore.

L'unica cosa certa è che i pesci piccoli come noi saranno tutti mangiati prima di fare tornare il titolo a 40-50 magari sull'effetto di una OPA ostile che scateni la corsa all'acquisto in una fase di spread basso (per via di accordi europei finalmente risolutivi) e di ritorno alla crescita (ci vorrebbe un miracolo).

Qualsiasi cosa accada quasi tutti i pesci piccoli non ne beneficeranno perchè ci prenderanno tutti per fame

si, in linea di principio hai ragione, ma se invece la teniamo in cassetto, la dimentichiamo totalmente, facciamo finta di averli persi i soldini investiti in ucg e.... riapriamo il cassetto tra 10 anni? :-? mica ce lo prescrive il medico di tradare, vendere, acquistare, rivendere, ecc ;)
cioe', almeno che uno non abbia necessita' di vendere, si potrebbe anche dimenticare in cassetto per i figli, nipoti, ecc. ... e magari chissa' un giorno.... :rolleyes:
 

SuperLoss

Forumer storico
si, in linea di principio hai ragione, ma se invece la teniamo in cassetto, la dimentichiamo totalmente, facciamo finta di averli persi i soldini investiti in ucg e.... riapriamo il cassetto tra 10 anni? :-? mica ce lo prescrive il medico di tradare, vendere, acquistare, rivendere, ecc ;)
cioe', almeno che uno non abbia necessita' di vendere, si potrebbe anche dimenticare in cassetto per i figli, nipoti, ecc. ... e magari chissa' un giorno.... :rolleyes:

guarda quanto uno ha fatto un anno fa un investimento e dopo un anno per l'appunto si ritrova con una perdita del 80% forse l'unica cosa sensata e lasciare tutto la ed amen. non vedo alternative.
 

salcatal

Come i Panda
mi è stato detto che ucg è piena di asset dell'est europeo deteriorati e che non riuscirà a superare l'adc ,e ch eper essere salvata deve essere nazionalizzata non sono felice nellos crivere queste cose perche' ho ucg da 20 euro e ne ho un bel po'.ci hanno preso letteralmente per i fondelliinoltre domani sono dolori se non si riescono a vendere i diritti

Buongiorno.

Premetto che non ho azioni Ucg, ma ti hanno detto una stupidaggine, quantomeno ti hanno dato notizie confuse.

Innanzitutto UCG, come tutte le banche, opera nell'Est Europa attraverso banche locali controllate.

Quindi al più rischia di perdere l'attuale valore di bilancio delle azioni di queste banche.

Che onestamente non so quale sia.

In ogni caso va rilevato che oggi UCG quota largamente al di sotto del valore di libro.

Quindi il mercato già sconta ulteriori svalutazioni miliardarie.

Che poi l'adc non vada in porto, in presenza di un consorzio di garanzia, mi sembra oggettivamente, ad oggi, quantomeno improbabile.
 
Ultima modifica:

montagna

Nuovo forumer
scusami montagna ,vedo che sei molto preparato su ucg e sulla borsa in generaleposso chiederti con tutto rispetto come mai ti sei iscritto solo da poco su questo sito ; oppure con un pizzico di malizia come ti chiamavi prima di questo nick?oppure ancora chi sei negli altri forum?non arrabbiarti


scusa nino non rispondo a cose che c entrano nulla con unicredito o la borsa, sono chiacchiere inutili, cerca di capire.....io non sono un esperto, tutto quello che scrivo deriva da esperienza personale, che significa imparare dai propri errori, ma non significa che sia la verità assoluta........il dato di fatto è che riesco a guadagnarci, facendo daytrading.....questo è quello che conta per me......se investo 1000 euro su unicredit poi non sto li a vedere che diventino 10 euro.......me lo gioco l aumento di capitale......non è che ho scelto unicredit perchè sono masochista, ne ho tanti di titoli nel mondo da scegliere.......il fatto è che unicredito ha perso parecchio, ci sta un bel rimbalzone o no?....ma non è che il rimbalzo se ci sarà farà tornare il verde sui ptf, anche per chi le ha alte...normale che poi devi operare in funzione di questo imminente rimbalzo per riuscire a uscirne indolore.........magari proprio in questi giorni.............mia visione personale............da piccolo trader.............:bow::bow:
 
Ultima modifica:

montagna

Nuovo forumer
unicredit sta messa male? l adc non và in porto.........?...........siate seri..........ma come fate a credere a certe idiozie?...............alla fine non ci lamentiamo se si perdono soldi in borsa.............spero che quando investiate i VOSTRI soldi non sentiate il parere di queste persone..................vabbè esco a farmi una passeggiata.........ciao a tutti
 

time-traveler

Forumer storico
ho finito appena adesso di parlare con un responsabile sim ,mi ha dato notizie disastrosedice che ucg è nei guai
mi chiedo cosa succede veramente quando tutti gridano al lupo al lupo pero' :rolleyes:

insomma, quando tutti, ma proprio tutti, dicevano di comprare le "dot com" (tra gennaio e marzo 2000) poi abbiamo visto cosa e' successo.... e io c'ero e sono uno di quelli che ha acquistato tiscali a 1000 (tanto tutti scrivevano che sarebbe andata a 1500/2000)

oggi che tutti gridano all'apocalisse... mi chiedo... cui prodest? :-?

ma e' solo una domanda da ignorante...
 

alexanto

Nuovo forumer
Voglio ricordare che in tempi non remoti UC passo' da 0,54-0,55 a 2,60 euro circa......(2009)....in 6 mesi.....rialzo di circa un 340%.......certo eravamo in un periodo diverso....ma....venivamo da una crisi subprime, banche fallite, minimi assoluti di spmib......con questo non voglio dire UC possa fare nuovamente un exploit del genere.ma.......mai dire mai......basterebbe che lo spread sul bund dimiknuisse di 2-3 punti percentuali......e gia questo sarebbe una bomba per un rialzo delle quotazioni.....se poi ci mettiamo possibilita' di eurobond e BCE prestatore di ultima istanza.....il cerchio si chiude.........certo questo non avverra' subito(purtroppo)....ma se questo serve a dare un po' di fiducia al popolo di UC......diciamolo....
 

pallopinco

Forumer attivo
Si racconta che il padre di jfk (il presidente usa ucciso a Dallas) nel 1929 fosse molto ricco ed avesse molte azioni.
Un giorno andando a wall street senti alcuni lustrascarpe parlare di azioni che vendevano e che compravano. Quel giorno vendette tutto e non perché fosse classista ma perché aveva capito che il sistema aveva raggiunto la saturazione e non poteva che crollare. Così fu pochi giorni dopo. Lui resto molto ricco e 30 anni dopo il figlio divenne presidente degli stati uniti.

Il giorno in cui si penserà che sta per crollare tutto e ne saranno quasi tutti convinti allora quel giorno o si muore o inizia una risalita epica...
 

Users who are viewing this thread

Alto