Unicredit (UCG) Unicredit The Best (8 lettori)

2big2fail

Nuovo forumer

Se cosi fosse, lo farebbero tutti l'aumento di capitale, soprattutto chi è incagliato sopra i 10 euro ad azione.. :lol::lol:
Non è cosi che puoi trovare il pmc, perchè devi contare le tue vecchie 500 azioni al prezzo a cui le hai comprate, poniamo a 7 euro e quindi 7*500 = 3500 € da aggiungere ai 1943 per le nuove azioni.
Il pmc sarebbe quindi (3500+1943)/1500= 3,6286 €
Credo. :D

E poi, correggetemi se sbaglio, vale il FIFO (first in first out) per cui se decido poi di vendere le azioni le prime che escono sono per forza quelle sfigate che avevo in portafoglio da prima (quindi a pmc alto)
 

Torke

Forumer attivo
E poi, correggetemi se sbaglio, vale il FIFO (first in first out) per cui se decido poi di vendere le azioni le prime che escono sono per forza quelle sfigate che avevo in portafoglio da prima (quindi a pmc alto)

Il tuo portafoglio titoli non è un magazzino... non vale il fifo lifo ecc ecc :D:D
fatto ragioneria?? :D:D

Te le carichi al pmc di 5 euro (per esempio) e tutte valgono questa cifra, non esistono le prime o le ultime, sono tutte nel calderone.. :up:
 

2big2fail

Nuovo forumer
L'Eba non ci sente, ricapitalizzazioni da fare subito - Milano Finanza Interactive Edition non ci sente, ricapitalizzazioni da fare subito

secondo voi scenderà il comparto bancario? tutto? o solo quelle banche che non si sono ricapitalizzate?

Il tuo portafoglio titoli non è un magazzino... non vale il fifo lifo ecc ecc :D:D
fatto ragioneria?? :D:D

Te le carichi al pmc di 5 euro (per esempio) e tutte valgono questa cifra, non esistono le prime o le ultime, sono tutte nel calderone.. :up:

Addabedein!! ahaahh si è vero..io mi riferivo alla tassazione ma evidentemente ricordo male...
 

solospread

Forumer storico
Sul sole 24 ore si legge che è possibile vendere azioni Unicredit allo scoperto purchè si acquistino simultaneamente lo stesso numero di diritti come compensazione (arbitraggio vero e proprio).
Nelle info di Directa invece viene comunicato che si possono vendere allo scoperto azioni Unicredit se si possiedono i relativi diritti (ovviamente che diano all'esercizio lo steso numero di azioni) tre giorni prima della chiusura dell'esercizio e nello specifico caso dal 24 gennaio.
Qualcuno sà esattamente chi ha ragione ( non vorrei avere la Consob sul groppone) . Grazie .
 

temporaneo.ge

Nuovo forumer
Non spendere tutti i soldi per questo adc, perchè ti serviranno a mediare fra un mesetto, quando toccheranno 1,5 eurini....
:D:lol::(:rolleyes::sad::sad::sad:
nooo mediare noooo :titanic:
forse una cosa non l'ho ancora capita...
senza il forse.. del resto se non ci fossero i pesci come me gli squali chi mangiano?
avevo promesso che era l'ultima domanda...:rolleyes:
ipotizziamo che venerdì 27 ultimo giorno di operazione adc
unicredit chiude a 3 euro
lunedì mattina 30 vale sempre 3 euro (a parte eventuali variazioni in apertura)?
o c'è qualche strana formuletta anche qui?
 
Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma volevo sapere una cosa che probabilmente per voi ha una giustificazione banale ma io non la trovo. Nel 2009 ho acquistato 1.150 azioni Unicredit ora me ne ritrovo 115..come mai? Dove sono andate a finire le altre azioni? Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

francesco78

Forumer attivo
Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma volevo sapere una cosa che probabilmente per voi ha una giustificazione banale ma io non la trovo. Nel 2009 ho acquistato 1.150 azioni Unicredit ora me ne ritrovo 115..come mai? Dove sono andate a finire le altre azioni? Grazie in anticipo

Se le pappate monti. Scherzo c e stato il ragruppamento delle azioni 10 a 1
 
Grazie Francesco..ma che significa ciò?Questo raggruppamento vale per sempre o solo per la durata dell'aumento di capitale? Mi spiego..tra un mese riavrò le 1150 oppure no?
 

Torke

Forumer attivo
Grazie Francesco..ma che significa ciò?Questo raggruppamento vale per sempre o solo per la durata dell'aumento di capitale? Mi spiego..tra un mese riavrò le 1150 oppure no?

C'è stato un accorpamento, quindi ogni 10 azioni (che ormai valevan nulla) ne han lasciata una sola.
Quindi dalle 1150 azioni che valevano 50 centesimi l'una ora ti ritrovi con 115 azioni che valgono 5 euro l'una. La somma investita resta la stessa, non ti cambia assolutamente nulla dal punto di vista tecnico.
Visti i recenti crolli, ucg ha perso quest'anno il 90% del suo valore, è come se ogni 10 azioni 9 fossero state bruciate.... :sad::sad:
 
C'è stato un accorpamento, quindi ogni 10 azioni (che ormai valevan nulla) ne han lasciata una sola.
Quindi dalle 1150 azioni che valevano 50 centesimi l'una ora ti ritrovi con 115 azioni che valgono 5 euro l'una. La somma investita resta la stessa, non ti cambia assolutamente nulla dal punto di vista tecnico.
Visti i recenti crolli, ucg ha perso quest'anno il 90% del suo valore, è come se ogni 10 azioni 9 fossero state bruciate.... :sad::sad:

OK Grazie mille..quindi per recuperare o le azioni salgono almeno fino a 18 Euro :lol: oppure mi ritroverò a zero :down: mmmm..
 

Users who are viewing this thread

Alto