Unicredit (UCG) Unicredit The Best (15 lettori)

Kit Carson

Forumer storico
Mi verrà consegnata a 1,934 giusto? Quindi non capisco il punto.

1.943 é il prezzo a cui la pagherai, quello che non sai é quanto varrà nel momento che ti verrà consegnata, secondo me é questo secondo valore che dovresti confrontare, ma visto che non lo conosci e non lo conosce nessuno c'é uno sconto nel costo dei diritti per riflettere questo "rischio".
Mia umile opinione.
 

deltazero

Forumer storico
Ti volevo chiedere una cosa su ucg subito dopo il raggruppamento che mi sembra abbia portato il titolo a 7 euro (0,70 ex R/S).

Sapendo, per certo, che l'adc sarebbe stato fatto pochi giorni dopo perché gli investitori non hanno coperto le loro azioni con un semplice e gratuito collar atm?

Adesso non ci sarebbe stato questo bagno di sangue per molti che si ritrovano le azioni svalutate minimo del 50%

Adesso avrebbero potuto vendere le Put ormai ITM e tenere le azioni in ptf ma compensando la discesa.

Lo trovo più semplice, psicologicamente, rispetto al vendere le azioni prima dell'adc.

Grazie

Inoltre, per gli scommettitori del crollo, non sarebbe stato semplice vendere call otm per finanziari put otm e semmai proteggere la strategia comprando i diritti durante questa fase (senza bisogno alla fine perché il titolo è crollato, svalutando le call otm vendute) ?

col senno di poi hai ragione su tutto

l'adc su ucg ha avuto anomalie talemnte divesre da altre situazioni che ha lasciato inebetiti tanti , io per primo che valutando l'andamento scorrelato di isp e ucg da nov (da quando si aveva certezza dell'adc) davo il fisiologico calo per gia fatto

ho sbagliato e sto sopportando 1 grande drawdown
 

Kit Carson

Forumer storico
In pratica, oggi vedi un prezzo di un azione e lo confronti con il costo di comprare un diritto e pagare 1.943 €/az. e ci troviamo circa il 3% di convenienza.
Secondo me, il punto é che il diritto ed il costo dell'azione che ti daranno lo sai perfettamente oggi, il valore dell'azione invece non é quello di oggi perché oggi non ci danno nessuna azione, l'avrai solo al termine dell'adc e chissà quale sarà il suo valore.
Il confronto secco, oggi, diritto verso azione, secondo me ha senso se si comprano diritti, si ottengono azioni istantaneamente a fronte dei diritti, azioniche puoi rivendere subito. In tal caso vedremo che non ci sarebbe mai nessun disallinemento.
Lo sconto secondo me é puramente teorico. SI compra, diritto o azione, se si ritiene che UCG salga, altrimenti si vende (diritto o azione). IMHO
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Per finire il discorso sull'arbitraggio.

Io compro dei diritti che hanno un prezzo base (strike) prefissato e noto a tutti: 1,943 come fate a dire: non sai matematicamente se hai fatto bene visto che l'azione ti verrà consegnata fra parecchi giorni ??

Io cmq già so quanto sborserò, se ho 1000 diritti sborserò 2000 * 1,943 e su questo non ci piove (più il prezzo per acquistare i diritti stessi).

Quanto quoterà l'azione in futuro non mi importa, perché sono hedgiato (short) sull'azione sul secondario :up:
 

deltazero

Forumer storico
Per finire il discorso sull'arbitraggio.

Io compro dei diritti che hanno un prezzo base (strike) prefissato e noto a tutti: 1,943 come fate a dire: non sai matematicamente se hai fatto bene visto che l'azione ti verrà consegnata fra parecchi giorni ??

Io cmq già so quanto sborserò, se ho 1000 diritti sborserò 2000 * 1,943 e su questo non ci piove (più il prezzo per acquistare i diritti stessi).

Quanto quoterà l'azione in futuro non mi importa, perché sono hedgiato (short) sull'azione sul secondario :up:
siccome non credo ai pasti gratis , e questo lo sarebbe , da qualche parte ci deve essere 1 poison pills
le az che ci verranno consegnate dovrebbero essere diverse da quelle vecchie per la distribuzione di eventuali dvd
e se la diff fosse anche altra?

solo che io non ho la competenza per vederla
 

Kit Carson

Forumer storico
Per finire il discorso sull'arbitraggio.

Io compro dei diritti che hanno un prezzo base (strike) prefissato e noto a tutti: 1,943 come fate a dire: non sai matematicamente se hai fatto bene visto che l'azione ti verrà consegnata fra parecchi giorni ??

Io cmq già so quanto sborserò, se ho 1000 diritti sborserò 2000 * 1,943 e su questo non ci piove (più il prezzo per acquistare i diritti stessi).

Quanto quoterà l'azione in futuro non mi importa, perché sono hedgiato (short) sull'azione sul secondario :up:

Intendo, non sai quanto varrà, non quanto la pagherai. Secondo me si dovrebbe poter confrontare il costo dei diritti+ acquisto azione a 1.943 verso il costo di un'azione al momento che mi viene consegnata e quindi da me commerciabilizzabile, altrimenti il conto é solo "teorico" ed include un fattore di rischio + il fatto che i diritti li paghi subito (cash advance) e le azioni le vedrai fra un po' e il valore di mercato quando le ricevi non é noto a nessuno.
 

Torke

Forumer attivo
Intendo, non sai quanto varrà, non quanto la pagherai. Secondo me si dovrebbe poter confrontare il costo dei diritti+ acquisto azione a 1.943 verso il costo di un'azione al momento che mi viene consegnata e quindi da me commerciabilizzabile, altrimenti il conto é solo "teorico" ed include un fattore di rischio + il fatto che i diritti li paghi subito (cash advance) e le azioni le vedrai fra un po' e il valore di mercato quando le ricevi non é noto a nessuno.

:up::up: :bow::bow:
 

btp37

Forumer storico
Giorno a tutti, un saluto particolare a Kit!
Mi collego al volo .
Fatto piccolo trading sul titolo ieri, ma gestito male i diritti tentando di speculare qualcosa, vendendoli quasi tutti prima della fiammata di risalita di ieri.

Siccome da PMC 17 vorrei aderire in parte, che dite
(non ho mai seguito in altre occasioni di ADC gli andamenti dei diritti )
sti diritti entro il 20 gennaio me li ritrovo molto piu' in basso o capace che li tengono altini per tutto il periodo ?? Boh...
 
Ultima modifica:

SuperLoss

Forumer storico
io ieri sera ho venduto diritti e comprato azioniinutile dirvi che mi è venuto un calpo a guardare il controvalore di tutto il depositoadesso mi servirebbe un 600% ovvero circa 15 per azionechissa' se i miei nipoti la rivredranno per la parti intraday tutto eccellente piu 30% in un giornomorale dela favoltai cassettisti pagano per tutti meno si sta dentro il mercato meglio èpunto
 

Users who are viewing this thread

Alto